Creato da catia_71 il 30/09/2005
 

il mio mondo...

.... appunti di un viaggio incasinato.....

 

Messaggi di Maggio 2007

Post N° 376

Post n°376 pubblicato il 30 Maggio 2007 da catia_71
 

immagine

A nome di buona parte delle donne etero (e credo anche di qualcuna non etero!!!), vorrei presentare i più ossequiosi ringraziamenti alla Signora Mamma Diesel, per averci scodellatto si tanto figlio, per essersi impegnata per fornire al genere femminile qualcosa su qui "sbavucchiare".
Vorrei inoltre presentare i miei personali ringraziamenti per aver allietato i miei occhietti con della muscolatura di prima qualità, due ottime labbra, una personalità degna di nota e, ultime ma non meno importanti, un paio di chiappe da pauraaaaa!!!!

Grazie Mamma Diesel.... immagine

 
 
 

Post N° 375

Post n°375 pubblicato il 24 Maggio 2007 da catia_71
 

immagine

Non fermarti alla superficie...
Guardami nel profondo...
qualche piccola goccia di rugiada....
non sarà mai preziosa quanto ciò
che potrai trovare nel mio cuore....
li troverai il più dolce dei profumi....
e sarà solo per te......

 
 
 

Post N° 374

Post n°374 pubblicato il 22 Maggio 2007 da catia_71
 

Sono sconvolta!!! Questa mattina navigando tra i vari blog e siti mi sono imbattuta in un video sulla pedofilia all'interno delle istituzioni ecclesiastiche.... Dio mio... Sono rimasta sbalordita.... E' vero che certe cose si sono sempre sapute, ma vederle, vedere i racconti di chi ci è passato da vittima e chi è stato invece carnefice, mi ha fatto stare male.... Mi è salita la rabbia, ho pianto, mi sono chiesta dove sia il Dio di cui tutti questi preti ci parlano.... Mi sono domandata con che spirito ora posso mandare mia figlia alla vacanzina con l'oratorio, come faccio a fidarmi ancora quando mi dice che va in oratorio a giocare....
Il sentimento che prevale ora è comunque solo la rabbia... La rabbia di sapere come il Vaticano nasconda e protegga queste bestie (e dire bestie è assai riduttivo) che rovinano la vita di bambini innocenti, di futuri uomini e donne che non potranno più vivere con la spensieratezza che ognuno di noi dovrebbe avere....
E dire che proprio l'attuale Papa è stato il Cardinale che ha permesso di coprire tutto questo schifo.... Non mi è mai piaciuto... Fin dalla prima volta in cui ho visto la sua faccia in televisione....
Lo so che la pedofilia esiste ovunque, ma come pensare che proprio un'istituzione che predica il bene, la fratellanza e tutte quelle cagate sulla fede, possa essere responsabile di crimini così meschini?
Non lo so... in questo momento ho così tante cose dentro, tanti pensieri, una insana voglia di imporre la pena di morte anche se sono sempre stata contraria.... Forse è meglio che mi fermi qui prima di dire cose troppo pesanti....
Qui sotto lascio la trascrizione del video della BBC (mai andato in onda in Italia) ed il link per vederlo... Se avete un po' di tempo guardatelo.... Preparatevi perchè i volti delle persone sono diametralmente opposti.... Il prete bastardo maniaco che risponde alle domande con un arroganza ed una calma che se fossi stata li gli avrei tolto la pelle dalle ossa..... E gli uomini trentenni con la voce rotta e le lacrime agli occhi che raccontano l'inferno passato....
Non mi sento di augurarvi una buona visione... perchè una buona visione non sarà....

 
 
 

segue post precedente

Post n°373 pubblicato il 22 Maggio 2007 da catia_71

immagine

http://video.google.it/videoplay?docid=-6608692729494570044

Qui sotto trovate la trascrizione integrale del "parlato" del documentario. Continuate a leggere!

Interno, Tribunale, il Pubblico Ministero e Padre Oliver O’ Grady

PM: Mostri alla telecamera come pensa di apparire quando commette un abuso sessuale, come se lo stesse facendo adesso.

O’ Grady: ok!

PM: Può mostrarcelo ora, Oliver?

O’ Grady: ora ve lo mostro.

Speaker: questo è padre Oliver O’ Grady, un prete cattolico. La Chiesa sapeva che era pedofilo.

PM: Come saluterebbe una ragazzina che sa approcciando? Supponiamo che si chiami Sally.

O’ Grady: Ciao, Sally. Come stai? Vieni, fatti abbracciare. Sei bella lo sai? Tu per me sei davvero speciale, mi piaci molto.

Speaker: Invece di denunciare O’ Grady la Chiesa lo protesse, nascondendolo alle autorità. Quando si venne a sapere quello che succedeva a Ferns, le autorità ecclesiastiche locali, in ossequio alle direttive segrete della Chiesa Cattolica, misero tutto a tacere. Responsabile di quella imposizione fu il Cardinale Joseph Ratzinger, ora Papa Benedetto XVI.

  Esterno, giorno, Contea di Wexford, Irlanda
Speaker: La diocesi di Ferns è una striscia di città e villaggi che popolano la costa. Quattro anni fa, Padre Sean Fortune si trovò al centro di un’inchiesta a largo raggio sugli abusi del clero sui minori. Lo scandalo venne fuori quando si parlò di un documento segreto del Vaticano, che copriva gli stupratori e riduceva al silenzio le vittime degli abusi. Colm O’ Gorman fu una delle vittime ed è tornato a Ferns per fare i conti col suo passato. All’età di 14 anni Colm fu violentato da Padre Fortune.

Colm: Ogni domenica mattina, dopo aver abusato di me, Padre Fortune mi lasciava nel suo letto e scendeva a dire la sua prima messa. Poi tornava ad abusare di me. In seguito andavamo a far colazione insieme e dopo presenziavo alla sua seconda messa.

