« Quando la matematica è u...Mondo gatto »

Vespasiano grande imperatore

Post n°70 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Secondo Wikipedia è noto alla posterità per avere inventato gli orinatoi da strada, al fine di evitare che i romani pisciassero sui muri, e per avere imposto una tassa a seconda della quantità di urina erogata. Non capisco perché li abbiano tolti senza averli degnamente rimpiazzati. Esistono a volte, se uno è fortunato, quelle stanzette asettiche a moneta che se funziona puoi starci dentro a fare i tuoi bisogni. Però se uno ha problemi di prostata non gli basterebbe la pensione. Proprio ieri sera, dinanzi una libreria, osservo un tizio anzianotto che con fare sospetto si aggirava in un parcheggio. Mi metto ad osservarlo pronto a dare l’allarme nel caso cercasse di rubare qualcosa, Ma intravedo dopo un rapido armeggiare, la posizione tipica di chi sta sfoderando qualcosa, a gambe larghe, per dar libero sfogo alla vescica. Ebbene, costui nel buio della notte e sotto un semaforo, mi sembrava stesse attento a guidare il getto con perizia verso punti in cui non avrebbe dato fastidio a nessuno. Calcolando anche che aveva appena piovuto, la pozzangherina giallastra si sarebbe allungata nell’acqua piovana. Una volta vidi invece un vecchietto tirar fuori un salsicciotto e puntare direttamente contro un furgone bianco ancora per poco. Non è raro scontrarsi in gitane accucciate nei parcheggi rilasciare poderosi fardelli maleodoranti da far invidia ad un alano iperproteinizzato.

A Roma ci sono pochi bagni pubblici, nascosti vicino ai monumenti più importanti, mentre fino ad una trentina di anni fa c’erano vespasiani ovunque. Qualcuno dice che li avessero tolti perché non era igienico e perché si dava una brutta vetrina ai turisti (quelli stessi che ora la fanno negli angoletti) o anche che erano diventati punti di ritrovo e contrattazione per gay. Questo accadeva in quanto queste cabine erano a due posti, aperte, e permettevano un più o meno rapido scambio di vedute, in tutti i sensi.  

La generazione di anziani affetti da malattie prostatiche aumenta, ed aumenta il numero delle minzioni. Non è per cattiveria, ma se non volete che le città puzzino di piscio, rimettete quei semplici arredi urbani, ben più utili di cestini o edicole di giornalai o luoghi per affissione elettorale. Considerando che molte volte non puoi andare neanche in un bar a farla dopo aver consumato un caffé o acquistato un pacchetto di gomme “mi dispiace il bagno è rotto”, come rotto? Scherziamo? Allora chiudete l’esercizio. Esistono norme indispensabili che dicono che se non hai il bagno, non puoi tenere aperto.

Io finora mi sono preoccupato di uomini, visto e considerato che probabilmente in futuro avrò anch’io simili problemi, ma anche l’altra metà del cielo la fa, e non potendo farla in piedi (La vera invidia del pene? Avevano inventato una specie di cartoccio usa e getta proprio per incanalare urina femminile rimanendo in piedi… chissà che fine ha fatto il progetto…), hanno maggiori problemi quando si tratta di ricercare un locale per la bisogna.

Ricordo uno degli ultimi pisciatori, di fronte all’isola Tiberina. Si sentiva la puzza ad una decina di metri. Si entrava e si scambiavano frasi tipo “ma che schifo” oppure “mi viene da vomitare” o anche “è una vergogna”, ma era un simpatico intrattenimento per parlare male del governo o gettare all’aria luoghi comuni. Prima c’era puzza solo nelle loro vicinanza, ora la puzza è sparsa qua e là indiscriminatamente. Chi ci ha guadagnato? Ridateci i Vespasiani!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963