Creato da marilenarossodisera il 26/11/2014
per tutti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariano6kit87fenice_2015stella69amgf70D4sFXpepedgl16STREGAPORFIDIAacida.acidovalentinachiummopsicologiaforenseverdeangeloMarion20max_6_66levin.fr
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Novembre 2014

tutti per uno, uno per tutti.

Foto di marilenarossodisera

Quante abitazioni non hanno almeno una macchia in un angolo a soffitto o una macchia su una parete grigio-verdognola, a volte nera, di muffa?

La muffa è un fungo che si presenta in determinate e favorevoli condizioni di umidità e di temperatura. Trova il suo ambiente ideale con una U.R.* almeno del 50% e una temperatura intorno ai 13-16° C.  Osservando le proprie abitazioni, si vede come negli ambienti interni la muffa si localizza solitamente in alcuni angoli, dietro ad alcuni mobili o lungo i pavimenti, proprio come descritto nell’email. In linea generale se c’è muffa, significa che in quel punto c’è qualcosa che non va. Ed è un campanello di allarme abbastanza evidente, purtroppo!

Sperando che il vostro bagno non sia minimamente simile a quello della foto, ci sono dei consigli da seguire

 

Come si combatte la muffa in casa?


Ci sono piccoli accorgimenti che possiamo attuare giornalmente per ridurre il formarsi dell´umiditá 
negli ambienti e quindi la comparsa della muffa

La prima cosa da fare è permettere una aerazione corretta all´interno di tutta la casa, questo puó avvenire , spalancando le finestre tutti i giorni, in inverno per non piú di 5 minuti, in modo da far uscire l´aria viziata e la cappa di umiditá che si crea durante la notte. Le finestre dovrebbero restare aperte giusto il tempo di cambiare l´aria evitando che 
i muri raffreddino e quindi, quando il locale viene nuovamente riscaldato, creerebbe condensa.

 

Tenete aperte tende e tapparelle , dobbiamo far entrare il piú possibile luce naturale dentro le nostre stanze. 

Teniamo distanti i nostri mobili dalle pareti , ci deve essere almeno una distanza di qualche centimetro, questo per permettere all´aria di circolare .

Ricordiamo dopo ogni doccia di aprire finestra e porta , in modo tale da far uscire il prima possibile l´umiditá dal bagno . 

Quando cuciniamo o stiriamo , se possibile lasciare uno spiraglio della finestra aperto .

Questi sono piccoli consigli , semplici da attuare ma che riusciaranno a scongiurare il problema muffa.

Se la muffa invece é gia sulle nostre pareti, dobbiamo affidarci a prodotti antimuffa sfecifici e profesisonali. Solo con questi articoli potremmo estirparla definitivamente!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La muffa in casa

Foto di marilenarossodisera

Le muffe sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.È comunemente chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. Nella tassonomia e nella filogenia le muffe non costituiscono un gruppo preciso, trovandosi nelle divisioni Zygomycota, Deuteromycotae Ascomycota.

 


La muffa che si forma sulle pareti interne delle nostra abitazioni è un problema veramente grosso che va affrontato immediatamente, senza rimandarlo. La muffa non é soltanto una fastidiosa ed antiestetica macchia nera ma purtroppo rilascia delle spore nell´aria che sono molto pericolose se respirarete. Se cercate la soluzione al problema ci sono vari prodotti antimuffa professionali facili e veloci da utilizzare , che elimineranno definitivamente la muffa dalle vostre stanze per rendere un ambiente salubre. L´umiditá é una delle cause principali della formazione della muffa sui muri di casa o tra le mattonelle. Ha un´odore sgradevole, non é uno spettacolo bello da vedere e come abbiamo detto é molto pericolosa se respirata per lungo tempo.

 

by antimuffaefficace.it

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963