Community
 
madrocs
   
 
 

Contatta l'autore

Nickname: madrocs
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: RM
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

PER NON DIMENTICARE I MARTIRI DELLE FOIBE

 

PRO MEMORIA PER CHI HA ANCORA DUBBI

NAZI-FASCISMO

Al potere negli anni 20-30 del XX secolo. Regimi caduti nel 1944/45, in Spagna nel 1977.  Morti causati in operazioni NON belliche: da 6 ad 8 milioni Regimi al potere ad oggi: NESSUNO

Democrazie attuali con governi partecipati:  NESSUNA

COMUNISMO

Al potere in Russia dal 1917 e nell’Est Europa dagli anni 44/45. Regimi caduti: in Russia e nell’Est Europa nel 1989, altrove sopravvissuti. Morti causati in operazioni NON belliche Milioni 20 in URSS, 65 in Cina, 2 Corea Nord, 2 Cambogia, 1 Est Europa= totale 90. Regimi ancora al potere OGGI: Cina, Cuba, Nord Corea, Vietnam, Laos BIRMANIA

Democrazie attuali con governi partecipati:  Spagna, Venezuela, Brasile.

 

Dati numerici ricavati da “Wikypedia”

E’ più attuale l’antifascismo o l’anticomunismo?

 

LA POLITICA SECONDO TRILUSSA

LA POLITICA

Ner modo de pensà c'è un gran divario:
mi' padre è democratico cristiano,
e, siccome è impiegato ar Vaticano,
tutte le sere recita er rosario;

de tre fratelli, Giggi ch'er più anziano
è socialista rivoluzzionario;
io invece so' monarchico, ar contrario
de Ludovico ch'è repubbricano.

Prima de cena liticamo spesso
pe' via de 'sti principî benedetti:
chi vò qua, chi vò là... Pare un congresso !

Famo l'ira de Dio ! Ma appena mamma
ce dice che so' cotti li spaghetti
semo tutti d'accordo ner programma.

(1915)

 

PER NON DIMENTICARE LA BIRMANIA

FREE BURMA

BIRMANIA LIBERA

 

Ronald Reagan dixit.

Comunista è qualcuno che legge Lenin e Marx, anticomunista è qualcuno che li ha capiti.

 

Caratteristiche e regole di questo blog

Questo blog non vuole essere altro che un "contenitore" di idee e pensieri personali dell'autore, ispirati da argomenti di quotidiana realtà politica,sociale, culturale, di costume ed altro. Trattandosi di un blog, sono naturalmente graditi i commenti di chiunque, con l'auspicio di un proficuo od almeno interessante scambio e confronto di idee. Tutti sono i benvenuti, tranne coloro che intendono solo offendere gli altri commentatori e/o l'autore, usando un linguaggio gratuitamente ingiurioso. Sono ammesse anche quelle espressioni magari un pò "forti" e "colorite",che spesso "rendono meglio l'idea", ma sempre a patto che non degenerino nel banale turpiloquio fine a se stesso.
 

 
 
Creato da: madrocs il 03/01/2006
...in etrusco: contenitore, vaso

 

 

MEA CULPA

Post n°158 pubblicato il 19 Luglio 2012 da madrocs
 
Foto di madrocs

A proposito dell'ultimo mio post su Hollande, sono stato un pollo. La notizia è risultata essere una BUFALA girata su Repubblica e facebook. E' stata una mia amica, stimata GIORNALISTA, che mi ha passato il pezzo che ho riportato sul mio post. In genere controllo le notizie che pubblico, ma stavolta mi sono fidato della professionalità altrui ed ho fatto male. Recito un mea culpa e mi scuso con tutti.  La mia amica è di sinistra e la notizia riguarda la sinistra e avrei dovuto aspettarmi che da quella parte non arriva mai nulla di buono.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vive la France!

Post n°157 pubblicato il 18 Luglio 2012 da madrocs
 
Foto di madrocs

Cosa ha fatto Hollande in 56 giorni di governo:
-ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all'asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate.
- Ha fatto inviare un documento (dodici righe) a tutti gli enti statali dipendenti dall'amministrazione centrale in cui comuni...cava l'abolizione delle "vetture aziendali" sfidando e insultando provocatoriamente gli alti funzionari, con frasi del tipo "un dirigente che guadagna 650.000 euro all'anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure". Touchè. Via con le Peugeot e le Citroen. 345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura il 15 agosto 2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati "per aumentare la competitività e la produttività della nazione".
- Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito "socialmente immorale") e ha emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un'aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all'anno. Con quei soldi (rispettando quindi il fiscal compact) senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto 59.870 laureati disoccupati, di cui 6.900 dal 1 luglio del 2012, e poi altri 12.500 dal 1 settembre come insegnanti nella pubblica istruzione.
- Ha istituito il "bonus cultura" presidenziale, un dispositivo che consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno due laureati disoccupati iscritti alla lista dei disoccupati oppure cassintegrati, in modo tale da far risparmiare soldi della spesa pubblica, dare un minimo contributo all'occupazione e rilanciare dei nuovi status sociale.
- Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste, rivistucole, fondazioni, e case editrici, sostituite da comitati di "imprenditori statali" che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate.
- Ha varato un provvedimento molto complesso nel quale si offre alle banche una scelta (non imposizione): chi offre crediti agevolati ad aziende che producono merci francesi riceve agevolazioni fiscali, chi offre strumenti finanziari paga una tassa supplementare: prendere o lasciare.
- Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di tutti i parlamentari, e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800 mila euro all'anno. Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a "donne mamme singole" in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni, finchè il bambino non va alle scuole elementari, e per tre anni se il bambino è più grande. Il tutto senza toccare il pareggio di bilancio.
Risultato: ma guarda un po' SURPRISE!! Lo spread con i bund tedeschi è sceso, per magia. E' arrivato a 101 (da noi viaggia intorno a 470). L'inflazione non è salita. La competitività e la produttività nazionale sono aumentate nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.
Hollande è un genio dell'economia? No. E' una persona normale .
Il paragone è d'obbligo: cosa ha fatto Monti in più di 240 giorni di governo? Solo TASSE.
Cosa farebbero Bersani, D'Alema, Vendola e compagnucci, che continuano ad ingrassare con i loro tirapiedi grazie a privilegi simili a quelli che il socialista hollande a casa sua ha stroncato!
Certo c'è sinistra e sinistra...a noi è toccata da sempre la peggiore. Vive la France!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tassator colpisce ancora

Post n°156 pubblicato il 05 Maggio 2012 da madrocs
 
Foto di madrocs

Non c'è pace per niente e nessuno. La moderna tecnologia ha da qualche anno offerto un nuovo mezzo a buon mercato per comunicare attraverso i cellulari: l'SMS. Attraverso questi messaggini anche i meno abbienti, ragazzi ecc., possono comunicare efficacemente in tempo reale con il loro prossimo senza spendere troppo denaro. Oggi si fa un grande uso ed abuso di SMS ed indubbiamente ciò rappresenta un grande business per i gestori telefonici, un giro di diversi milioni di euro. Vi pare che questo poteva sfuggire ai vampiri al governo? Certamente no! hanno subito appioppato un balzello di 2 eurocent su ogni SMS e così pure il tredicenne Pierino, quando manderà alla sua fidanzatina il fatidico SMS con il "TVB", pagherà coi soldi della sua paghetta 2 centesimi al prof. Vampiro. E non dite che 2 cent sono pochi: pensate a Pierino e moltiplicateli per milioni di messaggini!

A nome di tutti i Pierini d'Italia: ci avete rotto i c..ni!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CHI SARA' IL SOMARO DI TURNO?

Post n°155 pubblicato il 28 Aprile 2012 da madrocs
 

presidenteL' ELEZZIONE DER PRESIDENTE

 

Un giorno tutti quanti l'animali Sottomessi ar lavoro decisero d'elegge 'un Presidente che je guardasse l'interessi loro.
C'era la Società de li Majali, la Società der Toro, er Circolo der Basto e de la Soma, la Lega indipendente fra li Somari residenti a Roma;
c'era la Fratellanza de li Gatti Soriani, de li Cani, de li Cavalli senza vetturini, La Lega fra le Vacche, Bovi e affini...
Tutti pijorno parte a l'adunanza. Un somarello, che pe' l'ambizzione de fasse elegge' s'era messo addosso la pelle d'un leone, disse: - Bestie elettore, io so' commosso: La civirtà, la libertà, er progresso...
Ecco er vero programma che ciò io, ch'è l'istesso der popolo! Per cui voterete compatti er nome mio... Defatti venne eletto proprio lui.
Er Somaro contento, fece un rajo, e allora solo er popolo bestione s'accorse de lo sbajo. D'avè' pijato un ciuccio p'un leone!
Miffarolo!... Imbrojone!... Buvattaro!... - Ho pijato possesso, disse allora er Somaro - E nu' la pianto nemmanco si morite d'accidente;
peggio pe' voi che me ciavete messo! Silenzio! E rispettate er Presidente!