Speaker: la Chiesa locale sapeva che Padre Fortune era un pedofilo, ma invece di informare la Polizia cominciò a trasferirlo da una parrocchia all’altra. Quando esplose lo scandalo Padre fortune si ammazzò prima del processo. Indagando su chi lo aveva aiutato a nascondere le sue malefatte, Colm riuscì a scoprire che era stato il più vecchio esponente della diocesi: l’Arcivescovo Brendan Comiskey.

Giornalista:  Comiskeyè stato lei  ad aiutare Padre Fortune ad abusare dei suoi ragazzi?
COMISKEY: Quando venni a conoscenza del fatto, lo cacciai dalla parrocchia e lo indussi ad andare da uno psicoanalista.

Giornalista: Dopo che erano trascorsi sei anni? Perché non lo ha fermato prima?

Speaker: quella stessa settimana Komiskey fu richiamato a Roma.

Comiskey: giovedì scorso ho presentato al Papa le dimissioni come Vescovo di Ferns. Sono stato a Roma appunto per questo.

Speaker: Comiskey si dimise. Dopo le sue dimissioni ci furono tante altre storie di abusi. Adesso Colm dirige una associazione irlandese che si occupa delle vittime. Ha ottenuto l’apertura di un inchiesta. Lo scorso ottobre fu scoperto che la copertura dell violenze aveva coinvolto diversi preti.

COLM: Il giornale locale ha descritto con abbondanza di particolari le violenze esercitate da ventisei preti su un centinaio di adolescenti. I preti erano coperti dalla cultura del segreto e dal terrore dello scandalo che hanno indotto il nuovo vescovo ad anteporre gli interessi della Chiesa alla sicurezza dei bambini.

Speaker:  le indagini misero in luce come il documento segreto Crimen Sollicitationis decretasse cosa fare con i preti pedofili. Incontrando le altre vittime di Ferns, Colm si rese conto che il documento indicava come mettere a tacere le accuse di abusi.

AIDAN DOYLE (una delle vittime di Ferns): sto guardando la stanza in cui accadde, 40 ani fa… dopo quarant’anni mi ricordo ancora di quello che accadde dietro quella porta, nella pace e nella quiete di un sabato pomeriggio, dietro quella finestra.

Speaker: Aidan Doyle fu educato dai preti,  in una scuola cattolica.

AIDAN: il terrore cominciò verso le 3, quando Padre fortune entrò in camera mia col pretesto di aiutarmi ad imparare la musica. Un attimo dopo tutto cambiò. Mi  gettò improvvisamente sul letto, mi intimò di giacere accanto a lui sul letto, come fosse la sua area privata. Poi mi… (emozionato) picchiò e mi violentò. Diceva: “ mi sarai intimamente vicino. Sarai la mia persona speciale”. Fu allora che finirono le mie speranze e i miei sogni. E mi chiesi quanto sarebbe durato quell’incubo.

Speaker: Dopo l'aggressione, Aiden raccontò a un altro prete quello che gli era accaduto, ma questi, invece di rivolgersi alle autorità, invocò i dogmi della fede, impedendo ad Aidan di confidarsi con qualcuno.
AIDEN: Mi disse: “ applicherò il segreto confessionale, non dovrai mai parlare dell’accaduto. Dovrà restare un segreto”. Ma subito dopo mi chiesi perché avrei dovuto farlo,visto che non ero io il colpevole.

Speaker: Aidan non lo sapeva, ma il dovere del silenzio era parte di una delibera segreta della Chiesa Cattolica, chiamata Crimen Sollicitationis. La direttiva fu emanata nel 1962 ed ai vescovi cattolici di tutto il mondo fu raccomandato di tenerla in cassaforte. Istruisce su come trattare con i preti che adescano dal confessionale. Ma tratta anche di atti esterni ed osceni con bambini di entrambi i sessi, di pedofilia.

Originariamente scritto in latino, impone l’assoluta segretezza alla vittima, al prete incriminato, ai testimoni. La pena per chi rompe il giuramento è la scomunica immediata.

AIDEN – Mi fu detto di non parlarne mai più. Che era finita. E che col tempo avrei dimenticato. Che non avevo nulla di cui preoccuparmi. E che dovevo perdonare. Dovevo perdonare il mio aggressore. E lui doveva perdonare me. Loro erano giudici, giuria e tutto. Non avevo alcuna opportunità di ricevere comprensione. Non c’era nessuna possibilità di essere capito. Non seppi cosa significasse, questo, se non che non dovevo più parlare dell’accaduto.

Speaker: Aiden restò così impaurito che ha taciuto per quarant'anni. Il prete che l'ha stuprato non è stato mai punito. Per capire a fondo il Crimen Sollicitationis, Colm si incontrò con Padre Tom Doyle, un esperto di diritto canonico, un tempo stimato in Vaticano, ma oggi non più a causa del suo interessamento agli abusi del clero.

DOYLE - Il Crimen Sollicitationis prescrive una politica di segretezza assoluta su tutti gli abusi. Quello che leggiamo qui è una chiara politica i copertura dei casi di abuso commessi dai preti. E anche la punizione per quelli che vorrebbero richiamare l'attenzione su questi crimini ad opera del clero. Il che prova che le gerarchie ecclesiastiche sono interessate unicamente al controllo della situazione. C’è la chiara evidenza che la preoccupazione è solo di controllare e contenere il problema. Da nessuna parte c’è scritto di aiutare le vittime. La sola cosa che impone, invece, è di terrorizzare le vittime con la minaccia di punirle se raccontano l’accaduto. L'obiettivo è proteggere la reputazione dei preti, finchè la Chiesa non compia indagini. In pratica copre i preti pedofili.

Speaker: Fu Ratzinger a imporloper 20 anni, l’uomo eletto Papa lo scorso anno. Nel 2001 Ratzinger emanò il seguito del Crimen Sollicitationis. Lo spirito era lo stesso. Ribadiva con enfasi la segretezza, pena la scomunica. Ne inviò una copia ad ogni vescovo del mondo. Recentemente ha aggiunto che tutte le accuse devono essere vagliate esclusivamente dal Vaticano. In altre parole solo Roma può pronunciarsi sugli abusi sessuali sui minori.

