Creato da: junot il 21/12/2004
La vita è troppo bella

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Brutta_e_solabbaracladymiss00jessj_1971LiberadiVolaredglvolandfarmlorteyuwlottergstoorresadolceshevatuttaunaltrastoriahunkapi4Linnea0SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Una bella idea!

Post n°46 pubblicato il 18 Gennaio 2006 da junot
Foto di junot

Inanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno risposto al mio post sull'Amore.grazie dic uore!

Volevo segnalarvi una bella iniziativa di Sweetiti,ossia un libro da scrivere a più mani!

Un progetto interessante e molto molto carino!

Se volete saperne di più..visitate il suo blog trovate qui il link

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I sette vizi capitali

Post n°45 pubblicato il 17 Gennaio 2006 da junot
Foto di junot

Allora eccoci qua...raccolgo il testimone passatomi dalla dolce Libera,che ringarzio tanto per avermi passato questo "gioco" (sigh sigh non mi era ancora mai capitato e cominciavo a sentirmi sescluso ).

Grazie Libera.Poi me l ah apssato anche mucchina che ringarzio epr avermi definito un tipo dolce :-).Eh si Mucchina pero anche io mascondo vizi tremendi eheheh :-)).

Allora il regolamento e semplice.

Regolamento: Il primo partecipante a questo gioco pubblica un nuovo post nel proprio blog titolandolo “7 vizi capitali” ed esponendo di seguito 7 suoi episodi di vita vissuta, aneddoti o pensieri personali con riferimento ai “peccati” sottointesi. I blogghers che risultano invitati a partecipare a tale gioco riporteranno il medesimo regolamento fedelmente oltre che nominare altri 7 blogghers tra i propri preferiti ai quali passare il testimone.
E’ importante non dimenticare di far visita ai suddetti nominati lasciando loro un commento pubblico nel quale deve obbligatoriamente comparire la frase: “Vieni a leggermi……e a confessare i tuoi peccati”.

Bimbayoko ha pensato d agigungere una variante cioè associare a ogni vizio una canzone;Libera invece ha preferito associarvi delle farsi celebri.Io che non mi sento in grado di fare nessuna delle due cose :-)mi limiterò a riportare il significato di ogni vizio visto che alcune volte si assomigliano e confondono :-)

Cominciamooo

Superbia... dicesi superbia il sentimento radicato della propria supriorità,reale o rpesunta,che si traduce in atteggiamenti di distacco altero o anche ostentato disprezzo verso gli altri.

Dunque detta cosi e brutta tanto eheheh.Forse  eun vizio in cui ognuno è capitato anche senza volerlo.Ioc redo di esser stato superbo un periodo in cuis tudiavo epr un concorso ed ero molto ma molto preparato e ogni tanto facevo un pò il sapientino.Forse anche eprchèero circondato da persone che si coimportavano inq eusto modo e quindi il mio era un meccanismo diautodifesa.fatto sta che mi faceva sentire per niente bene e infatti ho ripromesso a me stesso e ho rpegato il Cielo di aiutarmi a non peccare piu di sueprbia perche la trovo una cosa irritante sia per chi è sueprbo che per chi la subisce.

Accidia significa pigrizia o svogliatezza portati agle estremi.

Beh si questo miè capitato un saccod i volte.c era un periodo della mia vita che veramente mi stavo preoccupando.Ora va meglio ma in inverno e nei cambi di stagione complice il meteopatismo capita che son accidioso :-)

Lussuria e definita come un'icontrollata sensualità(secondo sopratutto la teologia cattolica)

Ehm...che si può omettere e passare alal prossima?:-)

^-^ Vabbè oh..dopo uan vita da single astinente ogni tanto una fantasia in più ci scappa che ci devo fare ^-^

Ira è un moto di reazione violenta e spesso rabbiosa generalmente non riconducibile a uan gisutifiazione sul piano umano e razionale.

beh beh..a chi non è capitato magari una volta nella vita..anche piu spesso forse ehhe..e uan cosa che capita specie quando si e enrvosi purtroppo...Bisognerebbe rendersene conto e controllarsi..

Gola ossia la viziosa ricerca di soddisfazione nel mangiare e nel  bere.

