Creato da Ketty96 il 21/11/2007

Just my Crazy Life

..............

 

 

Diritto di espressione?

Post n°50 pubblicato il 27 Novembre 2013 da Ketty96
 

"Il diritto di esprimere la propria opinione va sempre salvaguardata". Questa affermazione può sembrare agli occhi di molti scontata. Infondo nei banchi di scuola ci hanno sempre insegnato che siamo tutti uguali e che possiamo dire utto quello che pensiamo. Esprimere le proprie idee è uno dei diritti fondamentali dell'uomo, un diritto naturale. In quanto tale esso non viene concesso da nessuno, ma è proprio di ciascun individuo. Purtroppo non è sempre così: tendenzialmente le persone tengono per se le informazioni e le opinioni che potrebbero metterle in situazioni scomode, perché quando un individuo si esprime in maniera troppo diretta e sincera rischia molto. Queto può avvenire per la paura di essere soggetti a critiche pesanti, certamente non costruttive. Questi freni sociali non dovrebbero esserci se davvero vivessimo in una situazione di assoluta libertà: ovviamente senza abusare di questo diritto, sarebbe un grande passo avanti potersi SEMPRE esprimere liberamente. Un' altra domanda che in molti si pongono è: la verità va sempre affermata? Ebbene si; in un mondo perfetto in cui effettivamente tutte le opinioni vengono rispettate e hanno lo stesso peso, dire la verità e fare la cosa giusta sarebbe una passeggiata. Purtroppo nel mondo reale se sei la persona giusta nel posto sbagliato rischi di non campare a lungo. Dato che, parer mio, un esempio vale 1000 spiegazioni teoriche, prendiamo una persona a caso. Questa ha molti valori morali,voglia di innovazione e di libertà, ma vive in un'epoca o in un contesto socio-economico arretrati. Questo soggetto rischia di essere incarcerato o addirittura giustiziato per le sue idee. Quante volte questa situazione si è ripetuta nel corso della storia? Troppe. Mi è sembrato utile in questo post fare uno specchietto critico sulla società odierna, dove solo in alcuni contesti sociali si può veramente dire la propria opinione, mentre ci sono situazioni in cui nemmeno si possono esprimere le proprie idee politiche, decidere che religione praticare o chi sposare. Tutto questo fa pensare al fatto che siamo tutti convinti di vivere in un mondo all'avanguardia, ma che in realtà si può definire arretrato, in quanto non rispetta minimamente le libertà degli individui (soprattutto disagiati) e in cui chi ha la possibilità di fare qualcosa non la fa per salvaguardare i propri interessi, specialmente economici. Infondo è sempre questione di soldi, purtroppo.

 
 
 

...................................................................................

Post n°49 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da Ketty96
 

Dopo attente analisi di pensiero sono giunta alla conclusione che la maggior parte della gente mi fa schifo!!! Fortuna che esistono le eccezioni! Direi che non serve aggiungere altro...

 
 
 

Amore: una parola mille significati

Post n°48 pubblicato il 18 Luglio 2013 da Ketty96
 

Ciao a tutti! Eccomi qui in una discretamente calda giornata d’estate a riflettere sugli ultimi avvenimenti dei mesi appena trascorsi…il risultato? Assolutamente niente di emozionante. Solamente un insieme di problemi amorosi e familiari degni di Gossip Girl, e tutti rigorosamente a finale tragico; ma questo certamente non mi scoraggia dal desiderio di crescere e continuare a provare a capirci qualcosa sull’argomento. Infondo è tipico degli adolescenti vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto. Da dove iniziare per capire dove sbaglio?? Beh, innanzi tutto non posso che ringraziare una mia amica che ha deciso di usarmi letteralmente come cavia con i suoi esperimenti da “agenzia matrimoniale”. Questa, appena si accorge di avermi presentato uno s*****o coi fiocchi, sentendosi in colpa, si impegna a rimediare passando direttamente al prossimo nome nella sua lista rosa. NEXT, NEXT, NEXT! E insomma, avanti così. Il lato positivo di questa situazione è che almeno ho la possibilità di fare nuove amicizie che, ad essere sinceri, con alcuni si è rivelata più duratura del previsto. Poi c’è da prendere in causa la mia pessima capacità di giudizio personale dal momento che mi sembrano tutte brave persone fino a che non decidono di prendermi per il culo. Infine, ultimo ma non meno importante, sono destinata a rimanere single a vita! :P Ad ogni modo se anche voi avete un amico/a sempre pronto a tentare l’impossibile per non farvi rimanere single fatemi sapere e, ovviamente, scrivetemi come fareste a farlo smettere senza che si offenda! Possibilmente contattatemi via messaggi privati ma va bene anche un commento. :)

 
 
 

I'm back!

