« Amore amore, amore un c…orno!Ricordarmi di ricordare?... »

Pesca miracolosa

Post n°269 pubblicato il 14 Settembre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Non avrei mai immaginato di arrivare ad una certa età e rimpiangere i democristiani. La colpa degli ex-comunisti, forse, o di chissà cosa. Non diamo sempre la colpa alle tv ed a chi le comanda. Fatto sta che non riesco ad immaginare un Fanfani, già divertente di suo, uno che riusciva a cavalcare i vari cavalli del regime, personcina folkloristica, artista pittore ed altro, la bella copia di Bondi per intenderci, recarsi ad un incontro con un primo ministro estero e parlare di puttane.

Non ci vedrei neanche un Moro, o De Gasperi, o risalendo nella storia addirittura nel Regno d’Italia, Salandra, Nitti, Crispi, Depretis, Cavour! Ce n’era uno, che si lo vedrei, anche se non lo diceva pubblicamente: Mussolini, ovviamente.

Non ce la faccio a non parlarne, in quanto mi viene in mente un mio aneddoto, di quando ero bambino. No, non si tratta di incontri peripatetici con meretrici, ma di un’altra attività ludica.

Allora, avrò avuto 4-5 anni, e mi trovavo al mare. A quei tempi ovviamente non capivo i concetti di coscienza o sofferenza, per cui avevo una voglia matta di pescare, e prendere pesci in mare per motivi mangerecci, presumo, oltre che sportivi. Non conoscendo l’arte della pesca con la canna (attività poi aborrita in seguito per non far soffrire animaletti che poi non avrei mangiato… e dopo essermi infilato un amo in un dito… che dolore!), andai a raccattare una canna da un canneto dietro casa, la pulii per benino delle foglie lunghe e taglienti. Poi mi misi alla ricerca di uno spago. A casa non lo trovai, ma recuperai al suo posto un bel gomitolo di lana blu, probabilmente di mia nonna. Blu è anche il mare, pensai, ed avrei nascosto l’insidia ai pesci. Ne tagliai un paio di metri, e legai una estremità alla parte più sottile della canna con un paio di nodini. Ora serviva l’amo. Ovviamente non ce n’erano nei dintorni. A mio padre non piaceva quel tipo di pesca. Lui preferiva prendere il pattino e gettare una piccola rete, e poi il giorno dopo andare al mercato del porto più vicino a comprare il necessario per la frittura, visto che non è che si pescasse molto da quelle parti. Comunque, cominciai a spremermi il cervelletto vagando per la spiaggia alla ricerca di un’alternativa al pericoloso attrezzo. Ragionandoci sopra, presi un pezzettino di rametto di quella pianta che chiamavamo “pungitopo” che aveva delle punte aguzze e dolorose, che si appiccicavano alle gambe facendo male. Potevano di sicuro prendere un pesciolino! Presto fatto. Un altro paio di nodini ad un pezzettino vegetale, et voilà eccomi sulla riva del mare a gettare tra i flutti l’attrezzo che avrebbe permesso a tutta la mia famiglia, nonni e zii compresi, di fare una bella cena a base di pesce. Saranno state le 12:30 circa, mentre attendevo l’evento. Un mio zio mi faceva compagnia, pronto ad aiutarmi nel caso il pesce sarebbe stato così grande da non riuscire a farcela da solo. Mio padre stava facendo il bagno nei dintorni, ufficialmente per deviare il corso dei grandi branchi di tonni. In un momento in cui ero un po’ distratto, ed anche deluso dall’andamento della pesca, sentii la canna strattonarmi con forza. Nel frattempo si era fatto un piccolo capannello di persone attirate dai miei gridolini eccitati. Piano piano tirai su e con gioia vidi un pescetto attaccato al filo. Probabilmente era stanco dello strattonare, in quanto una volta tirato a riva, non si muoveva. Inoltre sembrava non ci fosse più “l’amo”, ma lo sfortunato era rimasto legato per la coda al filo di lana. Fu un trionfo… Iniziai a correre verso casa, dritto dritto in cucina, dove mia madre stava friggendo il pesce. Il caso volle che i pescetti già infarinati erano fortunosamente uguali a quello che avevo pescato io, e che, a guardarlo bene, aveva una strana polvere bianca nei dintorni delle branchie, proprio simile a farina. Un caso, di sicuro.

E termino il flashback.

Mi è venuto in mente quando sentivo quello strano uomo dalla pelle tirata e la testa colorata, vicino a Zapatero, che sorrideva nervosamente. Diceva frasi tipo che non aveva mai pagato una donna, forse neanche regalando gioiellini, farfalline, spintarelle o incarichi, perché a lui piaceva la conquista. Discorsi da grande statista... E' o non è il più grande ministro che la storia italiana abbia avuto? Che soddisfazione guardare in viso una ragazza che ha cinquant’anni meno di lui e conquistarla con lo sguardo ammaliante ed una serenata di Apicella! E poi via di corsa sul lettone di Putin a cantare bidibodibù e bidibodijé saltandoci sopra (chi non è troppo giovane forse si ricorderà la pubblicità di Ondaflex). L’utilizzatore finale non paga mai! Lo dice anche l’avvocato, ed il codice, forse. Ma si, nessuno ha pagato ragazze ed offerte al capo per riconoscenza o per soddisfarlo. Solo conquista del fascino latino. Che la Spagna ed il mondo lo sappiano!

Sarà un caso, ma quando ci penso, vedo quell’uomo pieno di fascino sulla spiaggia, con una canna in mano, un filo di lana blu, ed all’altro capo legata con un fiocchetto alla caviglia una bella fanciulla bionda che esce dal mare, e se guardo bene, la giovane fanciulla ha il corpo un po’ cosparso di farina… 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963