Community
 
Kether61
   
 
Creato da Kether61 il 26/06/2008

ESSENZE DI LUCE

NEL MIGRARE ATTRAVERSO L'ANIMA SI TOCCANO I CONFINI DEL CUORE E SOLO ALLORA COMPRENDI CHE LA TERRA DELL'AMORE NON CONOSCE RECINTI.

 

« LA PERDITA DELL'INNOCENZA.La paura. »

IL KARMA

Post n°262 pubblicato il 08 Ottobre 2011 da Kether61
 

 

Il  termine “Karma” indica sia l’azione che la conseguenza dell’azione stessa; essa si riferisce contemporaneamente alla causa e all’effetto dell’azione, perché ogni atto genera una forza energetica che ritorna a noi. Tutti abbiamo sentito il detto: “Quel che si semina si raccoglie”. Noi tutti prendiamo molteplici decisioni e in ogni momento della nostra esistenza ci troviamo nel campo delle possibilità infinite, dove possiamo fare diverse scelte. Alcune di esse vengono operate consciamente, altre inconsciamente. Tutto quello che ci accade in un determinato momento ,è il risultato di scelte precedenti. Se io vi facessi un complimento, molto probabilmente ne sareste lusingati o contenti mentre se v’insultassi molto, probabilmente, vi offendereste e in entrambi i casi, se riflettete, fareste una scelta. Potrei insultarvi e voi potreste scegliere di non offendervi; potrei farvi un complimento e voi potreste scegliere di non prenderlo in considerazione.. Molti di noi reagiscono solo in base a riflessi condizionati, scatenati continuamente dalle persone e dalle circostanze e trasformati in comportamenti prevedibili. La maggior parte delle  persone sviluppa, per effetto dei riflessi condizionati, risposte ripetitive e prevedibili. Tra le innumerevoli scelte che si presentano ogni secondo, ne esiste una sola capace di generare la felicità per noi e per gli altri. La scelta giusta porterà ad una forma di comportamento definita “giusta azione spontanea”, ovvero l’azione giusta al momento giusto, la risposta adatta ad ogni situazione, l’azione che arricchisce l’individuo e tutti coloro che ne vengono in contatto. L’Universo si avvale di un meccanismo molto interessante che aiuta l’uomo a fare spontaneamente le scelte opportune e che è regolato dalle sensazioni corporee. Il nostro corpo avverte due tipi di sensazioni: di benessere e di disagio. Quando si avverte una sensazione di benessere, la scelta è giusta; in caso contrario è inadeguata. Soltanto il cuore conosce la risposta giusta. Molti ritengono che esso sia sdolcinato e sentimentale, ma si sbagliano. Il cuore è intuitivo, olistico, valuta ogni cosa in funzione del contesto e delle relazioni, non segue il “principio della o la va o la spacca”. Esso attinge alla fonte cosmica, cioè al campo della potenzialità pura, della conoscenza pura, del potere organizzativo infinito, e valuta tutti gli elementi. Nonostante  possa talvolta non apparire razionale, possiede in realtà una capacità analitica superiore, per accuratezza e precisione, a tutto quello che si colloca entro la sfera del razionale. Il futuro è generato dalle scelte compiute in ogni momento dell’esistenza e quanto più le scelte saranno operate in maniera cosciente, tanto più spontanee e giuste saranno.

Per quanto concerne il karma passato e i suoi effetti nel nostro presente con i conseguenti debiti del karma che spesso ci procurano sofferenza si hanno delle scelte e possiamo reagire sempre scegliendo come imparare le lezioni perché per l’Universo nessun debito può rimanere insoluto e non vi si può sfuggire.

“Il Karma è l’affermazione eterna

della libertà umana………

I nostri pensieri, le nostre parole

e le nostre azioni

sono i fili della rete

che intrecciamo attorno a noi”

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

HO SOLO BISOGNO

 DI UN ABITO DI LUCE

 CHE AVVOLGA

 IL MIO CUORE.

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

mediterranea56marina226mipiace1956alf.cosmosmoniavizzaccarocinzia.sanroccomariarosariggiosolose66Kether61imperatoreghiacciomariafacchinizafferano8ormaliberamanu.rossanaanthos13
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 62
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Kether61
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
EtÓ: 52
Prov: EE
 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom