Costituzione

Carta Di Cittadinanza Universale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Costituzione

Post n°53 pubblicato il 20 Dicembre 2013 da angelobinah
 

Costituzione

della Carta di Cittadinanza Universale

Mercoledì sèi novembre duemilatredici

ore dodici

 
 
 

Premessa

Post n°52 pubblicato il 20 Dicembre 2013 da angelobinah
 

0.1 La carta Costitutiva Universale viene declamata in quanto l'Essere Umano è l'unico essere in grado di dover scindere, per poi armonizzare, le due parti che lo compongono; la parte in luce e la parte in ombra. Nutrire una squilibra l'altra, e mentre il resto dell'Universo ha già innata questa armonizzazione, l'Essere Umano deve riconquistarla. 0.2 Per questo, e solo questo motivo, la Carta Costituzionale di Cittadinanza Universale viene scritta, affinché ogni Persona, di ogni Paese, di qualsiasi credo o razza, sappia che non è al di sopra o al di sotto di nulla che è qui, ma è parimenti uguale alle medesime cose che vede, che sente o che tocca. 0.3 Quindi, omettendo qualsiasi forma di governo o gerarchia, l'Essere Umano deve saper governare sé stesso, avendo cura di ogni cosa, cooperando con tutto e con chiunque, entro i limiti del possibile, ovvero distanze e linguistica. 0.4 Ogni Persona, quindi, si assumerà in toto gli incarichi che, alla bisogna, usciranno quando questa strada verrà di nuovo intrapresa.

 
 
 

Sistema Costitutivo

Post n°51 pubblicato il 20 Dicembre 2013 da angelobinah
 

1.1 Ogni Persona o Essere Vivente, sia Esso animato o meno, ogni cosa, apparentemente non vivente e tutto ciò che ci contorna ha diritto inviolabile ad un giusto responso e ad una giusta vita.

1.2 Ogni Persona, in quanto tale, ha il sacrosanto dovere di far rispettare il primo punto, evitando di danneggiare le parti in causa, usando mezzi che non danneggino le parti in causa. 

1.3 Ogni Persona ha il dovere, verso sé stessa, e verso le altre Persone, di aver cura della prorpia persona, avendo cura verso di sé, portando avanti verso di sé il primo punto, evitando di interferire verso il libero arbitrio altrui.

1.4 Ogni Persona deve assumersi le responsabilità dei propri atti,  1.5 avendo cura della terra che cura, poiché è da essa che trae ristoro, 1.6 avendo cura della propria persona, poiché è il proprio Tempio, 1.7 avendo cura delle altre Persone, poiché è da Esse che trae insegnamento, 1.8 avendo cura di ogni Animale, Pianta o Roccia, poiché è da Essi che trae riparo, 1.9 avendo semplicemente cura di vivere e di lasciar vivere, rispettando quindi il primo punto di questa Carta Costitutiva.

1.10 L'Essere Umano è di fatto Custode di tutto ciò che lo contorna, 1.11 la sua sopravvivenza è determinata dalla sua conoscenza, la sua conoscenza non dovrà mai divenire un mezzo di coercizione verso altre forme di vita al fine di avere una pseudo-sopravvivenza facilitata, non esiste in nessun caso, e non dovrà mai più esistere. 

1.12 L'Essere Umano è al pari di ogni cosa, non sopra ogni cosa, né sotto alcuna di essa. 1.13 Se sentirà il bisogno di mangiare carne dovrà cacciare, se sentirà appetito avrà a disposizione i frutti che coltiverà, o ciò che troverà nei campi, 1.14 ogni Animale di cui avrà cura avrà un suo alloggio permanente per la notte ed un campo dove poter pascolare in pace durante il giorno, 1.15 ogni Albero sarà curato secondo le necessità dello stesso, ogni Pianta sarà lasciata crescere spontaneamente, 1.16 ogni Roccia sarà lasciata dov'è, a meno che si tratti di messaggeri, ovvero Cristalli che arrivano alla luce per poter comunicare.                         

 
 
 

Sistema Economico

Post n°50 pubblicato il 19 Dicembre 2013 da angelobinah
 

2.1 Ogni Cittadino o Cittadina, dal momento in cui viene al mondo, sino al momento in cui torna a Casa, ha diritto ad una Carta, chiamata Credito, che dà diritto ad una vita sana e completa, per quanto riguarda le sue necessità materiali.

2.2 Ogni Cittadino o Cittadina versa la millesima parte del suo guadagno mensile in una Cassa, chiamata Comune. In essa è presente, sotto forma di tassa, l'ammontare in crescendo della somma versata in base al reddito, calcolato in base alle potenzialità di ciascuna persona. 

