Blog
Un blog creato da Fidelia112 il 24/05/2009

Kinoland

Commenti di una spettatrice.

 
 
Get the Sky Watch widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Fidelia112
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 31
Prov: BS
 

AREA PERSONALE

 

MY FUNNY VALENTINE DA "IL TALENTO DI MR. RIPLEY"

 

FACEBOOK

 
 

SCENT OF A WOMAN

 

FILM PREFERITI

 

 

 

 

 

« Nati OggiPremio Dardos »

Alice in Wonderland

Post n°188 pubblicato il 22 Giugno 2010 da Fidelia112
 

Dopo la brevissima recensione in "Cinema Espresso" mi dilungo un po' di più per parlare dell'evento che dopo Avatar ha fatto più clamore nel 2010, ossia Alice in Wonderland.

Se non avete ancora visto Alice in Wonderland non partite con troppe aspettative e soprattutto dimenticate la versione (a mio parere bellissima) Disney.

Alice(Mia Wasikowska) infatti non è una bambinetta vivace e, diciamolo, un po' fastidiosa a cui siamo abituati, quanto una ragazza vicina ai 20 anni che rifiuta un matrimonio non entusiasmante e insegue un coniglio bianco che ricorda di aver sognato spesso quando era più piccola e viene catapultata in un mondo fantastic abitato da personaggi bizarri e minacciato dalla Regina rossa (una megacefala Helena Bonham Carter). L'unica speranza di salvezza per la Wonderland è Alice che deve combattere come paladina della Regina bianca (una svampita Anne Hathaway).

Parafrasando una battuta del Cappellaio matto di Johnny Depp, per quanto riguarda questo Alice in Wonderland potremmo dire che Tim Burton ha perso la sua "moltezza". Infatti non solo per tutto il film Alice risulta insopportabile con il suo continuo "Non sono Alice!", ma ci si mettono anche la Regina Bianca con la sua "leggiadria" fastidiosa e il topino con la voce odiosa! Inoltre, cosa secondo me più importante, il film risulta un'accozzaglia di personaggi che rimangono superficiali e abbastanza inutili nel contesto. L'unico che emerge è quello della Regina Rossa che paradossalmente risulta la più viva. Lo Stregatto non fa altro che ruotare su se stesso, Pincopanco e Pancopinco sono di un umorismo demenziale, il topo come già detto è intollerabile, il Bianconiglio continua col suo tic tac e basta ma soprattutto il Brucaliffo, uno dei miei preferiti, è assolutamente anonimo...

Certo non chiedo un'analisi profonda del personaggio, ovviamente, però a mio parere era meglio inserirne di meno dedicandogli più spazio.

Infine vorrei stendere un velo pietoso sul momento a mio parere più basso di tutto il film ovvero quello della "deliranza" che rappresenta la citazione:

Insomma, mi chiedo dove fosse Burton mentre veniva girato il film...

VOTO: 6+

(dato solo dalle ambientazioni che grazie agli effetti speciali sono davvero belle)

 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gegio il 12/07/10 alle 08:47 via WEB
Premio Dardos: http://agegiofilm.altervista.org/?p=5764
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cinetvforum il 14/07/10 alle 12:40 via WEB
Secondo premio Dardos: http://cinetvforum.altervista.org/blog/premio-dardos/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

YIRUMA - RIVER FLOWS IN YOU

 

L'eleganza non e' farsi notare, ma farsi ricordare.
(G. Armani)

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fidelia112Poetessa9lele.dalexcara.callacirikiwistonmorbida74sasacinemanmarioc.napolanorobertosoressiscrittocolpevolecristina121273mauri67_mmzzzz22lorella1964luigik80
 

BLOG DI QUALITÀ

Retni65 ha premiato questo blog con la seguente motivazione:

Pur nella sua semplicità d'intenti, si dimostra blog di utilità nel campo della cinematografia e del videonoleggio fornendo piccole recensioni indicative di settore.

     Grazie!

 

GUESTBOOK

Lascia una traccia del tuo passaggio, un'opinione, un consiglio sul Guestbook!

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

WILL HUNTING

 

FILM PREFERITI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963