DOYLE: E’ tutto controllato dal Vaticano, e a capo del Vaticano c’è il Papa. Joseph Ratzinger si occupò di questo per parecchi anni, dopo l’emanazione del Crimen Sollicitationis. Ha emanato il seguito del Crimen, e ora è Papa. Tutto questo significa che le regole e l’approcciosistematico non sono cambiati.

COLM: il nuovo documento fu un’opportunità mancata di modernizzare l’atteggiamento della Chiesa, proprio mentre savano esplodendo gli scandali più gravi negli Stati Uniti.

Speaker: Colm andò allora a Roma per capire se si trattava di casi isolati sfuggiti al controllo del Vaticano o una copertura sistematicada parte delle gerarchie ecclesiastiche.

COLM - Mentre nel 2002 gli scandali esplodevano in Irlanda, centinaia di casi stavano emergendo negli Stati Uniti. Un rapporto degli USA denuncia 4.500 preti accusati di violenza o abusi sessuali sui minori.

Speaker: - Il centro degli scandali era Boston, e la storia si ripetè ancora una volta: i preti accusati venivano sollecitamente spostati da una parrocchia all'altra. Nuovamente veniva operata una copertura sistematica. Al vescovo prontamente allontanato subentrò allora Padre Patrick Wall, un ex benedettino al quale il Vaticano ordinò di imporre il Crimen Sollicitationis nelle diocesi del Minnesota.
WAL: Ero parte del sistema, ma mi accorsi di essere manovrato ingannevolmente. Fu la “notte dello spirito”. Tutto quello in cui avevo creduto per 10 anni… Decisi di non lavorare più per una istituzione che si sforzava di sembrare santa, ma che pensava solo a proteggere se stessa.

Speaker: Quando un prete fu accusato di abusi, fu semplicemente trasferito e Padre Patrick prese il suo posto.

WAL: La maggior parte dei casi non fu mai scoperta. La Chiesa è riuscita proprio in questo. Quello che realmente la hiesa vuole nei casi di abuso e violenza sui bambini, è che nessuno lo scopra, che tutto sia messo a tacere, che tutto sia soffocato. Se c’è bisogno di pagare, o di trovare un accomodamento, viene fatto. Avevamo un budget di 7 milioni di dollari nel 1996, destinato a questi casi. Ma soprattutto, dovevamo rispettare l’ordine che imponeva il segreto e dovevamo attenerci a qest’ordine, per soffocare gli scandali. Si poteva fare il possibile per le vittime, ma l’essenziale era mantenere la stabilità, la pace e la calma. Quindi quello che si doveva realmente fare era celare lo scandalo.

Speaker: Padre Patrich allora lasciò il clero e si unì ai difensori delle vittime. Il primo caso che affrontò fu quello di uno stupratore insaziabile, Padre Oliver O' Grady, ordinato in Irlanda, ma operante in California.

O'GRADY: Giuro davanti a Dio che la deposizione che sto per fare sarà la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità.

Speaker: O’ Grady depose l'anno scorso in un processo nel quale era accusato di aver sodomizzato un bambino più di cento volte.

O'GRADY: Se il bambino era alto o grasso non mi attirava.  Preferivo bambini che fossero piuttosto magrolini, dei quali mi attraeva la zona genitale, che una forza irresistibile mi costringeva a toccare, a scoprire, a guardare. Solo in questo tipo di bambini.

Speaker: ha ammesso che le sue vittime sono state almeno 30 in 20 anni.

PM: Si sentiva attratto anche dalle ragazzine? Le trovava attraenti?

O' GRADY: Se avevano un vestito corto, o qualcosa di simile, che mi tentava, sollevavo le loro vesti quasi inconsciamente, o meglio, in maniera che loro non se ne accorgessero. Volevo solo guardare i loro indumenti intimi.

PM: E lo trovava piacevole?

O’ grady: Si, certo! Provavo più piacere che a toccarle. Nel caso delle bambine, almeno.

PM: Come saluterebbe una ragazzina che sta approcciando? Supponiamo che si chiami Sally.

O’ Grady: “Ciao, Sally, come stai? Vieni, fatti abbracciare. Sei bella lo sai? E per me sei davvero speciale. Mi piaci molto”. Lei potrebbe rispondere: “Anche tu mi piaci” e io l’abbraccerei più stretta.

Speaker: O'Grady fu messo in prigione per sette anni. Adesso vive in Irlanda. Le sue vittime accusano il suo superiore, il cardinale di Los Angeles, Roger Mahoney, di aver trasferito O'Grady da una parrocchia all'altra per evitare lo scandalo.

 
 
 

segue post precedente

Post n°372 pubblicato il 22 Maggio 2007 da catia_71

PM: Il vescovo sapeva degli abusi, nel 1976?

O’ GRADY: Si!

PM: Li aveva già commessi, giusto?

O’ GRADY:  Si!

PM: Dopo quello che ha fatto si ritiene ancora un Prete?

O'GRADY - Certamente no.

Speaker: Nel 2002 la Chiesa cattolica americana reagì allo scandalo che montava, istituendo un'associazione indipendente, chiamata Comitato Nazionale per il Riesame.  Questi, per prima cosa, analizzò la reale portata del problema.

ANNE BURKE (Comitato Nazionale per il riesame): La cosa più interessante riscontrata fu che la situazione non era epidemica. Nessuna diocesi aveva più casi di abuso rispetto alle altre. Il Comitato rilevò una situazione endemica: dall’Atlantico al Pacifico. Le stesse percentuali di violenze sessuali in ogni diocesi.

SPEAKER: Il Comitato analizzò questi problemi e i risultati indussero il Presidente del Comitato stesso a paragonare la segretezza della Chiesa a quella della Mafia.

Giornalista: Frank Keating, Governatore dell’Oklahoma, si è dimesso da Presidente del Comitato nazionale del Riesame. Il Comitato indaga sugli abusi sessuali commessi dai preti cattolici e Keating ne era a capo da appena un anno. Il contenzioso è cominciato con l’intervista rilasciata da Keating a L.A. TIME, in cui comparava la gerarchia ecclesiastica a Cosa Nostra.

