« La strategia del camaleonteRicerca scientifica e co... »

Un'ora sola mi vorrei

Post n°625 pubblicato il 28 Marzo 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Altro che jet-lag… il lunedì dopo l’entrata in vigore dell’ora legale è sempre qualcosa di terribile per le teste simili alle mie, ovvero quelle che sono così attaccate ai ritmi precedenti da risultare incompatibili con spostamenti temporali. Si comincia dalla domenica, quando non sai se mangiare quando hai fame o, facendo le debite operazioni matematiche, quando è ora. Che poi chi dice quando è ora? Il telegiornale o il silenzio dell’appartamento dei vicini che non si tirano dietro i piatti? Solo un gran rumore di mandibole. Allora cosa si fa? Si mangia quando ti viene fame e poi quando è ora? No, dato che è il contrario. Prima si mangia quando è ora e poi se hai ancora fame, rimangi. Solo che non è così semplice mangiare un'ora dopo aver già iniziato a mangiare. Non va meglio per il sonno, dato che ti viene sonno esattamente un’ora dopo.

Meno male che la domenica c’è la pennichella libera, per cui ritieni si possa accumulare sia un’ora di dormita da poter distribuire durante la notte successiva. Solo che, se hai mangiato doppio, hai più sonno del solito, e dopo essere sprofondato in quella fase in cui anche se bombardassero i volenterosi, non ti sveglieresti. Ed il risultato è che alla fine dormi troppo, e quando ti risvegli pensando sia ancora un orario decente per poter uscire e fare qualcosa, ecco che è quasi ora di cenare, e non ce la fai neanche a sollevarti per fare una passeggiata.

Ma la notte no, in pratica ti metti a fare le ore piccole senza accorgerti che sarebbe stato meglio addormentarti molto prima, e mentre ti rigiri nel letto, pensi all’indomani ed ai capricci che farai per svegliarti ed andare al lavoro con una testa che il tuo cervello riconosca per tua e non per quella di uno dei partecipanti al grande fratello. Infatti la sveglia stamattina si è messa a suonare con lo stesso volenteroso suono poco allegro, senza neanche accorgersi che lo stava facendo un’ora prima rispetto al giorno lavorativo precedente. Ovviamente sei obbligato a pensare che è ancora notte. Batti sul muro mentre cammini ad occhi chiusi per trovare la porta della cucina, accendere la caffettiera ed aspettare che il nettare arabico riempia la tazzina che non sai se è quella sporca rimasta in ammollo da una settimana o quella lavata proprio ieri dopo  che ci avevi messo i semi a gonfiarsi prima di piantarli. Non ricorda neanche che semi fossero. Li vedrò quando sarà il momento di germogliare. Fortunatamente li avevo tolti o li avrei bevuti.

In strada la gente è più addormentata del solito. Solo un esempio: ad un semaforo importante c’erano dei vigili che avevano fermato un flusso di auto che avevano il verde, tra le quali c’era anche la mia moto, quando uno comincia a suonare. Voleva passare a tutti i costi. E comincia a litigare con un tassinaro che si era fermato. Contemporaneamente andava avanti cercando di venirmi addosso per farmi spostare. A coprire una sirena ci pensammo sia l’autista del taxi che non gradiva il clacson sia il sottoscritto che non gradivo che mi fosse appoggiato il paraurti sulla mia ruota posteriore. E quello continuava a spingere. Non ho una voce bassa, quando mi metto ad urlare improperi sfoggiando il mio ricco vocabolario di offese personali e generazionali, senza timore per essere scambiato per un coatto. Fatto sta che la cosa si ferma lì e finalmente mi sveglio cancellando tutto il torpore in pochi secondi di urla liberatorie. Ci voleva.

Ora non mi rimane altro che aspettare mi venga fame, ed annotare mentalmente l’ora. Intanto vediamo se riesco a svegliarmi, se solo riuscissi ad aprire gli occhi sulla tastiera. Non so cosa ho scritto. Nelle mie intenzioni questo post voleva parlare delle idee che mi erano venute stanotte sull’esistenzialismo di Kierkegaard…  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963