« Tamiflu e non c’è più il tabuAnche se non c'è più, c... »

Quando il pc ti fa perdere tempo

Post n°253 pubblicato il 28 Luglio 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Se lo dice anche Bill Gates, possiamo esserne sicuri, visto che con i suoi sistemi operativi, di tempo al mondo ne fanno perdere parecchio. Quando accendo il pc la mattina in ufficio, mi occorre almeno un quarto d’ora prima che possa cominciare a lavorarci sopra. Ed il fegato comincia a far male mentre attendo. Si, potrei farmi una passeggiata, andare a discorre con colleghi vicino la macchinetta del caffè, ma mi innervosirei ulteriormente, per cui attendo.

E sono proprio i programmi provenienti dalla Microsoft che sono i più pallosi da caricare. XP professional comincia a singhiozzare non appena inizia a partire, poi quando chiede la password ed entri in quel mondo tutto tuo personale, col desktop dal quale spunta una bella signora in deshabillé scansionata da una cartolina erotica d’epoca, faccio sempre un sussulto per l’erotismo che trasmette. Poi inizia il calvario. I programmi residenti inanellano cicli allooppanti e appaiono e crescono sulla barra delle applicazioni. Poi c’è quella specie di virus dell’antivirus che si appiccica e non si stacca più, invischiando tutto quello che si dovrà aprire da quel momento in poi. Messenger poi è un coma profondo, e vuole la password, e ti fa mille domande, e apre siti, e ti ruba risorse. E se poi apro il word, come faccio di solito, per iniziare a scrivere il blog, aspetto fiducioso che il prompt saltelli e rimbalzi allegramente sul foglio bianco.

Explorer l’ho segato da tempo. Con Chrome se non altro risparmio quelle decine di secondi ad ogni interrogazione della rete che alla fine della giornata sono ore di martirio in meno.

Il grande Bill, diceva il radiogiornale oggi, ha deciso di chiudere il suo profilo su Facebook, Comprendo i motivi. Dicono che curava personalmente il suo sito. Non ci credo, ma diamo per scontato che sia vero. Nel mio piccolo con quel centinaio di amici che mi sono /mi si sono accollati, ormai apro quel sito maledetto una volta a settimana, e non aggiorno certo le mie cose, anche perché quando entro, mi accorgo che: mi hanno lanciato una palla di neve, un rapitore seriale vuole ghermirmi, una guerra tra bande è scoppiata nonostante che per me possono anche ammazzarsi tutti, e dovrei partecipare perché me lo chiedono. Poi vengo a sapere della vita intima di famiglie a me lontane, stimolando il mio menefreghismo a spegnere al volo. Poi vedo che un rompiscatole che pensavo di aver allontanato molto tempo fa non si è dimenticato di me e vuol diventare amico nonostante l’abbia schifato nel passato. Qualcuno vuole sapere che uccello vorrei essere e risponderei volentieri “l’angelo sterminatore” o qualsiasi altra bestia velenosa strisciante o volante. Vengo a conoscenza che mia sorella parla con le figlie tramite web invece di urlare dalla camera da pranzo alle loro stanzette. Alcuni miei amici appartengono a religioni misteriose, e da lì capisco tante cose, come il perché di quelle frasi sibilline o di quei strani comportamenti esotici. Un altro mio amico fraterno vorrebbe essere Hitler, e mi chiedo se perché ha una palla sola o se è semplicemente rincoglionito con l’età.

In pratica, la privacy non esiste più, e segreti imbarazzanti vengono sbattuti in faccia ai sedicenti amici.

Ma che scocciatura… viva la faccia di quei sistemi operativi di tanti anni fa, che accendevi il pc e dopo 10 secondi con un bip e due sgrullate di floppy erano pronti a vivaci. Si, c’era anche quello che caricavi il sistema da nastro magnetico ed alla fine impiegavi lo stesso tempo per vedere Windows ricettivo. E quei bellissimi gioiellini con 1K di ram? Espandibili a 2. Fantastici! E facevi quasi le stesse cose, quando il mouse non esisteva e scrivevi i comandi sulle belle tastiere cliccheggianti della marca “Cherry”. Bei tempi… Pensate che nel 1969 l’apollo 11 (ancora lui) aveva un computer di bordo ultrafantastico senza neanche il monitor (come quello nella foto), a parte una serie di numeri, e la bellezza di “un vocabolario di 38000 parole”, come aveva detto Collins. Pensateci, voleva dire come se avesse avuto 38k di ram. Il che significava che non sono i PC a dover essere veloci e capienti (magari aiutano) ma è il software che ci gira sopra a dover essere in una maniera o in un'altra, perfetto… Oggi siamo abituati a grafica veloce, effetti speciali, multimedialità, ed alla fine impieghiamo uno sproposito di memoria e velocità e capacità di calcolo a fare un solo bip. Se Bill gates l'avesse capito...

Bel momento quando, durante l’allunaggio, il pc tirò fuori un messaggio d’errore “1202”, al che Aldrin preoccupato chiese al centro di Houston “per favore diteci di cosa si tratta” e quelli, dopo una lunghissima e preoccupante pausa di pochi secondi risposero “tutto a posto continuate”. Era semplicemente il radar che veniva acceso e mai simulato a terra durante le fasi di allunaggio, ed il sistema era andato in overflow. Avessero avuto Vista, con fantastilioni di gigabytes sarebbe uscito fuori un cagnolino avatar scodinzolante ed un fumetto: “vuoi allunare davvero? C’è bisogno dell’amministratore. Sei l’amministratore (Si/No)? Davvero davvero? Spingi ok per confermare o annul…” Crash!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963