SPEAKER:  Nella lettera di dimissioni Keating disse: “i preti non obbediscono ai mandati di comparizione, fanno sparire i nomi  degli stupratori. Questa è una organizzazione criminale, non la mia Chiesa”.

Il Comitato comunque andò avanti e produsse una Carta per la protezione dei bambini. In tutto l'Occidente le accuse contri i preti provocarono risposte di questo tipo. In Inghilterra la Chiesa Cattolica ha introdotto un sistema di protezione dei bambini. Ma queste direttive sono frammentarie e il Vaticano non ha un solo documento fatto per proteggere i bambini dagli abusi sessuali da parte dei preti.

COLM: In America, nonostante la spinta alla trasparenza, quando l'attenzione dei Media calò, la Chiesa continuò ad analizzare le accuse in segreto, continuando ad emarginare le vittime.
BURKE: Non abbiamo esaminato prove sufficienti a dimostrare  che siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Non possiamo fidarci e la situazione sta peggiorando, perché la Carta viene osservata sempre meno e molte diocesi non riescono a trasferire i preti incriminati. Non possiamo aver fiducia, stando così le cose. Pensavamo che gli ultimi quattro anni avessero insegnato sia a noi che ai vescovi  abbastanza per riuscire a tenere la situazione sotto controllo. E invece da quello che avviene nella Chiesa ci accorgiamo che ogni mese, ogni settimana accade qualcosa di nuovo e ci spinge a credere che la Chiesa non impara niente dagli errori del passato.

SPEAKER: C'è incompatibilità la legge civile e le regole della Chiesa, tra la protezione dei bambini e gli ordini del Cardinale Ratzinger.

PADRE TOM DOYLE: Non esiste nessun accordo per aiutare le vittime e nemmeno quelli che cercano di aiutarle, esiste però un accordo tacito per mentire sulla esistenza del problema. In quanto ai preti incriminati, non vengono sottoposti a inchiesta né perseguiti, ma semplicemente rimossi in segreto e senza rivelare i motivi del provvedimento. C'è una totale mancanza di considerazione per le vittime e per i minori destinati a essere le loro nuove vittime nella nuova parrocchia. Ma questo non accade solo negli Stati Uniti. In ogni paese del mondo avviene nello stesso modo.

SPEAKER: In alcuni paesi, la Chiesa non attua alcun procedimento per la tutela dei bambini. Colm scoprì che il Crimen sollicitationis non ha riempito il vuoto di credibilità che si era venuto a creare.
COLM: Sono in Brasile, il più grande Paese cattolico al mondo con 125 milioni di fedeli. Sembra un paradiso ma c’è miseria e ignoranza. C’è il turismo sessuale e i bambini hanno bisogno di protezione. La Chiesa non sembra aver imparato la dura lezione ricevuta dal mondo occidentale.
SPEAKER:  Sei anni fa arrivò un prete nuovo nella piccola comunità rurale di Annopolis, nel Brasile centrale, Padre Tarcisio Tadeu Spiricigo, incriminato dalla polizia di San Paolo per abusi sessuali sui minori.

COLM: Il prete era stato incriminato la prima volta nel 1991. Era già stato trasferito almeno quattro volte.  aveva continuato comunque a violentare minori in ogni parrocchia. Alla fine lo mandarono in questo paesino poverissimo. Il vescovo che lo aveva trasferito conosceva la sua storia. Disse che era stato curato, ma non era affatto vero. E le violenze continuavano.

SPEAKER:  Il prete abitava vicino a una certa donna Elsa, che viveva col nipote Warley, di 5 anni. Si offrì di dare al bambino lezioni di chitarra.

ELSA: Una domenica mattina mi confidò: “so fare l’amore”. Io risposi: “ma che dici! Sei ancora piccolo. Di che parli?” Rispose: “ non l’ho detto a mamma e papà perché mi picchierebbero”. E io: “non lo faranno. Dimmi che succede.” E così imparai chi era Padre Tarcisio. Lo avevamo mandato da lui perché pensavamo fosse in buone mani, pensavamo che fosse una brava persona, che parlasse la Parola di Dio. Mi fidavo: sono sempre stata Cattolica, non mi aspettavo questo, da un prete.  Da allora quando i bambini lo incontravano lo chiamavano "mogliettina del prete" e lui si arrabbiava così tanto da piangere. Spesso mi dice che vuole solo morire.  

SPEAKER: In quel periodo era il Cardinale Ratzinger  che istruiva le cause per abusi sui minori. Così, visto che conosceva le accuse contro Padre Tarcisio, perché gli consentì di continuare a lavorare a stretto contatto con i bambini?

COLM: E' sorprendente constatare che la storia è sempre la stessa, in ogni tempo e in ogni luogo. I vescovi trasferiscono i preti che hanno già stuprato dei bambini in altre parrocchie dove continueranno a commettere altri crimini sessuali. Questo ragazzino è stato violentato nel 2002, mentre gli scandali del clero sconvolgevano gli Stati Uniti e l'Irlanda. Mentre il Vaticano cercava pretesti per giustificarli. Proprio allora questo bambino è stato violentato, in Brasile. Adesso il ragazzino vuole morire, perché ha perduto la gioia di vivere e a scuola lo chiamano "la ragazza del prete". E la Chiesa non ha mosso un dito. Nessuna terapia, nessun appoggio, nessun sostegno, niente di nente. Non è giusto. Non è affatto giusto.

SPEAKER: Nonostante quel prete avesse già abusato di un tredicenne a San Paolo, Donna Elza sostiene che la Chiesa e la comunità la costrinsero a riversare le accuse sul nipotino.
DONNA ELZA: La Chiesa era arrabbiata con me e la gente mi evitava.  Mi sentivo scomunicata dalla comunità. Ma ho continuato a credere a mio nipote.