Post n°47 pubblicato il 17 Luglio 2013 da Ketty96
 

Salve a tutti! Dopo un lungo ed estenuante periodo di assenza ho pensato bene di ritornare ad essere katty96 per raccontarvi tutto quello che vi siete persi un questi anni in cui non mi sono fatta sentire. Forse qualcuno la considererà una cosa stupida ma il periodo che ho passato a scrivere in questo blog è stato davvero utile grazie a tutti i consigli che mi lasciavate tramite messaggi privati e qualche commento :) Spero che voi mi possiate aiutare con i miei complessi adolescienziali e chi lo sa...magari anche voi troverete le soluzioni a qualche vostro dubbio o magari rideremo insieme per tutte le situazioni imbarazzanti in cui mi sono trovata e le svariate figuracce che farò. Insomma, ho deciso di rinnovare un po' il contenuto dei futuri post e trasformare il blog in una specie di Diario di una Sconosciuta.Spero che non mi abbandoniate a me stessa e di aver fatto un po' di strada da quando avevo 14 anni. In poche parole: Sono tornata!

 
 
 

Il mare di notte...

Post n°46 pubblicato il 21 Marzo 2011 da Ketty96

 
 
 

Addio vacanze...

Post n°45 pubblicato il 10 Gennaio 2011 da Ketty96
 

Non ci posso credere...questo è il primo giorno di scuola!!! Dopo tre settimane di meritato relax, si ricomincia a lavorare duramente...almeno così dicono!!!   Comunque in una sola cosa mi è stata utile la scuola in tutta la mia carriera...una cosa che sto usando anche ora, ovvero scrivere al computer senza guardare!!!! Ma non è abbastanza per riuscire a mantenere la sanità mentale anche per quest'anno, ma io sono positiva e mi troverò un hobby divertente, uno scopo da raggiungere entro la fine dell'anno. Intanto aspetto e......... non vedo l'ora di andare a scuola domani, non perchè sto impazzendo, ma perchè prima comincia e prima finirà. Facciamoci coraggio e, anche se un pò in ritardo, felice 2011 a tutti!!!

 
 
 

Musica maestro!!!

Post n°44 pubblicato il 02 Luglio 2010 da Ketty96
 

La domanda di questo pomeriggio è la seguente: che cosa influenza il nostro modo di comportarci, vestirci o pensare??? Riflettendo un po' su questo mi sono venute in mente alcune ipotesi. A mio parere la musica ha un ruolo molto importante in un periodo in cui si è influenzati da tutto e da tutti, infatti, se ci pensiamo bene una canzone può essere triste e deprimente, oppure simpatica ed originale, e se sei triste la cura perfetta è ascoltare una canzone dal ritmo divertente e scatenarsi sulla pista da ballo, oppure va bene anche il salotto di casa, dove nessuno può vedere o giudicare. Infondo chi non si è mai messo a cantare la propria canzone preferita con una spazzola come microfono e un cappello in pieno stile anni '70??? Scavando più affondo mi viene in mente che è proprio dai cantanti o dagli attori che prendiamo uno spunto per il proprio stile... magari qualcuno lo copia, ma per quanto copiato lo abbia, si finisce sempre per aggiungerci del proprio!!! Insomma, la musica e la moda sono due elementi legati tra loro... Pensateci.... 

 
 
 

I love summer!!!

Post n°43 pubblicato il 02 Luglio 2010 da Ketty96
 

Finalmente!!!! Questo è il primo post di quest'anno da quando ho finito la scuola, ma la cosa più bella è che lo scrivo in una giornata di sole, ascoltando le canzoni di quest'estate e bevendo un thè ghiacciato al limone...questa è vita, altro che studiare per i MALEDETTI esami (che, approposito, sono andati bene)!!! Non so voi, ma a me la scuola manca tanto!!!Ma così tanto che per tenerla bene a memoria, il giorno stesso, ovvero 9 giugno, ho invitato a casa mia in piscinale mie migliori amiche, e quel sabato io e tutte le ragazze della mia ex classe siamo andate al mercato(ovviamente tutte tristi e sfigurate dal dolore!!!). Purtroppo sto ancora pensando a cosa fare nei rimanenti 2 mesi di libertà, ma non sono questi i veri problemi. Troverò qualcosa da fare... BUONE VACANZA A TUTTI...

 
 
 

Tutti in gita!!!!!!!

Post n°42 pubblicato il 03 Maggio 2010 da Ketty96
 

Oggi sono super felice, perchè domani andrò in gita per due giorni a Trieste con i miei amici!!!!!!!!!! Anche se le previsioni metereologiche non promettono bene, noi non ci abbattiamo. Anzi, nemmeno ci pensiamo al tempo! Purtroppo c'è ancora un ultimo problema (probabilmente il più banale) , ovvero, non ho trovato una valigia. Una è troppo grande, una è troppo piccola, manca solo quella perfetta!!! Comunque la valigia non è poi così importante, mi mancherà solamente la mia Birbina e la mia sorellina ( Seee, come no ). Ormai c'è solamente da sperare di divertirmi e di capitare in stanza con la mia migliore amica...quando tornerò racconterò ogni particolare, ogni gaf e tutti i miei pensieri!!!!

