« Appunti di un viaggio in metroPerché non dovremmo farlo? »

Non gioco piuuuuù... me ne vadooooo...

Post n°57 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da kremuzio
Foto di kremuzio

Parafrasando una vecchia canzone di Mina. Spero che stasera qualcuno faccia un bel 6 al superenalotto così la facciamo finita per un po’ di tempo con jackpot o superjackpot. Se sono raddoppiate le giocate lo stato raddoppia le entrate, e dopotutto questa è una buona notizia per le casse. Però consideriamo anche che questi soldi probabilmente li useranno per risanare quei reparti più desolanti che ci stanno portando al crollo del sistema capitalistico. Scommetto che andranno alle banche, che poverine stanno male, o all’Alitalia o per finanziare qualche villa di riccastro. Il solito giro. Non certo alla sanità o all’Istruzione. Proprio ieri due scatole di medicine per una malattia cronica l’ho dovute pagare di ticket 7 euro.  

Comunque lasciamo perdere queste tristi considerazioni. L’italiano ormai vede il gioco come l’unico rimedio. Praticamente un miracolo, visto che le probabilità di vincere una cifra rilevante è inferiore anche a quella di essere colpiti da un fulmine a ciel sereno. Statisticamente non è che raddoppiando le giocate si raddoppia anche la probabilità di vincita, in quanto queste sono talmente infime che raddoppiando alla fine non cambia poi molto. Se uno ha lo 0,00000000001 per cento di possibilità, non è che con lo 0,00000000002 o lo 0,00000000009. cambi poi molto. Solo che nell’ultimo caso, ha solo dovuto pagare al botteghino molto molto di più con una ridicola probabilità in più. Tanto vale puntare un numero singolo al lotto su una ruota. Certo non ti cambia la vita, ma puoi incassare 10 volte quello che punti. L’ambo secco ti vale 250 volte. Ma più punti più vinci.

Io ho smesso da tempo, da quando si è passati dal giocare una volta la settimana, il sabato, prima a 2 volte poi a 3 volte. Questo si definisce mungitura di chi ha il vizio del gioco.

Eppure quelle volte ogni tanto prendevo dei terni. Il metodo era semplice: La cena del venerdì mi ingozzavo di salsicce grasse, bucatini alla matriciana, pane e burro, sugna e strutto, poi innaffiavo con vino rosso sardo ed un po’ di liquore. Mi buttavo a letto e mi addormentavo di botto. Naturalmente i sogni o meglio incubi causati dalla pesantezza di stomaco ed i conati di vomito notturni, mi proiettavano in un mondo onirico ipnotico in cui vivevo odissee ancestrali da scorpacciata di pejote. Visioni mistiche e dialoghi con tutti i defunti mi facevano tirar fuori il giorno dopo, dopo aver vomitato l’impossibile, una certa dose di numeri che mi andavo a cercare in un libro cabalistico o meglio una “smorfia” dell’ottocento napoletano.

Ma il mio istinto informatico mi aveva anche consigliato di tenere un database con i numeri usciti negli ultimi 100 anni, confrontarli con quelli sognati e togliere le combinazioni già uscite che per la legge dei grandi numeri non sarebbero dovute ripetersi. Poi giocavo e il sabato a mezzogiorno me ne andavo nel posto dopo facevano l’estrazione sulla ruota di Roma, con bambino bendato. Lì mi ero accorto che la modalità con cui si svolgeva il mischiarsi delle sfere metalliche lasciava un po’ a desiderare, facendo aumentare la probabilità di uscita come primo numero estratto, di numeri dell’ultima decina, ovvero tra l’81 ed il 90. Infatti se andate a controllare le frequenze dei numeri, vedete che questi sono usciti un numero spropositato di volte in più della media statistica.

Oggi non più per le ruote automatizzate… E oggi non gioco più. Non mi attirano i fantastiliardi del 6. Li lascio a chi pensa che siano una benedizione, con tutto il cuore. Ho scoperto dpo tanti anni che l’unico modo sicuro per guadagnare è quello di lavorare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963