« E tosiamola questa nuvol...Liberiamoci veramente! »

Incastri fatali: ancora!

Post n°187 pubblicato il 24 Aprile 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Tra le chiacchiere in ufficio, ogni tanto escono fuori storielle divertenti, se non fossero bufale. Ritorna il mito dell’incastro fatale durante un rapporto tra esseri umani. Ecco il racconto aggiornato: Civitavecchia, qualche tempo fa, nel supermercato del gruppo Leclerc, narra il mio collega, che una donna, al momento di pagare alla cassa, si attarda, e mentre il marito sta andando nel parcheggio con il carrello, lo avverte che dovrà recarsi al bagno...

Ma apro una parentesi su quel che è successo ieri. Volevo quasi festeggiare i 10.000 accessi al blog, che lentamente si stavano raggiungendo dopo circa 1 anno di bloggate. Dopo pranzo vado a controllare e vedo il contatore degli accessi impazzito: c’erano 400 persone collegate. Lì per lì penso si sia rotto tutto. Magari sono stato bannato o un rigurgito del pesce d’aprile si è appalesato all’improvviso. Invece un link verso il post del polmone al rosmarino era stato schiaffato in prima pagina di Libero. Morale della favola, in 3 ore sono passato dai quasi 10.000 ai 16.000, togliendomi il gusto del lento festeggiare. La cosa mi ha fatto pensare: potenza della pubblicità…

Comunque, continuo il racconto:  L’uomo dopo una decina di minuti di attesa, vede arrivare un’ambulanza, e dal supermercato uscire una barella con due persone, ricoperte da un lenzuolo. Lui riconosce le scarpe della moglie. Scopre che lei ed un inserviente del centro commerciale sono intimamente incastrati, come neanche due cani durante l’accoppiamento. Succede unparapiglia. Il mio collega, per conferma aggiunge che la notizia è stata pubblicata dai giornali locali e che esiste un video su youtube che fa vedere una rissa che sarebbe quella seguita al riconoscimento della moglie fedifraga nella sgradevole posizione.

Non c’è niente da fare, lui (il mio collega) ci crede. Il filmato, che potete cercare come “rissa al leclerc di Civitavecchia” si vede anche ad occhi chiusi che non c’entra niente con il racconto, e che questo entra con tutti gli onori nella sezione “incastri fatali” delle leggende metropolitane.

Alcune considerazioni: C’è chi dice che un incastro sia possibile, con rapporti, diciamo così, fuori della norma o contro natura. A causa di ristagni di sangue e contrazioni involontarie combinatesi per particolari condizioni ambientali o psicologiche. Ai cani, che hanno una precisa conformazione anatomica, ben diversa dalla nostra, di solito basta tirare una secchiata d’acqua fredda (poverelli!) per farli staccare. Gli umani devono essere portati al pronto soccorso. Mi pare ci sia stata in passato anche una puntata di ER con un tale riferimento tragicomico.

Ma la cosa più interessante è che, come al solito, la stampa si è interessata a queste chiacchiere di strada più che di corridoio, ed avallate con un articolo, che per quasi tutti significa il timbro di veridicità dell’accaduto. Possibile che chi l’ha scritto (se è vero che l’abbia scritto, dato che non ho trovato il ritaglio, anche questo lo debbo dire) non ha messo in collegamento la stantia leggenda? Un redattore capo avrebbe il dovere di tenere una lista delle notizie bufale che di tanto in tanto ritornano a far capolino dalle pagine dei giornali, proprio per evitare che l’istituzione dell’informazione possa perdere di autorevolezza. Sì, vabbè, quale autorevolezza? Il rimpallo di notizie copiate senza controllo dalla carta passa alla TV e dallo schermo al cervello di chi legge e guarda senza controllare. La solita storia! Che poi è semplice da smontare. Basta ricercare le persone, sia i protagonisti che i testimoni di prima mano. Al 100% non si troveranno, ma in cambio troveremo chi ha visto chi gli ha raccontato che ha parlato con chi l’ha visto di persona, e pronto a giurare che chi gliel’abbia raccontato ha giurato che chi gliel’ha detto è uno che non dice bugie e da credergli anche senza giurare!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963