 

Fatemi gli auguri...

 
 
 

Professoriiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

Post n°41 pubblicato il 01 Maggio 2010 da Ketty96
 

La domanda di oggi è diversa dal solito: a scuola serve di più l'ironia o un atteggiamento staccato???? Ecco le risposte che mi sono venute in mente:

purtroppo, molti professori adottano un atteggiamento freddo e distaccato verso gli alunni, ma spesso questi ultimi finiscono per credere che gli insegnanti facciano ingiustizie nei propri confronti ( e in alcuni casi è vero). Comunque, a mio parere, bisognerebbe avere un approccio ironico, per far apprezzare di più anche la materia stessa. Innanzitutto si starebbe più in armonia in classe e di conseguenza si andrebbe più volentieri a scuola (che non è cosa da poco!!!). In secondo luogo, l'ora con un professore divertente passa più in fretta e si ascolta con più interesse. Ammetto che alcune cose possano finire col sembrare poco serie, ma sta alla maturità di una persona capire quando è ora di scherzare o di stare "seri". In conclusione penso che l'uso dell'ironia sia la cosa migliore per far restare "attenti" in classe gli studenti.

Ma se qualcuno è sfortunato nella vita si ritrovera con professori barbosi che funzionano meglio di una NINNA NANNA!!!!!!!

 
 
 

Film, la mia vita...

Post n°40 pubblicato il 30 Aprile 2010 da Ketty96
 

Qualcuno di voi si è mai appassionato a qualcosa, così tanto che potreste passare ore e ore a parlarne??? Io asssolutamente si, e come si può capire anche dal titolo di questo post, i FILM mi fanno "impazzire". Ma non mi piace solamente guardarli, ma mi incuriosisce la storia del cinema, o come si fa un film, insomma, proprio tutto!!!  Detto tra noi diciamo che è l'unica cosa che mi andrebbe di studiare!!! Il mondo del cinema è proprio infinito e ci sono cose sempre nuove da scoprire  anche se sono io che  devo impegnarmi per cercarle, ma ne vale decisamente la pena.  Alla fine, che si tratti di qualunque hobby, l'importante è impegnarsi per arrivare ad avere dei risultati, anche se pochi ( ma non siamo negativi noi!!!). Arrivederci !!!

 
 
 

23/04/2010...

Post n°39 pubblicato il 23 Aprile 2010 da Ketty96
 

Oggi mancano circa 30 giorni prima della fine della scuola (togliendo gite, domeniche ecc...), ma per la prima volta nella mia vita vorrei che non finissero mai!!!! Non prendete paura...resto sempre della stessa idea: " LA SCUOLA FA SCHIFO!!! " Questa volta è diverso perchè ci sono gli esami a giugno !!!!!! Però, facendo un esame di coscenza non è nemmeno questo il vero motivo........,non potrò più divertirmi assieme ai miei vecchi compagni di classe. Comunque non bisogna nemmeno disperarsi per avere un anno in meno di scuola!!! Anzi, pensandoci un po' su, penso che possiamo trovarci ancora dopo le medie con i miei compagni di classe, anche se non sarà più come una volta. Questo è il corso del tempo e non posso farci niente, ma c'è una frase che riesce a consolarmi, ovvero: " Addio allo studio (se c'è mai stato) e benvenute vacanze, piscina e passeggiate sul lungomare!!!"

 Aggiungiamo anche un po' di ironia allora a questa disperazione (ha ha ha) citando una battuta che ho trovato in facebook: Qual è la cosa che si fa in 5 minuti, ma ti frega per 9 mesi???    L'iscrizione a scuola...cosa pensavate!!!

 

 
 
 

Arrivano le vacanzeeee!!!

Post n°38 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da Ketty96
 

è ormai arrivato il momento di dire due o tre parole di incoraggiamento : "Ancora 8 giorni di scuola e di tortura ...poi...liberi!!!". A mio parere l'unica cosa bella dell'inverno è la neve e la feste di Natale, magari davanti al classico albero decorato, una tazza di cioccolata calda e vicino a una caminetto( anche se non ce l'ho ), insomma, un paradiso invernale. Per chi, invece, non riescie a sopportare il freddo e lungo inverno... una sola parola: RESISTETE!!! L'estate prima o poi arriverà...non importa se presto o tardi, ma, come dice il detto meglio tardi che mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

...

Post n°37 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da Ketty96
 

CIAO NONNA!!!

 
 
 

Pronti per i dolcetti???

