« Oggi me sento vorgare.Lezione di sesso a scuol... »

Branchi assassini crescono…

Post n°171 pubblicato il 30 Marzo 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Danno la colpa ai cani, mica a chi li ha abbandonati. Cani assassini, Branco di predatori. Hanno ucciso un bambino, ferito gravemente una signora. Chiediamoci perché, invece di condannarli. Gli animali non sono mai assassini. Non uccidono per motivi futili come noi. Come quelli che puntano sui loro combattimenti Avevano fame. Quella esigenza che abbiamo dimenticato nei paesi industrializzati, ma che è una spina nel fianco continua nel terzo mondo. Pensiamo al nostro gattino o al nostro cagnolino quando ha fame. Si fa insistente, non pensa ad altro, sta sempre davanti al frigorifero, si attacca a noi finché non gli diamo qualcosa che lo sazi. Proviamo ad avvicinarci a quel cucciolo tanto carino mentre sta mangiando: siate veloci ad allontanare la mano o sarete il suo fiero pasto.

Ora mettete insieme una ventina di cani abbandonati. Sì, abbandonati, perché è di questo che si tratta. I cani non sono animali selvaggi. Di solito nascono in cattività, in una casa, con un padrone o padroncino che aveva obbedito a quel richiamo al quale non si può non rispondere. A chi non è mai capitato di incontrare un piccolo cucciolo dagli occhioni imploranti, magari sotto una macchina parcheggiata, in pericolo, messo lì chissà da chi e perché. Una cucciolata da disfarsi senza ucciderli affogati o a randellate, come si faceva una volta. Dopo qualche mese crescono, diventano sempre più esigenti di affetto, mangiano, abbaiano, devono essere accompagnati a spasso per i bisogni. Non sono più quel soprammobile che credevamo fossero, e i padroni che si credono più furbi li abbandonano. Forse qualcun altro si impietosirà e li prenderà con sé. Per poi ritrovarli ai lati delle strade, emaciati, feriti, nelle migliori delle ipotesi, o uniti ad altri cani, vaganti per le campagne per ritrovare il loro istinto di branco, per cacciare ed accoppiarsi. Forse uno dei primi passi verso il ritorno alla natura da tanti paventato o sperato? Daremo loro una “bestial card” con la quale andranno a comprarsi scatolette e croccantini? O li rimetteranno in quegli squallidi canili più vicini ad un lager che ad un posto dove vivere? E’ emblematica la somiglianza proprio tra i lager nazisti ed i canili, alcuni canili. Un luogo dove mettere esseri pericolosi, farli soffrire e sterminarli sia lasciandoli morire di fame malattie e stenti, sia facendoli entrare nella camere a gas. Quante somiglianze eh? E se ora Modica non è più quel posto dove fanno quelle cioccolate tanto buone dai sapori strani, possiamo ringraziare quegli abitanti che hanno reso possibile la creazione del branco: abbandonando i loro cani.

Io so solo che nessun cane mi ha mai morso, che tutti, anche quei cagnacci sporchi, come i più stupidi barboncini viziati, che sembrano molto più incazzati di quelli abbandonati, quando allungo una mano per dar loro una carezza o un pezzo di pane, mi annusano e poi magari mi leccano le dita. Forse per assaggiarmi, chissà; forse puzzo anch’io di cane bagnato… ma non riesco a vedere in loro un pericolo. Gli etologi dicono che in noi adulti vedono il capobranco, e nei bambini che corrono, magari con quella puzzetta selvaggia che a volte hanno, o meglio, con le mani sporche di merendine, a volte vedono animaletti, tutt'altro. Loro sono piccoli, corrono, fanno rumore, puzzano, come le prede che i cani inselvatichiti preferiscono. Loro hanno solamente fame… ricordiamocelo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963