COLM – La gente non capì. Ma allora lei aveva la sua fede, mentre oggi l'ha perduta.
ELZA: Abbiamo dentro un’enorme tristezza. Mio nipote crescerà con questa disperazione dentro. Mio nipote avrà dei problemi.

COLM: Il prete si comportava come se non fosse successo niente. Poi fu trovato questo. E’ il suo diario In questo dice che tipo di bambino cerca come vittima. Ve lo leggo. Età: 7, 8, 9, 10 anni. Sesso: Maschio. Condizione sociale: povero. Famiglia: senza padre, con una madre o una sorella. Cercare in strada, a scuola, nelle famiglie. Attirarli con lezioni di chitarra, coro, catechismo. E’ molto importante ingraziarsi la famiglia. Un ragazzo affettuoso, calmo, bisognoso di un padre e senza scrupoli sessuali. Atteggiamento: chiedergli prestazioni sessuali in cambio di regali.

 SPEAKER:  Dopo decenni gli abusi di Padre Tarcisio furono portati alla luce. Non per un intervento del Cardinale ratzinger, bensì per il lavoro della Polizia. L'anno scorso fu condannato a quindici anni di carcere.  Nel mondo la chiesa ha 50 milioni di bambini nelle sue congregazioni.
DOYLE:  Il Vaticano non ha una politica per la protezione dei bambini, ma ne ha una per proteggere i preti pedofili e il vaticano stesso. La sola politica è tenere sepolti gli scandali nella segretezza e limitare i danni per quanto possibile.

SPEAKER: L'ordine del Cardinale Ratzinger di inviare tutte le accuse in Vaticano si sta rivelando frustrante per quelli  che cercano di mettere in carcere i preti sospetti. Questo è Padre Joseph Henn, maestro del coro. Questa foto fu presa durante il suo primo incarico a Phoenix in Arizona. E lì conobbe Rick Rivezo, un chierichetto di quattordici anni.

RIVEZO: I miei genitori sapevano che trascorrevo il tempo insieme a lui. Veniva spesso a casa mia. Mio padre mi diceva che per lui la porta era sempre aperta, era un membro della famiglia.
SPEAKER:  Una volta guadagnata la fiducia della famiglia del ragazzino, cominciarono le violenze.
RIVEZO. Ci portava ovunque con lui, ai matrimoni, ai funerali, in piscina. Al ritorno dalla piscina, andavamo in canonica e lì mi aceva togliere il costume per metterlo ad asciugare. Mi dava un asciugamani e ne prendeva uno per sé, e mi invitava ad aspettarlo a letto. Si sedeva di fronte a me e mi massaggiava. Poi scendeva e mi accarezzava. Non volevo guardarlo.  Non volevo vedere nulla al di sotto del suo stomaco. Non volevo sapere quello che faceva.  Cercavo di evitare il suo sguardo e, per non farmi coinvolgere nel gioco, tenevo gli occhi chiusi e le braccia tese per non toccargli le gambe. Volevo solo che finisse in fretta.

SPEAKER:- L'uomo che trattava il suo caso era Rick Rowley, un famoso avvocato di Phoenix. Prima di andare in pensione fece condannare otto preti pedofili della sua diocesi e riuscì a estorcere una confessione scritta al vescovo locale. ROMLEY: Devo dire che l’omentà, la segretezza e l'ostruzionismo che trovavo durante le indagini non l'avevo mai visto in  tutta la mia carriera qui a Phoenix. Era difficilissimo ottenere un'informazione dalla Chiesa. Eravamo a conoscenza di certi incontri che avevano avuto luogo, ma non c’erano prove che avrebbero potuto aiutarci.
SPEAKER: La linea seguita dal Vaticano è che il Crimen Sollicitationis sia per uso interno e non per ostacolare le indagini della Polizia.

ROMLEY: Quando cominciammo le indagini fu davvero interessante.  Supponevamo che ci fossero archivi segreti ai quali attingere e che non c’erano stati messi a disposizione. Ci dissero che il Nunzio aveva ordinato di non consentire l'accesso a informazioni di tipo criminale, perché erano state sottoposte alla speciale protezione dell’Ambasciatore del Vaticano. La Chiesa non vuole riconoscere che il problema è serio. La chiesa non è passiva, anzi:  non vuol consentire alle autorità civili di porre un freno agli abusi dei suoi preti. Ci contrastavano passo passo, realizzando una vera e propria tattica ostruzionistica. 

SPEAKER: La sua battaglia più dura fu quella contro Padre Henn e altri due preti, che andarono all'estero per sfuggire ai persecutori americani.

ROMLEY: Sapevo che questi preti avevano fatto voto di obbedienza a Roma. Allora decisi di mandare una lettera in Vaticano, per chiedere, dopo che le accuse formali erano state avanzate, che costringessero i preti incriminati a tornare in patria e consegnarsi, per consentire alla giustizia di seguire il suo corso, ma restai deluso. Avevo scritto al cardinale Sodano, il segretario di Stato, per chiedergli se poteva ordinare a questi preti di tornare in patria, ma mi rimandavano la posta indietro con il pretesto che il destinatario si era rifiutato di accettarla. Non aprivano nemmeno la busta. Una Chiesa con l'autorità morale per fare quello che è giustoha miseramente fallito perché una delle cose fondamentali che avrebbe dovuto are era fermare questi abusi, e ne aveva l’opportunità. L’opportunità di dire al mondo che si sentiva responsabile della protezione dei bambini. E invece non aprirono neppure la busta.

SPEAKER:  Padre Henn, il prete che con la scusa di portare in piscina Rick Rivezo finì per abusare di lui, è ricercato per tredici accuse per molestie avanzate da un gran negli Stati Uniti. Ma non è più lì.

