« Pensieri e divagazioni s...La caduta »

Il gabbiano e la...gallina

Post n°150 pubblicato il 06 Marzo 2012 da katie1972c

 

Sono in vacanza eppure non  trovo pace.

Ore sei e trenta del mattino. Credo di soffrire d’insonnia, perché ultimamente fatico ad addormentarmi e mi sveglio all’alba. Dopo alcuni minuti trascorsi a rigirami nel letto (che dal caldo che emana mi par d’essere infilata in uno spiedo dentro ad un forno…tipo girarrosto per intenderci!) e a fissare i resti di un “cadaverino” di zanzara ,ormai rinsecchito, sul soffitto, decido di porre termine alla mia sofferenza: appoggio lentamente un piede per terra cercando a tentoni l’infradito e, quando finalmente ce l’ho fatta, ripeto lo stesso gesto pure con l’altro piede. Ok, le mie gambe ora sono giù dal letto, ma il mio sedere e il resto del mio corpo accaldato  poggiano ancora sull’infernale materasso! Che fatica…già di prima mattina…! Scendere dal letto comporta uno sforzo tremendo!! Non faccio nemmeno colazione. Mi lavo la faccia facendo meno rumore possibile evitando così di svegliare mio marito e mia figlia.Mi sistemo alla bene e meglio pensando che a quell’ora circola ben poca gente in giro, solo i fanatici del footing, gli anziani e qualche sfigato  insonne come me.

Per fortuna il residence, dove abbiamo prenotato quest’anno, si trova fronte mare, perciò scendo (rigorosamente con l’ascensore!) e mi ritrovo davanti uno spettacolo meraviglioso: la spiaggia, il  mare liscio, tranquillo, come da cartolina. Centinaia , anzi, migliaia,di ombrelloni variopinti colorano questo  classico quadro estivo perfetto…o quasi perfetto.

Stanca dalla breve camminata che mi ha condotta sin lì, mi approprio della sdraio blu che mi hanno assegnato insieme ad un ombrellone e ad un lettino. Mi siedo comodamente e comincio ad ascoltare le  canzoni di vario genere che ho inserito nel mio Mp3 prima di partire. Che bella sensazione, penso, guardando il paesaggio che ho davanti agli occhi! Vorrei che l’alba fosse più lunga…c’è una pace quasi irreale.

Ad un certo punto noto un bel gabbiano che zampetta tranquillo sulla sabbia sperando di trovare qualcosa da mangiare…Ma i gabbiani non si nutrono solo di pesce? Mi chiedo mentre lo osservo e noto quanto sia grosso. Mah, si saranno modernizzati pure loro, in fondo, se noi mangiamo il sushi, perché loro non possono cibarsi di pane e quant’altro? Certo che deve mangiare molto il volatile in questione: appare un tantinello sovrappeso!  Lo guardo e sorrido. Mi guarda pure lui, almeno così  pare…però lui non sorride!!!

-Che cazzo hai da guardare? E da ridacchiare? Non hai mai visto un gabbiano obeso? …e poi tu, ti sei vista? Avresti un bel po’ ciccia da smaltire bella mia!! -

Credo di avere le allucinazioni…ho appena sentito parlare un gabbiano!  Ecco, devo aver contratto l’influenza suina..Oddio!! Eppure la fronte è fresca…e allora che mi sta succedendo?

- Co-co-co-come hai detto??- Trovo la forza di balbettare rivolta all’animale.

Lui, appollaiato su di un lettino,poco distante da dove mi trovo io, mi fa:

- Ehi, sei alquanto strana per essere una gallina…!-

- Gallina??...io non sono una gallina!!-

-…Mmmh…sarà…Avrò preso un granchio!!! Ahahahahahah !!- ed inizia a ridere a crepapelle svolazzando sopra la mia testa. Io, pensando d’essere finita nel Paese delle Meraviglie, mi riparo il capo con le mani per paura d’essere beccata da quello strano volatile uscito da chissà dove! Poi improvvisamente mi accorgo che è sparito. Rimango attonita e preoccupata per la mia salute psico-fisica.

- Tutta colpa dell’insonnia…- dico  ad alta voce a me stessa.

- Se fossi in lei signora me ne sarei rimasto a letto!- mi dice una voce maschile, con un marcato accento veneto, proveniente da dietro la mia sdraio.

Si tratta di un addetto alla pulizia della spiaggia.

- Mah…sa com’è, quando uno è abituato ad alzarsi presto durante il resto dell’anno per via del lavoro…risulta un po’ difficile quando si è in ferie  perdere questa abitudine.- rispondo io cordialmente . Il tipo mi guarda serio e poi mi dice:

- Beh, non so…Comunque è maleducazione fissare un povero gabbiano solo perché è un poco sovrappeso!!-

-Co-co-cooo-Comeee??-  urlo presa dal panico e alzandomi di scatto dalla sdraio per poi correre verso casa balbettando  come una pazza, mentre vengo inseguita dal  gabbiano che vola lentamente, per colpa dell’obesità, sopra di me e sogghignando sento che dice: - L’avevo detto io che era una gallina quella lì!-

Immagine PNG

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ultime visite al Blog

katie1972cMONSERRATEdaniela.solitoshangri.lamario123dgl1disilluso70giustomikelenonmale43texanobluJohnDunbarMarco_Alkagiugno56Teng277WderWanderer
 

Belli e impossibili!!!

    

Jude Law

                                                                                        

josh holloway

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963