Kira Fava

24 anni e tanta voglia di migliorare questo Paese. Politikiamo?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

thank you ;)
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 11:47
 
grazie :)
Inviato da: ramazan diyeti
il 02/07/2014 alle 11:46
 
good post :)
Inviato da: diyet
il 09/03/2014 alle 12:59
 
bella la condivisione delle informazioni
Inviato da: kız oyunları
il 07/03/2014 alle 14:46
 
Thanks good information , I like this blog and They are my...
Inviato da: syhngrsy
il 14/02/2014 alle 09:39
 
 
 

 

« IL RE DEGLI IGNORANTILA TRATTATIVA STATO-MAFI... »

ALZATEVI, O VERMI STRISCIANTI

Post n°504 pubblicato il 22 Agosto 2013 da KiraFava

Una prospettiva inquietante si prospetta nell'immediato futuro.

Mr B. ha capito che in Giunta si voterà per mandarlo a casa.

Dopo la Giunta, toccherà al Senato esprimere il proprio voto. Uno pensa: vuoi che quelli del PD abbiano il coraggio di non mandarlo a casa? Ma sono a volto scoperto, sarebbero dei folli a non mandarlo a casa!! Va bene che sono tutti suoi servi, ma la loro sarebbe comunque una scelta forzata. Con tutte le porcate che hanno fatto, questa come potrebbero giustificarla? Vorrebbe dire proprio uscire allo scoperto, autoproclamarsi servi di Mr B. dediti alla poltrona e al sistema omertoso che mantiene impiedi tutta la baracca, ma questo significherebbe far incazzare veramente la gente!!

Ed ecco che arriva l'espediente! Dopo aver tentato di sabotare la legge Severino (dichiara ufficialmente decaduto dalla carica di parlamentare e non più ricandidabile per i successivi 6 anni tutti i condannati a più di 2 anni), ecco il tentativo di paraculata 2.0:

RENDERE IL VOTO AL SENATO SEGRETO.

Inquietante, assurdo..

Facciamo qualche calcolo: i senatori del gruppo democratico sono 108 (118 se vengono inclusi i gruppi satelliti come il Psi di Nencini).

Quanti di questi senatori fanno parte dei 101 che impallinò Prodi al Senato?

Quanti di loro sono dei fedelissimi del Governo Letta, senza nessuno scrupolo morale a governare con un criminale?

Quanti di loro ricoprono cariche nel governo che temono di dover abbandonare in caso di crisi?

A Quanti di loro converrebbe la sopravvivenza del governo, di questo sistema omertoso?

Sapete, non vorrei che le urne segrete giocassero brutti scherzi. Quando uno ci deve mettere la faccia, fosse anche per l'apparenza, forse le cazzate non le fa. Ma quando si trova solo in una stanzetta a dover decidere, ebbene forse le sue perversioni e i suoi desideri reconditi prendono il sopravvento, facendo decidere ciò che più conviene.

Intendiamoci, io ritengo la vecchia classe politica venduta a Mr B., alla poltrona e alla mafia. Fosse per loro Mr B. starebbe in Parlamento senza problemi. Ma visto che sono stati messi alle corde, forse per salvare l'apparenza qualcosa di giusto avrebbero fatto una volta nella vita questi vermi striscianti.

Torniamo un attimo al giorno in cui venne impallinato Prodi: il ‘tradimento' fu messo in atto da almeno un piddino su cinque. Se la stessa percentuale si ripresentasse in quest'occasione, contribuirebbero al salvataggio di Mr B. in 21-24. Aggiungiamo alla frittta senatori del centrodestra, qualcuno proveniente da Scelta Civica e dal Misto e siamo già a quota 155-160, metà dell'Aula.

Una tragedia, una vera e propria tragedia. Mi chiedo: se quelli del PD hanno avuto il coraggio di tradire Prodi grazie al voto segreto, cosa potrebbero fare questa volta, dato che potrebbero esseere spinti anche da pesanti tornaconti personali, tipo perderere la poltrona?

Se Mr B. cade, cade il governo e loro perdono la poltrona. Non è che, nel buio dell'anonimato, tutti penseranno solo ai propri tornaconti personali?

Io credo che questo voto sia solo una cazzata. Come di fa a far deciere a gente ricattata di perdere il posto, votando per altro segretamente, se Mr B. può rimanere in Parlamento?

Chiedo solo una cosa a quelli del PD, anche se ci spero poco: per una volta, smettete di essere vermi striscianti e dimostrate di tenerci almeno un pochino al Paese, dimostrate di avere una dignità e di avere un minimo di morale.

Come ultimo appello, chiedo a quelli del PD di ascoltare queste parole di Marco Travaglio:

"B. è un delinquente matricolato, avendo costruito negli anni 80 un colossale sistema finalizzato all'esportazione di capitali all'estero, extrabilancio ed extrafisco, per corrompere giudici, politici, finanzieri, derubare gli azionisti di una società quotata e compiere altre operazioni fuorilegge in Italia e all'estero almeno fino al 2003, quand'era in Parlamento da 9 anni e aveva ricoperto due volte la carica di presidente del Consiglio. Dunque, in base al Codice penale, è un detenuto in attesa di esecuzione della pena, che potrà scontare in carcere o ai domiciliari o, se ne farà richiesta, in affidamento ai servizi sociali. Inoltre, in base a una legge liberamente votata otto mesi fa da tutto il Parlamento italiano e anche da lui - la Severino del 31-12-2012 -, è ufficialmente decaduto dalla carica di parlamentare e non può ricandidarsi per i prossimi 6 anni, come tutti i condannati a più di 2 anni."

Vi prego, alzatevi, o vermi striscianti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/KiraFava/trackback.php?msg=12296865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
franca53fs
franca53fs il 22/08/13 alle 15:00 via WEB
... due ore fa Franceschini ha detto: "Alle minacce e agli ultimatum basta rispondere con un principio molto semplice: non si barattano legalità e rispetto delle regole con la durata di un governo. Mai" ... auguriamoci che tutto il PD sia concorde con il suo pensiero. Ciao Franca
 
 
KiraFava
KiraFava il 24/08/13 alle 08:56 via WEB
Lo spero vivamente!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: KiraFava
Data di creazione: 23/09/2012
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963