Creato da KnightHylian il 07/03/2015

Knight Hylian

Cosplayer dal 1986

 

« festa della donnaFiere del fumetto di Marzo 2015 »

Lucca Comics on tour

Post n°4 pubblicato il 09 Marzo 2015 da KnightHylian

Dall'articolo di "campo de Fiori" Luglio - Agosto 2014

Sta aumentando sempre di più il fenomeno Cosplay in italia! E per la serie: "se chi ha sete non va dalla fontanella.. La fontanella va da chi ha sete!" Si, perché la capitale del Cosplay Italiano e del fumetto, Per la prima volta Lucca Comics dopo più di vent'anni di esistenza nella fiera dei fumetti e una decina dal cosplay, è uscita dai confini toscani per venire nel lazio! direttamente nella capitale d'Italia, dall’ippodromo delle Capannelle di ROMA il 4 e 5 luglio 2014 è partito il “Lucca Comics On Tour”, primo appuntamento di una nuova veste. Una versione itinerante della più importante manifestazione dedicata al mondo del fumetto e del cosplay.

Durante il primo appuntamento, sono saliti sul palco dell'Ippodromo delle Capannelle (dove si svolge Rock in Roma), i miti che hanno fatto sognare e cantare le ultime generazioni di appassionati di cartoon: Cristina D’Avena, accompagnata da I Poveri di Sodio, Clara Serina de "I Cavalieri del Re", indimenticabile voce della sigla di Lady Oscar, con i talentuosi ragazzi della Db Day's Band, i Superobots, autori dell'indimenticabile Candy Candy e i romani Raggi Fotonici.

Oltre ai big delle sigle, si sono aggiudicati il passaggio alla finale del contest delle Cartoon Cover Band la Bim Bum Band e Le stelle di Hokuto, entrambi gruppi validissimi. Le serate sono state presentate da uno scatenato Andrea Agresti che ha anche cantanto sigle amatissime come "L'uomo tigre" e si è dichiarato un grande fan dei cartoon degli anni '80. Ma oltre alla musica c'è stato molto di più, infatti sotto il palco era presente un vero e proprio Village con aree dedicate al mondo del fumetto, Campus e Museo, ricche di attività e incontri con i disegnatori per il pubblico di ogni età.

La radio interna, On the Road FM animata dalle Kymagure (Mariagrazia Cucchi e Veronica Niccolai), ha tenuto compagnia sia in filodiffusione che in videostreaming durante tutto l'orario di apertura del villaggio con giochi e interviste, con la possibilità di interagire e commentare da casa. Durante l'evento il direttore di Lucca Comics and Games Renato Genovese ha sottolineato il messaggio magico che arriva da questa manifestazione che la rende UNICA nel settore! Sulla pagina Facebook di lucca comics & games, ala domanda "Che cosa è per te Lucca Comics?"; Una ragazza rispondendo a questa domanda, ha spiegato, che qui tutti si possono sentire uguali, accomunati dalla grande passione per il mondo della fantasia".

E ovviamente Non potevano mancare i cosplayer che si sono sfidati sul palco, i vari settori espositivi e la street band Miwa e i suoi componenti.

La prossima tappa sarà a Milano il 19 e 20 settembre al Carroponte di Sesto San Giovanni, dove il pubblico potrà ascoltare anche i Gem Boy e Giorgio Vanni con i Figli di Goku. La prossima edizione di Lucca Comics, in programma nel centro della città toscana, è fissato come sempre dal 30 ottobre al 2 novembre 2014.

la magia Continua, il viaggio tra musica e fumetti, al confine tra sogno e realtà.



(c)Campo de' Fiori - KnightHylian.deviantart.com - spazio.libero/KnightHylian/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SILVEY DREAMS

banner

 

Arte, Magia, grafica, Disegni incantati vi aspettano per stupirvi in questo magnifico blog, assolutamente da non perdere!

 

HITOMIHATAKE COSPLAY

cosplay

http://www.facebook.com/pages/Hitomi-Cosplay/387286498135695

http://worldcosplay.net/member/91219/

http://instagram.com/tomisparks

http://callmewhisperer.tumblr.com

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MissNylonsKnightHylianokkiolinaQuivisunusdepopuloattrazione85aragorn860REGINA_DISTELLEalessia692011DaniShiroNekoGentilePadroneBbygrl86micetto.romanomagic655lavialattea3
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie! ^__^
Inviato da: KnightHylian
il 09/03/2015 alle 17:06
 
E' bellissima! Sei davvero bravo...complimenti!:-)
Inviato da: Fata Moony
il 09/03/2015 alle 10:48
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963