COLM: E' qui, a Roma, protetto dal Vaticano, e si oppone all'estradizione dalla sede del suo ordine religioso, i Salvatoriani.  Il Vaticano non l'ha costretto a tornare in America ad affrontare il processo.
La cosa più straordinaria di questa storia è che Padre Henn non è il solo. Un giornale americano ha scritto recentemente una serie di articoli  sui "preti fuggitivi" e ha scoperto che c'erano più di sette preti americani, accusati di pedofilia, che vivono con il sostegno della Chiesa, dentro e fuori del Vaticano.
DOYLE: Il Vaticano, la bussola morale della chiesa Cattolica, forse ha le prove di altri preti pedofili in giro per il mondo, ma, invece che alla cooperazione e alla trasparenza, le direttive della Chiesa mirano all'ostruzionismo e alla copertura. C'è un uomo però che ha il potere di cambiare tutto.
Il cardinale Ratzinger, che adesso è il Papa, potrebbe dire "questa è la politica della Chiesa: Cooperazione piena ovunque con le autorità civili e isolamento e dimissioni dei preti dichiarati colpevoli. Completa apertura e trasparenza, anche nelle situazioni finanziarie. Eliminazione degli ostacoli ai processi. Cooperazione con le autorità civili, ovunque". Potrebbe farlo.
SPEAKER: Il Vaticano non ha risposto alle ripetute richieste di un'intervista sui casi esposti qui. Padre Henn ha perduto la sua battaglia contro l'estradizione negli Stati Uniti.  Scappò dal quartier generale dei Salvatoriani, a Roma, dove si trovava agli arresti domiciliari. Si crede che si nasconda da qualche parte in Italia. C'è un mandato internazionale per il suo arresto. Iil prete cattolico Oliver O'Grady scontò sette anni per abusi sui minori. Anche se gli psichiatri americani lo avevano definito uno stupratore sistematico che aveva bisogno di curarsi per tutta la vita, fu riportato in Irlanda nel 2001.  Poiché tutto si svolse negli stati uniti, il suo nome non appare nel Registro dei criminali sessuali irlandesi e non ci sono restrizioni per quanto riguarda i suoi contatti con i bambini.

PM: - Quindi gli abusi sessuali e le molestie erano quasi un'occupazione a tempo pieno durante tutta la sua carriera di prete?

O'GRADY: Direi che ne costituiva una parte significativa.

PM: Delle vittime molestate quanti erano bambini e quante bambine?

O'GRADY: Tre quarti erano maschi e un quarto femmine.

PM:  - Che altro è successo dopo tutto quello che è accaduto?

O'GRADY - Niente. La vita è andata avanti.

  

 
 
 

Post N° 371

Post n°371 pubblicato il 21 Maggio 2007 da catia_71
 

immagine

ehm.... bacio a tutti!!! immagineimmagineimmagine

 
 
 

Post N° 370

Post n°370 pubblicato il 18 Maggio 2007 da catia_71
 

immagine

work in progress!

 
 
 

Post N° 369

Post n°369 pubblicato il 16 Maggio 2007 da catia_71
 

immagine

Fairytale Gone Bad - Sunrise Avenue

This is the end you know
Lady, the plans we had went all wrong
We ain’t nothing but fight and shout and tears

We got to a point I can’t stand
I’ve had it to the limit; I can’t be your man
I ain’t more than a minute away from walking

We can’t cry the pain away
We can’t find a need to stay
I slowly realized there’s nothing on our side

Out of my life, Out of my mind
Out of the tears we can’t deny
We need to swallow all our pride
And leave this mess behind
Out of my head, Out of my bed
Out of the dreams we had, they’re bad
Tell them it’s me who made you sad
Tell them the fairytale gone bad

Another night and I bleed
They all make mistakes and so did we
But we did something we can never turn back right

Find a new one to fool
Leave and don’t look back. I won’t follow
We have nothing left. It’s the end of our time

We can’t cry the pain away
We can’t find a need to stay
There’s no more rabbits in my hat to make things right

Out of my life, Out of my mind
Out of the tears we can’t deny
We need to swallow all our pride
And leave the mess behind
Out of my head, Out of my bed
Out of the dreams we had, they’re bad
Tell them it’s me who made you sad
Tell them the fairytale gone bad

La Favola è finita male

Questa è la fine lo sai
Lady, i piani che avevamo fatto sono andati male
Non siamo altro che lotte ed urla e lacrime

Siamo ad un punto che non posso tollerare
Sono arrivato al limite; non posso essere il tuo uomo
Non sono che ad un minuto dall'andare via

Non possiamo piangere via il dolore
Non possiamo trovare il bisogno di restare
Ho lentamente realizzato che non c'è niente dalla nostra parte

Fuori dalla mia vita, fuori dalla mia mente
Fuori dalle lacrime che non possiamo negare
Dobbiamo ingoiare il nostro orgoglio
E lasciarci dietro questa confusione
Fuori dalla mia testa, fuori dal mio letto
Fuori dai sogni che facemmo, non sono buoni
Dì loro che sono stato io a renderti triste
Dì loro che la favola è finita male

Un'altra notte e sanguino
Loro hanno fatto errori e così li abbiamo fatti noi
Ma abbiamo fatto qualcosa che non potremo mai far diventare giusta

Trova qualcuno di nuovo da prendere in giro
Vai e non guardarti indietro... Io non ti seguirò...
Non abbiamo altro. E' la fine del nostro tempo

Non possiamo piangere via il dolore
Non possiamo trovare il bisogno di restare
Non ho più conigli nel mio cappello per rimediare alle cose

Fuori dalla mia vita, fuori dalla mia mente
Fuori dalle lacrime che non possiamo negare
Dobbiamo ingoiare il nostro orgoglio
E lasciarci dietro questa confusione
Fuori dalla mia testa, fuori dal mio letto
Fuori dai sogni che facemmo, non sono buoni
Dì loro che sono stato io a renderti triste
Dì loro che la favola è finita male

http://www.youtube.com/watch?v=77ey1aWDnyY

 
 
 

GIRASOLI PER KATY

Post n°368 pubblicato il 16 Maggio 2007 da SPECIALE405

fiori.jpg | 150.2 kB | 1024x768

 
 
 