Ecco si si si goloso golosissimo eheh...come molti altri ho visto :-)Però andrebbe morigerata visto che ho una panzotta niente male...maiod ico..perchèprivarsi di un piacere simile?Vuol dire farsid el male!Purtorppo se c e uan cosa che adoro io me la sbafo tutta non riesco a controllarmi (vedi tiramisu di mia sorella :-) )

Invidia è il risentimento di fronte all'altrui soddisfazione

Ecco questo non mi appartiene proprio e secondo me è il peggiore die vizi capitali..mi può essere capitato di invidiare qualcuno in senso buono ossia dell' essere contento derlla felicità altrui specie in amore e dire ahhh magari potessi anche io...ma tutto qua.L invidia non mi e mai appartenuta.

Avarizia è l egoistico ritegno nello spendere e donare.

Ecco eheh mia mamma mi dice che son un pò tirato con le braccine corte ma in realtà non è vero.

Sto attento a fare spese quando riguardanod irettamente me sia perchè son memori di problemi economici passati famigliari e quidni faccio un pò la formichina sia eprchè vorrei mettere da parte ild enaro per realizzare eventualmente il mios ogno cioe quello di farmi una famiglia mia e uan casa.E visto che..se arrivasserod ei splendidi marmocchi poi soldi non ne bastan mai preferisco metter d aparet ora che posso e che son giovane.

Ciò nonv uol dire che non mi privo di sodisfazioni s euna cos ala volgio veramente la rpendo anche eprchè la vita è breve e del domani nonc  èc ertezza coem diceva Lorenzo il Magnifico..non bisogna mai rimandare suc eret cose mai.

E mi irtengo una persona anche altruista e generosa (e sopratutto modesta eheh) e ritengo sia bellisismo donare qualcosa a qualcuno.

Quindi..no non mi ritengo un avaro :-)

bene ora che mi son svelato,mannaggetta eheh,garzie Libera e Mucchina un abbraccio, passo il testimone a :

La dolce postina Raflesia

La dolce Elhoire

La dolce Sweetiti

La dolcissima Dolcepoesia

Buon divertimento! :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domanda sull'Amore...

Post n°44 pubblicato il 12 Gennaio 2006 da junot
Foto di junot

Volevo porre una domanda..a voi che passate navigando per questo mare..e a voi amici e amiche che ogni tanto approdate inq uesto porto..

Ho sempre immaginato che il più bell'amore fra due persone nascesse gradualmente...spontaneo come lo sbocciare di un fiore..e che nascesse da un sentimento ancor più bello forse che è l 'Amicizia.

Che fosse una cosa graduale e lenta spesso inaspettata.

Guardandomi attorno invece..ho notato che più frequentemente nasce subito..come se fra due persone si instaurasse fin da subito un qaulcosa di speciale,a pelle..un pò come nel colpo di fulmine.

Diciamo che ho visto la maggior parte delle storie attorno a me nascere nel giro della seconda,terza uscita assieme di due persone..

Voi..che mi dite..quale è stata la vostra esperienza..quale il vostro pensiero in merito.

Questo grande sentimento è più facile che si concretizzi nell'immediato della frequentazione o piuttosto con il frequentarsi nel tempo?

Grazie a tutti voi per le risposte che vorrete dare :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parole....

Post n°43 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da junot
Foto di junot

Angelo...

Ti prego amore mio...

Non chiamarmi angelo..

Perchè gli angeli ,lo sai,non hanno la possibilità di affezionarsi...

Non pososno condedersi il lusso...di amare una persona..più di un'altra..

Sono condannati,per l'Amore, a non poter amare...

Ti prego,mio dolce pensiero..non dirmi "sei unico"..come tante volte fai..perchè se si è davvero unici..vuol dire che non esiste l'altra parte della propria anima..

Ti prego dolce mio pensiero...non dirmi queste parole...così dolci ma amare al tempo stesso...queste parole..che tiallontanano...e tu sembri più evanascente di quel che giè sei,sogno mio..

Solo....

guardami negli occhi....

e io capirò...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oroscopo

Post n°42 pubblicato il 10 Gennaio 2006 da junot
Foto di junot

Alcuni oroscopo del 2006 dicono che i segni fortunati saranno vergine e capricorono..altri lo scorpione.

E voi?Voi che ne dite?

Ci credete all'oroscopo o lo leggete solo per curiosità?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963