TRILUSSA - 1930

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FACCE DA CULO

Post n°154 pubblicato il 27 Aprile 2012 da madrocs
 

Faccia da culo

Anzitutto chiedo scusa per la volgarità del titolo, ma non ce la faccio più a tenermi. Di recente, sull'argomento che mi accingo ad affrontare, ho pubblicato un post intitolato "Spudorati". Mi sono pentito di questo titolo, perchè alla luce dei fatti appare del tutto inadeguato, eufemistico. Avevo sempre cercato di evitare di ricorrere ad una terminologia volgare e scurrile, perchè non è nel mio stile e qualche lettore avrebbe potuto sentirsene infastidito. Ma tutto ha un limite, anche la buona creanza. Ed i nostri politici, che già anche di recente hanno continuato a superare il limite della decenza (vedi nuove auto blu, per esempio), oggi arrivano a superare anche se stessi. Da poche ore si è appreso dalla trasmissione radio FOCUS ECONOMIA della redazione RADIO 24 del Sole 24 ORE condotta da Sebastiano Barisoni, "che ieri in Parlamento i nostri "bravi" parlamentari (TUTTI) hanno approvato un emendamento, (TENUTO BEN NASCOSTO TRA ALTRE LEGGI IN APPROVAZIONE) sulla cosiddetta "Legge mancia", portando da € 50.000.000,00 a €150.000.000,00 il benefit relativo alla parte dell'indennità spettante ad ogni singolo parlamentare eletto nel proprio territorio di competenza." La notizia non abbisogna di commenti ulteriori, ma inevitabilmente mi richiama alla mente quel trombone che, celebrando i fasti resistenziali, ci ha perentoriamente invitato ad "AVERE FIDUCIA NEI PARTITI" , tuonando contro la cosiddetta "antipolitica". Se antipolitica vuol dire ribellarsi a queste schifezze, avere le scatole piene di questi spudorati soprusi allora sono anch'io qui a gridare " EVVIVA L'ANTIPOLITICA!!!" A questo punto, vinta ogni remora perbenista, voglio dare al mio post il titolo che si merita(no): FACCE DA CULO! All'INDECENZA rispondo con la stessa moneta. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

In classifica

 

 

 

Ultime visite al Blog

a2a3a40mariomancino.mninokenya1ailata76giu.lopiparoomat.ufficiorobiniadgl1kiwaistrong_passionFilo901beatrice.tedescojadore.my.tresordolcesettembre.1urlodifarfallavulvia85
 
 

PROVENIENZA VISITATORI

 

Visitatori presenti in questo momento.

hit counter

 

Ultimi commenti

Mad.., manchi :)
Inviato da: lamiapelle
il 28/08/2012 alle 20:54
 
Grazie, sei troppo gentile! Ma non ho alcun merito:...
Inviato da: madrocs
il 21/07/2012 alle 17:41
 
sei un giusto Mad..:)
Inviato da: lamiapelle
il 21/07/2012 alle 15:06
 
Mad, troverai un avviso nella tua messaggeria. Un caro...
Inviato da: lamiapelle
il 28/06/2012 alle 08:38
 
lo so bene..avendone due..
Inviato da: madrocs
il 12/05/2012 alle 01:42
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Sarchiapone

 

ULTIMI POST DEI SARCHIAPONI

Caricamento...
 

UNA DATA DA RICORDARE

 

24  gennaio 2008

Una data da non dimenticare. Finalmente cade il peggior governo che l'Italia abbia mai avuto nella sua storia dai tempi di Caligola. Il Centro-Sinistra di Prodi, totalmente asservito ai Comunisti, in quasi due anni ha fatto più danni delle orde barbariche di storica memoria.  Qualsiasi cosa verrà dopo, non potrà che essere migliore.
Auguri, Italia!


 

 

 

L'assemblea parlamentare del
Consiglio d'Europa
ha approvato
il 25 gennaio 2006,
con 99 voti a favore e 42 contrari,
una risoluzione presentata dal
deputato svedese Goran Lindblad
a
nome del PPE, che condanna
 i "crimini del comunismo" equiparando
il comunismo stesso al nazismo.
Anzi, considerando che nel rapporto
che accompagnava la proposta
di risoluzione, intitolata "Necessità di
una condanna internazionale dei
crimini del comunismo", si accredita
la cifra di quasi cento milioni di morti
 causati direttamente o
indirettamente dal comunismo,
quest'ultimo risulterebbe addirittura,
almeno come numero di vittime,
 di gran lunga peggiore del nazismo.
 

 

PALEONTOLOGIA

avanti popolo,
alla riscossa,
bandiera rossa.
bandiera rossa..

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

COMUNISMO

Solo in due posti il comunismo funziona: in cielo, dove non ne hanno bisogno ed all'inferno, dove già ce l'hanno .  

                                                  Ronald Reagan 

Per noi in Russia, il comunismo è un cane morto mentre, per molte persone in occidente, è ancora un leone vivente. 
                                                                                                   Aleksandr Solzenitsyn

Il comunismo non è mai andato al potere in un paese che non fosse smembrato dalla guerra o dalla corruzione, o da entrambe.
                                                                                                 John Fitzgerald Kennedy

I comunisti amano così tanto i poveri da volerne creare altri 

                                                                          Anonimo