« Giochino matematico dell...Facciamoci multare dalla... »

Disoccupazione, videopoker e terrorismi

Post n°1162 pubblicato il 29 Aprile 2013 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

E poi ci va di mezzo chi non c’entra… Si fa presto ad urlare allo psicopatico, ma bisogna fare i conti con la disperazione, che se andiamo a ricercare la sua origine, viene dalle condizioni critiche in cui versa la governabilità di questo paese.

Alla notizia della sparatoria che ha visto ferito gravemente un carabiniere che rischia la condanna a vita della paralisi, subito si è parlato di un malato di mente, come se non fosse possibile che una persona normale,  esasperata, possa fare una pazzia spinta dalla considerazione di aver intrapreso un viaggio che vede senza ritorno giù per il baratro sociale.

Ma lo sparatore, a seconda di quel che dicono i suoi parenti stretti, è una persona normale che ha avuto degli enormi problemi. Per primo la disoccupazione. Perdita di lavoro e separazione dalla moglie. Una tragedia figlia della crisi sociale e personale, condita dalla piaga del videopoker.

Metto da parte i problemi che aveva con la moglie e mi avventuro in considerazioni che possono essere considerate stupide e populiste.

Inizio col fatto che sappiamo del problema dell’occupazione e di quanto non si faccia granché per risolverlo. I soldi che il governo passa alle banche per i finanziamenti, lì restano per finanziare i bonus milionari che si dividono i responsabili degli istituti di credito. 

Seconda piaga è quella delle slot machines e dei videopoker che stanno diventando il più grande cancro di questa società. Ed abbiamo visto che lo stato poi ci guadagna solo una minima percentuale degli introiti che vanno ai gestori ed alle mafie. E dopo il danno fatto ai cittadini che dimostrano la loro debolezza ed ignoranza quando entrano in quei locali che li porteranno alla rovina, anche la beffa, in quanto poi sarà lo stato, con i soldi di noi tutti, a pagare le cure ed i danni provocati alle e dalle vittime di questo gioco perverso.

Tutte quelle che sono macchinette comandate da un programma, non sono gioco d’azzardo, sono truffe! Non lasciatevi abbindolare dalla pubblicità che vi attira col miraggio di inesistenti jackpot milionari. Se vi promettono mille hanno incassato almeno ventimila. E poi avete mai conosciuto uno che ha vinto con questi sistemi? Sono di più o di meno di quelli che hanno vinto cifre milionarie al superenalotto? Non vi siete accorti che tutti i nuovi giochi che spremono i cittadini in difficoltà finanziarie sono gestiti da server sui quali girano programmi che sanno da prima quali numeri usciranno e che non sono casuali, ma dettati dalla giocata in corso.

A questo punto è meglio giocare al lotto su quelle ruote, se ce ne sono, che sono ancora manuali, e che garantiscono un minimo di casualità. Lasciate anche perdere tutti i siti con roulette o blackjack gestito dai computer. Magari qualcosa vi fanno anche vincere, ma alla fine si riprenderanno tutto con gli interessi.

Quanto sarebbe costato allo stato trovare un lavoro a Preiti o a quelli come lui? E quanto costeranno i danni che costui, dopo un momento disperato, ha provocato? Non solo le spese mediche ai disgraziati che sono stati colpiti dalle pallottole, ma tutto il sistema difensivo degli “obiettivi sensibili”. Non vedete più polizia in giro? Lo spiegamento che c’è intorno ai palazzi del potere? Chi li paga? Il nuovo governo democristiano e di centrodestra?

Noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963