2.3 Questo Credito viene raccolto nella Cassa Comune e tramutato in moneta, quindi si evince che non sarà l'oro, come metallo, ad esser valutato, ma la somma che ogni Persona verserà e che sarà usata comunemente da chiunque, entro ovviamente i limiti consentiti dalla suddetta Cassa Comune.

2.4 I minori in età, coloro cioè sotto i venti anni, meglio sarebbe se sotto i dieci anni, avranno la somma versata da uno dei Genitori, siano essi naturali o adottivi, o da uno dei Nonni o da un conoscente in età adulta, dopodiché, raggiunta la maggiore età, potrà versare la sua tassa di proprio pugno. Responsabilizzare quindi un minore in età è dovere di entrambi i Genitori o Nonni o conoscenti, anche se è uno solo che versa la tassa, quindi minore è l'età in cui si comincerà a versare maggiore sarà il senso di responsabilità verso questo credito.

2.5 Questo tipo di credito serve unicamente al mantenimento per quanto riguarda le necessità materiali di ciascuna Persona, asili o biblioteche comprese, quindi allo scambio di beni mobili ed immobili, ad eccezione di acqua, cibo e riparo.

2.6 A questo proposito, l'acqua, il cibo ed un riparo dignitoso sono al pari del primo punto del Sistema Costitutivo; sacri, inviolabili e di diritto per appartenenza alla Vita. 

2.7 Coloro i quali o le quali abbiano attitudine innata alla coltivazione della terra o alla cura di animali o piante o rocce o altri elementi naturali, hanno il dovere di mettere queste loro qualità al servizio di coloro che queste qualità non hanno, e viceversa, chiunque ha il dovere di mettere a disposizione del prossimo le proprie potenzialità, di qualsiasi campo si tratti, che sia nel campo medico, scientifico, classico, artistico e molto altro ancora.

2.8 Con questo intendiamo che, chiunque abbia attitudine a soddisfare i bisogni materiali della Comunità, ha la priorità ed il maggior dovere verso la crescita della Comunità stessa, che si tratti di muratori o contadine, o fabbri o sarte, o qualsiasi altra Arte, verrà messa a disposizione prioritaria di coloro che, per motivi che esulino dall'ozio, non possano dedicarsi a tali attività, quindi minori in età, anziani, persone che hanno altre potenzialità innate, diversamente abili, e chiunque non possa supportare il peso di una mansione sopra descritta.

2.9 Queste qualità varranno ad accrescere con crediti la somma nella Cassa Comune, sempre nella misura di uno per mille.

2.10 La Cassa Comune viene continuamente aggiornata, di mese in mese per quanto riguarda il lato tassativo, di giorno in giorno per quanto riguarda il lato necessitativo o logistico.

2.11 Ogni risorsa ha un valore, di qualsiasi risorsa si tratti, ogni risorsa ha un valore valutato in maniera equa in base ai bisogni della Comunità e al di là di essi, quindi al di là anche del valore puramente pratico. Quindi un bene che dovrà essere eterno, come una casa o un mobile, ha un valore più ampio di una ceramica usata sul mobile o immobile stesso poiché quest'ultima se si rompre necessiterà di meno manutenzioni rispetto ai valori sopra citati.

2.12 Ogni Cittadino o Cittadina possiede una propria carta, attraverso la quale èspleta le funzioni necessarie per poter acquisire i beni di cui necessita, la somma versata andrà per credito al venditore del bene acquisito, del quale sarà versata nella Cassa Comune la millesima parte.

2.13 Il cibo, l'acqua ed un riparo sono acquisiti una sola volta ed una sola volta verrà versata la millesima parte del valore del bene acquisito: una moneta per il cibo, una moneta per l'acqua, una moneta per un riparo riscaldato ed una somma pari alla grandezza del riparo acquisito, stabilita per moneta a metri cubi come millesima parte. 

2.14 Il millesimo è l'unità di misura da adottare nella vendita e nel commercio di beni, anche tra diverse città, in quanto il millesimo è la tassa che occuperà la Cassa Comune per quel dato bene in acquisizione o in vendita, le monete quindi rappresentano solo uno spazio di credito occupato e in crescita, atto a far sapere quanto si può spendere nel momento in cui occorre al Singolo o alla Comunità, come un semplice bene casalingo o la costruzione di un edificio comune o anch'esso singolo.

