« Gli UFO e l’FBIOrsi della luna: animali... »

Rassegnazione

Post n°637 pubblicato il 14 Aprile 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Un bel bagno di folla, tra le file di gente che ti accompagna nelle disastrate stazioni della metropolitana ti fa capire che le cose vanno male. Silenzio, mutismo e rassegnazione sembrano accompagnare la gente nel loro viaggio verso il luogo dove lavorano o studiano. Poche donne intente a leggere libri, molte a leggere giornali che non sono “quelli di famiglia”. Qualcuno con i quotidiani in distribuzione gratuita. Che l’atmosfera sia luttuosa lo vedi anche dai pochi giovani e meno giovani intenti a scambiare messaggi sms. Ognuno appeso alle barre sembra perso in pensieri tristi, mentre coloro che sono riusciti a guadagnare un posto seduto stanno con la testa incassata tra le spalle, lo sguardo basso pensieroso anch’esso.

Tutto appare più sporco e fatiscente. Sembriamo tutti ricoperti da una patina di tristezza polverosa. Si staccano dai visi pezzi di pelle come intonaco scrostato e la muffa esce dagli occhi, adombrandoli. Ci stiamo trasformando. Ci abbiamo messo troppo, forse, ma dopo tutto il tempo in cui ci sembrava di essere forti, la considerazione che non siamo altro che pedine inutili da sacrificare si sta facendo strada tra i nostri cervelli ormai atrofizzati.

Come in “Metropolis” di Fritz Lang le file di uomini e donne, incolonnati in silenzio, con gli sguardi che non si sollevano dalla schiena della persona che precede, strisciano con i piedi rumorosamente ed in sintonia, tutti. Vestiti di grigio.

Come si potrebbe essere diversamente quando ormai è passato il concetto che si può farla franca sempre? Un bel concetto per i mascalzoni, per le nuove schiere di violentatori, ed anche per quelli vecchi che non sono stati presi in passato, per i grandi uomini d’affari intenti a far soldi sull’incolumità altrui. E noi pedine dei loro spostamenti di capitali, sappiamo che il nostro sacrificio servirà solo a far aumentare il PIL. E tutto per uno solo, che ha il grande pregio di pagare sempre, molto, generosamente. Carota e bastone. E tutti e due questi oggetti saremo noi ad infilarceli dove non vorremmo.

Ormai non c’è più niente da fare. Ridicolizzati in campo politico europeo e mondiale, trattati come mafiosi e pecore, dipendenti da logge massoniche e dall’umore ormonale di mandrie di colletti bianchi ed inamidati, intenti a passare notti da maniaci, stretti da cravatte troppo grandi per sembrare nodi scorsoi. Manca l’energia da parte di chi vorrebbe resistere ma, rassegnato, non ce la fa. E se anche uscisse fuori quell’anelito di amor proprio che ti porta a scendere in piazza, magari per protestare davanti ai tribunali per l’oscena profanazione della costituzione, ecco che l’accusa che ti arriva è quella di essere “quelli che hanno ammazzato Mussolini”.

La claque “pro stupro delle istituzioni”, magari poteva essere educata meglio dagli avventori che hanno messo loro in mano una bandiera ed una banconota, un panino una bottiglia d’acqua ed un cappellino. Le strofe da cantare per il loro mitologico condottiero barzellettista sono semplici da ricordare a memoria ed intonare con il lavoro dell’igienista dentale bene in vista (non quello nascosto in posti dove non batte il sole). Poi via, tutti a casa una volta riconsegnate le bandierine d’ordinanza. Il cappellino si può tenere in testa per evitare il rischio di un’insolazione, prima che escano frasi che possano accusare qualcuno di essere stati “quelli che hanno ammazzato Hitler”.

Speriamo che finiscano presto il lavoro iniziato con solerzia. Basta solo ripristinare il vecchio partito fascista e cominciare a sparare sugli immigrati. Almeno si potrà togliere la maschera della par condicio, del politically correct, del finto buonismo, così che tutti potremo scaricare le tensioni non più negli stadi di calcio, ma con gusto nelle strade, sulle montagne, a ricominciare una sana resistenza ed opposizione a questo regime sempre più sfacciatamente ripiegato a proteggere i suoi piccoli generali dalle facce strane. Tanto in parlamento ormai l’opposizione non serve, una volta passato il concetto che si può comprare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963