« Come buttare 13 miliardiLa magia di san Giovanni »

La rivoluzione inizia a Cinisello?

Post n°227 pubblicato il 23 Giugno 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ma no, niente rivoluzione, che ricorda momenti ancora più tristi e violenti. Una non violenza è necessaria, ferma e decisa contro lo scempio mediatico che ci sta incombendo. Forse, più della rabbia espressa dai manifestanti a Cinisello (alzi la mano chi ha visto i servizi sui TG nazionali) è stata emblematica l’espressione che avevano in viso i poliziotti che dovevano far fronte ai “poveri comunisti” a detta del figuro che urlava sul palco. I tutori dell’ordine erano stanchi, e si stringevano a far cordone con espressioni che si vedevano essere contrariate. Mi piacerebbe pensare che avrebbero voluto stare dall’altra parte, a fischiare.

Mi piace vedere “Papi” arrabbiato. E quando uno è arrabbiato è più sincero: me l’hanno insegnato nei corsi di sceneggiatura. I docenti dicevano “volete tirar fuori quello che di vero c’è nei personaggi? Fateli litigare. In poche parole si esprime il vero carattere”.

Le parole dette durante il comizio possono aiutarci, quando quel signore vestito di nero urlava mantenendo un ghigno con la bocca storta, usava termini come “Non avete dignità…” beh, detto da uno che fa le corna durante le foto ufficiali con i potenti del mondo…; “non sapete cos’è la nobiltà d’animo” e cos’è la nobiltà d’animo? Più ci penso e più non la vedo in lui, a meno che non voglia dire dar soldi a stuoli di ragazze bisognose, belle però; poi si supera quando dice sguaiatamente “mi fate pena, mi fate disgusto”. Signori, questo è il nostro presidente del consiglio. Non mi piace, e spero che al più presto se ne vada.

Coloro che fischiavano a Cinisello, sono stati intervistati da una televisione privata che ho visto per sbaglio ieri, dopo aver deciso di non vedere più il TG1 (la spiegazione data dal suo direttore, in relazione alla mancanza di informazione su quanto stava accadendo in questi giorni al suo amico, ieri, mi ha fatto imbestialire. Oltretutto sembrava la televendita di un aspirapolvere), dicevano che non volevano che un signore ex piduista, utilizzatore finale a pagamento di ragazze (il termine usato ahimé era “puttaniere”) potesse parlare senza un civile contrasto nella loro piazza. Il re è nudo più che mai, e gli strali di risate che arrivano da tutto il mondo lo avvolge completamente. Si parla del fatto che, avendo la destra vinto le elezioni, debba governare. Giustissimo! Ma possibile che la destra debba esprimere come rappresentante una figura simile? A parte i leghisti, che non mi piacciono assolutamente, sono addirittura giunto al punto che vedrei come capo del governo una qualsiasi figura di spicco anche se ex-fascista. Ce ne sono di persone serie e rispettabili, che vi ci vuole ad aprire una crisi e a non dargli la fiducia? Potreste governare in pace.

Nel frattempo il mondo intero si sollazza e ci schernisce con le foto ed i racconti con Papi e le sue Babbonataline sulle ginocchia, le confessioni delle ragazze immagine modelle di abiti da sposa che lo ringraziano per i regali disinteressati anche senza aver aspettato sul lettone grande. E’ generoso Silvio con tutte le bellissime ragazze che lo attorniano. Alcune hanno fatto anche carriera politica. Altre si sono dovute accontentare di gettoni di presenza e farfalline preziose. Più sono belle e più è generoso. Mi piacerebbe che lo fosse anche con muscolosi operai della Fiat o con i pelosissimi precari dell’istruzione. Mi ricorda un po’ mia nonna, cieca con tre figli e marito disoccupato che scriveva una lettera, nonostante la sua invalidità (poi un giorno vi racconterò di mia nonna e di quello che faceva nonostante non vedesse) per chiedere aiuto alla regina, che un paio di volte le rispose pagandole l’affitto arretrato. Mi piacerebbe sapere, aldilà della vecchina aquilana che aveva chiesto la dentiera in diretta sul tg1, quanta di questa carità pelosa sia stata fatta senza aver ricevuto nulla in cambio, o a telecamere spente.

Come se fossi in Iran, continuo a setacciare giornali esteri e filmati amatoriali su youtube per capire cosa sta succedendo nel mio paese, e questo mi fa pena, mi fa disgusto…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963