2.15 In ogni caso le monete, i crediti ed i loro beni, cresceranno in maniera autocontrollata e naturale, poiché quando si vorrà mettere in atto una notevole costruzione non si farà altro che valutare una moneta a metro cubo come millesimo e versarla per quel dato edificio, adoperando tutta la mano d'opera possibile.

2.16 In questo modo non ci sarà mai perdita si alcun che, ma crescita che può svilupparsi all'esterno o fermarsi se non ci sono grandi opere da realizzare.

2.17 I crediti della mano d'opera saranno simili per chiunque, nessuna Persona esclusa, identici i crediti, e identiche le entrate come le uscite; in questo modo la Comunità diventa autosufficente ed acquisisce i beni che può non avere, convertendo le proprie monete alla pari di qualsiasi valuta, essendo i valori delle Persone equi. Se vorrò quindi acquisire del marmo attingerò, nei limiti del possibile, alla Cassa Comune, oppure pareggerò le entrate e le uscite semplicemente scambiando beni in eccesso o con mano d'opera che può aiutarmi nella costruzione di un edificio. 

 
 
 

Sistema Giuridico

Post n°49 pubblicato il 19 Dicembre 2013 da angelobinah
 

3.1 In Virtù delle potenzialità di ogni Essere Umano, tenuto conto della Unicità di ogni singola Persona, cadendo in questo modo ogni forma di ricatto o invidia, mancando moneta corrente e scala gerarchica, l'attuale sistema si solleva dall'incarico di giudicare, quindi, omettendo il Giudizio che non è di competenza né umana né di una collettività, alla luce di fatti o notizie verificate, si provvederà, nei casi più gravi, all'allontanamento dalla Comunità, della Persona dalla quale ci si deve proteggere, previo esilio a vita, ritiro e confisca di ogni bene, ad esclusione di cibo, acqua e di un riparo dignitoso. 

La Comunità ha altresì il diritto di proteggersi in caso di aggressione, sia essa interna, esterna o proveniente da un esule, evitando se possibile gravi danneggiamenti. 

3.2 Per quanto riguarda casi in cui l'aggressione non porti a danni irreparabili l'allontanamento sarà solo temporaneo, valutato in base al danno arrecato, oltreche alla confisca di ogni bene, esclusi i beni di prima necessità, come cibo, acqua ed un riparo dignitoso. 

Osservando che qualsiasi forma di violenza è perennemente iniqua e dannosa qualsiasi atto aggressivo sarà valutato dalla intera Comunità come se fosse un precedente che si crei nel momento in cui se ne discute, valutato non sul Giudizio, ma sulla base dei valori di Giustizia, Rispetto e Amore verso il Prossimo.

3.3 Il Rispetto verso qualsiasi cosa, animata o meno, e presente, come passata o futura, è dovere di ogni Cittadino o Cittadina, che si tratti di Persona, Animale, Pianta, Roccia o Elementi, il danneggiamento di una sola di queste parti sarà trattato in egual misura, poiché si ribadisce che alcuna forma di violenza gratuita ha mai portato a qualcosa di costruttivo, ed è quindi perseguibile, passibilmente previo allontanamento.

Qualora sia un minore di età a commettere aggressione i provvedimenti varranno nella misura del danno, ovvero, nei casi più gravi si attenderà la maggiore età e si allontanerà l'aggressore in via definitiva, prima della maggiore età sarà cura di isolare l'aggressore, alla osservazione di due adulti non della famiglia, lo stesso nei casi meno gravi, verrà l'aggressore isolato e portato a riparare il danno fatto sempre sotto l'osservanza di due adulti non della famiglia.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angelobinah
Data di creazione: 14/12/2013
 

COSTITUZIONE DELLA CARTA DI CITTADINANZA

Questo blog contiene la Costituzione dellla Carta di Cittadinanza Universale nella sua forma integrale, può essere divulgata ma sempre in forma integrale, nessun diritto riservato, nessuna tassa sulla divulgazione dell'intera Carta.

La Carta è formata da: una Premessa costituita da quattro punti, un Sistema Costitutivo costituito da sedici punti, un Sistema Economico costituito da diciassette punti, un Sistema Giuridico costituito da tre punti, un Sistema Sanitario costituito da due punti, un Poscritto costituito da due punti.

Ciascun punto è approfondito per una migliore comprensione e descrizione.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

torresinfedericaangelosamaelricci_marziaingegnersalvoSOL57DSimpelgiodanyfsKarnycellscinziamartignongaza64fabiomassimozbgiampadgl13anna.malvaniMarquisDeLaPhoenixellysls
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963