Post N° 367

Post n°367 pubblicato il 15 Maggio 2007 da catia_71
 

Buongiorno... giornataccia oggi....
Qui viene giù l'ira di Dio... c'è un vento cane e giusto per gradire mia figlia è andata in gita ad Alagna Valsesia per l'itinerario del Popolo dei Walser....
Dopo quello che è successo settimana scorsa a quei poveri bimbi, mi auguro vivamente che l'autista sia astemio e non dedito alle droghe....
Vabbè.... Altre novità non ci sono, a parte quella del mio nuovo tattoo, iniziato domenica e che dovrà essere completato in altre due sedute.... Sempre che il caro maritino trovi un buco per me tra i clienti di questa settimana!!!! E poi dicono che non è vero che la moglie del calzolaio gira con le scarpe rotte...... immagine

immagine

 
 
 

Post N° 366

Post n°366 pubblicato il 12 Maggio 2007 da catia_71
 
Tag: music

immagine

Angel - Judas Priest

Angel - put sad wings around me now
Protect me from this world of sin
So that we can rise again

Oh angel - we can find our way somehow
Escaping from the world we're in
To a place where we began

And I know we'll find
A better place and peace of mind
Just tell me that it's all you want - for you and me
Angel won't you set me free

Angel remember how we'd chase the sun
Then reaching for the stars at night
As our lives had just begun

When I close my eyes I hear your velvet wings and cry
I'm waiting here with open arms - oh can't you see
Angel shine your light on me

Oh angel will we meet once more - I'll pray
When all my sins are washed away
Hold me inside your wings and stay
Oh! angel take me far away

Put sad wings around me now
Angel take me far away
Put sad wings around me now
So that we can rise again

Angelo

Angelo - Metti le tue ali tristi intorno a me ora
Proteggimi da questo mondo di peccato
Così potremmo risorgere ancora

Oh Angelo - potremo trovare la nostra strada in qualche modo
Scappando dal mondo in cui siamo
In un luogo in cui iniziammo

E so che troveremo
Un posto migliore e la pace della mente
Dimmi solamente se è tutto quello che vuoi - per te e me
Angelo non lasciarmi libero

Angelo ricorda come inseguivamo il sole
Poi raggiungendo le stelle nella notte
Come se le nostre vite fossero appena iniziate

Quando chiudo gli occhi sento le tue ali vellutate e piango
Aspetto qui a braccia aperte - oh non vedi
Angelo fai splendere la tua luce su di me

Oh Angelo ci incontreremo una volta ancora - Io prego
Quando tutti i miei peccati saranno lavati via
Stringimi nelle tue ali e rimani
Oh! Angelo portami lontano

Metti le tue ali tristi intorno a me ora
Angelo portami lontano
Metti le tue ali tristi intorno a me ora
Cosi potremmo risorgere ancora

http://www.metacafe.com/watch/123348/amv_ff_viii_judas_priest_angel/

 
 
 

FATEMELO DIRE ANCORA UNA VOLTA.

Post n°365 pubblicato il 11 Maggio 2007 da YORNON

CATIA

E'

UNA AMICA TRA LE PIU' PREZIOSE

immagine

SE LE ROSE RAPPRESENTEREBBERO
LE AMICHE
TE SEI LA BIANCA
LA MIGLIORE AMICA CHE HO!

MI SEI CARA
E TI VOGLIO BENE

FAUSTINO

 
 
 

Post N° 364

Post n°364 pubblicato il 08 Maggio 2007 da catia_71
 
Tag: music

immagine

Per il mio uomo....

http://www.youtube.com/watch?v=5TjPbeyHIO0

 
 
 

Post N° 363

Post n°363 pubblicato il 07 Maggio 2007 da catia_71
 

immagine

Come si fa a non iniziare bene la settimana se il barista carinissimo ti porta un cappuccino così???? immagine

Buona settimana a tutti!!!

 
 
 

ti faccio dono

Post n°362 pubblicato il 04 Maggio 2007 da ilducadgl0

di un bell'arcobaleno:

tutti i colori piu' belli e raggi luminosi di sole,

per te.

Beso

arcobaleno.jpg | 17.4 kB | 400x301

 
 
 

ti immagino

Post n°361 pubblicato il 03 Maggio 2007 da ilducadgl0

mentre fai un bel bagno....

un beso

spiaggia.jpg | 35.3 kB | 532x364

 
 
 

Post N° 360

Post n°360 pubblicato il 02 Maggio 2007 da catia_71
 

immagine

Piove... finalmente un po' di acqua a spazzare via quegli odiosi pioppetti che si insinuano nelle mie vie respiratorio facendomi starnutire e gonfiare il naso peggio di una zampogna...
E' vero che la pioggia però rende tristi.... Ma non è l'unico motivo che mi rattrista....
L'altro a dire la verità più che rattristarmi mi fa alterare.... Odio, si odio, le questioni irrisolte... Le amicizie (mi viene da chiedermi se tale era) chiuse così, senza un motivo e senza una spiegazione....
Non credo di aver fatto qualcosa di male o di essermi comportata in modo sbagliato.... Mi ha tagliato fuori e basta.... Ma non riesco a capirne il perchè....
Allora, visto che non risponde ai messaggi e molto probabilmente verrà a leggere come sempre senza loggarsi.... rivolgo la domanda alla diretta persona interessata...
Credo tu sappia di essere quella persona.... Ci siamo sentiti per tanto tempo... Mi hai massacrato le vacanze raccontandomi i tuoi problemi.... E bada bene, non è che la cosa mi pesasse... Mi faceva piacere darti modo di sfogarti ed aiutarti a trovare una spiegazione che avesse una parvenza di logicità a quello che ti stava accadendo...
Pensare che ti volevo anche bene... e forse il mio errore è stato questo... dirti che per te provavo affetto, quell'affetto che si può provare per una persona amica da anni.... E' per questo che ora un po' ci sto male, non riesco a trovare una spiegazione per questa rottura... Mi mancano le nostre chiaccherate al telefono, mi mancano i tuoi ragionamenti strampalati, le tue strane filosofie di vita... E mi manchi tu... Ma conoscendoti, credo che non avrò mai una spiegazione a tutto questo... Come al solito farai quello che non ha bisogno di nessuno....
Se per caso leggerai queste righe, ti chiedo solamente di concedermi cinque minuti e dare una risposta a tutte le mie domande, quantomeno mandarmi direttamente al diavolo se preferisci.... mi metterò l'anima in pace... basta solo che capisca cosa mi ha portato a soffrire per la perdita di un amico.... un bacio a te....
 