Post n°36 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da Ketty96
 


 
 
 

Che orrore!!!

Post n°35 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da Ketty96
 

Oggi, a scuola, pensando a tutt'altro che ad ascoltare i prof. , mi è venuta in mente una cosa che da fastidio solo a pensarci, quindi...questo post non è adatto ai deboli di stomaco(*_*)!!!! Osservando spensierata la cartina geografica, e con un certo languorino che risaliva dallo stomaco poco prima di fare ricreazione...ho pensato a come facciano in Cina, Thailandia, Giappone, e chi più ne ha piùne metta...a mangiare : lombrichi lessi...ragni fritti...cavallette afffumicate...e...blatte arrosto!!!!!!!!(bleaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!). comunque se qualcuno pensa che siano cose nutrienti e saporite, lo faccia sapere, le assaggerò (SI FA PER DIRE). Adesso gustatevi con gli occhi queste delizie per il palato!!! 

 

 
 
 

Odio e amor proprio

Post n°32 pubblicato il 01 Agosto 2009 da Ketty96
 

La domanda di questo pomeriggio è la seguente: perchè urlare a squarcia gola aiuta a sfogare la rabbia e lo stress??? Sinceramente, su questa domanda non ho una teoria, ma alcune domande a riguardo, tipo: perchè quando si grida si pronuncia la lettera A ??? Perchè alcuni gridano, altri mordono, altri stringono i pugni, ecc...ecc...??? Io per esempio faccio tutte e tre, solitamente quando ci sono i miei ''più cari amici", ovvero, stringo forte forte il cuscino e lo mordo, oppure vado in piscina e, sotto 1m e 22cm d'acqua urlo più forte che posso, fino a quando mi manca il fiato!!!!!!(poi, ovviamente ritorno in superficie!!!!!!). Anche se ora sto cercando di non arrabbiarmi più di tanto e se c'è un consiglio che posso dare è quello di vivere la vita con positività e serenità, logicamente anche con la pace interiore, che si può trovare anche solo per cinque minuti osservando un'immagine...riflettete!!!!

 
 
 

Il Mare...

Post n°31 pubblicato il 31 Luglio 2009 da Ketty96

Sea.gif image by undercaos

 
 
 

relax

Post n°30 pubblicato il 31 Luglio 2009 da Ketty96
 

Proprio oggi stavo girovagando per Internet in cerca di ispirazione, ed ora penso di averla trovata!!! Avete mai avuto quella strana sensazione di pace interiore, soltanto al pensiero di qualcosa di spettacolare?!?! Io si, è stata una cosa proprio immediata, appena vista questa immagine mi sono sentita tranquilla e rilassata...immaginando di essere io in quella spiaggia, da sola, senza nessuno che mi dica cosa devofare, come mi devo comportare...NO...soltanto io, seduta sulla sabbia riscaldata dal sole, a godermi uno splendido tramonto in pace con me stessa e il resto del mondo...purtroppo, invece, sono qui, seduta sul divano a scrivere questo post in una deprimente giornata di pioggia!!!!!!!! DURA LA VITA

 
 
 

Tutti al cinema!!!

Post n°29 pubblicato il 31 Luglio 2009 da Ketty96
 

Che bello!!!Non vedo 'ora che venga fuori al cinema l'era glaciale 3, l'alba dei dinosauri........forse vi chiederete perchè, infatti non è proprio proprio per il film, ma è più che altro perchè andrò a vederlo con 5 mie amiche, con la nostra "autista personale". Prima, però, andremo tutte insieme a mangiare la pizza nel ristorante pizzeria dei miei zii e di mia mamma. Speriamo comunque di divertirci come abbiamo sempre fatto!!!!  In fondo saremo una bella compagnia!!!!!!!!!!!!!!!!! 

 
 
 
Successivi »
 

CUCCIOLI

carinissimi

 

CONTATORE

hit counter

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Ketty96
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 27
Prov: VI
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CUOREE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHE NOIA LA SCUOLA!

 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 08/10/2018 alle 19:23
 
Tanti AUGURI Baci
Inviato da: gattoselavatico
il 08/10/2017 alle 21:33
 
un po' ti capisco, sai? ma ho paura che penseranno lo...
Inviato da: massimocoppa
il 07/10/2013 alle 17:39
 
grazieee adesso l'ho liberata :)
Inviato da: Ketty96
il 04/10/2013 alle 14:28
 
Diglielo molto semplicemente ahahah :) (hai la casella...
Inviato da: alessia_97
il 12/09/2013 alle 20:27
 
 

CHE CARINE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marco3vsoCherry40sarahbbGiuseppeBrognagattoselavaticosoffyana69dglKetty96falkmarkdicuonzo.francescoescapefromthepassiongoku590justaboy83IMMAGINIRCFOmondostethe_timer
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963