 
 
 

Sono gli eventi della vita che non si fermano

Per cui gli anni passano

Ed i pensieri invecchiano

***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Aiutami a guardare il cielo,

ed io ti regalerò una stella;

insegnami ad amare la natura,

ed io ti regalerò una rosa;

aiutami ad ascoltare il mondo,

ed io ti regalerò un soffio di vento;

insegnami ad amarti,

e ti regalerò un momento d'amore.

***************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************************

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

catia_71maestrodichiaviio_chi_sonorubyfiMasterndServant2RiccardoPennaIrrequietaDSAL313anmicupramarittimaoscardellestelleun_uomo_della_follaanima_on_linefabianatravvento_da_nordag.sannino
 

ULTIMI COMMENTI

Non ho mai voluto fidarmi di queste offerte, Groupon e...
Inviato da: johnny.blues
il 12/03/2014 alle 22:44
 
Nooooooooo!!!! Non dirmelo!!!!!! L'ho visto...
Inviato da: candida.mordillo
il 28/12/2013 alle 16:47
 
Ciao Catia, ti scrivo qui ...e resterà pubblico a tutti...
Inviato da: grizzly67
il 08/06/2013 alle 14:05
 
buon weekend a te Chris... ;)
Inviato da: catia_71
il 08/06/2013 alle 14:02
 
Buona serata dolce Katia ....
Inviato da: grizzly67
il 06/06/2013 alle 19:38
 
 

 


Visitor Map

website counter

Click for Milan Linate, Italy Forecast

 

ah Maria Vergine.... che caldo!!! immagine 

immagine

immagine

immagine

 

Sintesi di un mito!!!!

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

....

 

vuoi leggerlo qui come vivo la mia vita e passo le mie serate...

o ti mando un sms... così non stai in ansia?????

 

LA DONNA VERGINE.....

E’ sensibile, è disponibile nei confronti dell’uomo che ama, si concede totalmente al compagno con amore, dedizione. Ama la casa, la cucina, è una buona cuoca, una buona mamma!

 

..... Non importa quanti uomini io abbia ucciso,
l'importante è che vada d'accordo con quelli ancora vivi!.....

**************************

I vincitori non mollano...
Chi molla non vince...
Quando il gioco si fa duro...
Io picchio più forte...
 

 

L’Amicizia è pura come l’Anima,
che è limpida e sincera…
L’Amicizia riempie il Cuore,
perché è una sfumatura d’Amore…
L’Amicizia dona Forza e Speranza,
ché da soli è difficile…
L’Amicizia riempie di Pace,
perché è convivenza tra diversità…

Hikaru

Nessuno può darci le certezze che dimorano solo dentro di noi.
L'ascolto di se stessi rivela risposte a volte sorprendenti.

K


 

dovete assolutamente andare a vedere questo sito....

clikka qui


 

Piccolo suggerimento per i disturbatori....

http://www.affanculo.org/indexflash.html
 


 

I’m the voice inside your head
You refuse to hear
I’m the face that you have to face
Mirroring your stare
I’m what’s left
I’m what’s right
I’m the enemy
I’m the hand that took you down
Bring you to your knees

Sono la voce nella tua testa
Quella che tu rifiuti di sentire
Sono il viso che devi affrontare
Quello che rispecchia il tuo sguardo
Sono ciò che rimane, sono ciò che è giusto,
Sono il nemico, sono la mano che ti ha fatto cadere,
che ti ha messo in ginocchio

 





immagine
immagine
immagine

immagine

 

Se una parola

Cancellasse i brutti pensieri

Ti racconterei una favola

Se una stella

Servisse a farti sorridere

Le ruberei tutte al cielo

Per vederti ridere

**************************************

Il tempo che s'impiega,

coltivando amicizia ed amore,

si riguadagna spesso e volentieri

in autostima

 

immagine

immagine

THE END – THE DOORS

Ride the King's highway
Weird scenes inside the gold mine
Ride the highway West, baby
Ride the snake Ride the snake
To the lake To the lake
The ancient lake, baby
The snake is long
Seven miles
Ride the snake
He's old
And his skin is cold
The West is the best The West is the best
Get here and we'll do the rest

The killer awoke before dawn
He put his boots on
He took a face from the ancient gallery
And he walked on down the hall
He went into the room where his sister lived
And then he paid a visit to his brother
And then he walked on down the hall
And he came to a door
And he looked inside
Father
Yes son?
I want to kill you
Mother, I want to. . .  fuck you

La Fine
 
cavalca la King Highway, baby
strane scene all'interno della miniera d'oro
cavalca l'autostrada ovest, baby
cavalca il serpente, cavalca il serpente
fino al lago, l'antico lago, baby
Il serpente è lungo, sette miglia
cavalca il serpente... è vecchio e la sua pelle è fredda
l'ovest è il meglio, l'ovest è il meglio
Vieni qui e ci occuperemo del resto

L'assassino si svegliò prima dell'alba, s'infilò gli stivali
Prese una maschera dall'antica galleria
e s'incamminò verso l'atrio
andò nella stanza dove viveva sua sorella e... poi lui
fece una visita a suo fratello, e poi lui
s'incamminò verso l'atrio
arrivò a una porta... e guardò dentro
padre, sì figlio, voglio ucciderti
madre... ti voglio... fottere

 

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito

 Le poesie hanno i lupi dentro salvo una,
la piu meravigliosa di tutte,
lei danza in un cerchio di fuoco
e si sbarazza della sfida
con una scrollata

Arriva la notte con la sua legione porpora,
ritiratevi ora nelle tende e nei sogni,
domani entriamo nella città della mia nascita
voglio essere pronto.

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20