« Pesca miracolosaFulmini »

Ricordarmi di ricordare? Me ne sono dimenticato…

Post n°270 pubblicato il 15 Settembre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Stanotte, tra un tuono ed una raffica di pioggia, in attesa di Morfeo, come al solito mi immergo nei pensieri di quel che ho fatto e quel che farò, e naturalmente penso al blog. E mi vengono in mente belle storie, argomenti avvincenti che sviluppo nella testa, ed altri perfettamente stupidi ed inutili, che poi sono la maggioranza. E mi gongolo nell’attesa del giorno dopo,  quando viaggiando in moto rinfresco i pensieri ed i ricordi, e li mischio a nuove idee che, una volta arrivato in ufficio, acceso il pc e caricato il word processor, trascrivo.

Fin qui tutto bene, se la filiera dei pensieri funzionasse, ma…

Stamattina non ricordavo niente dei bei pensieri notturni, come si fosse trattato di un sogno.

Non mi preoccupo poi più di tanto dato che so che i pensieri, gli stessi, mi verranno in mente in un secondo momento, quando non potrò scriverli sulla carta. Devo escogitare un rimedio.

Allora, vediamo come posso fare. Ricordarmi di ricordare, innanzi tutto, in quanto se non lo facessi, mi terrei il ricordo come se non ci fosse, e sarebbe inutile averlo relegato in un angoletto del cervello. Un esempio, abbastanza stupido, già lo faccio in casa. Vi è mai capitato di tirar giù dal freezer un pezzo di carne congelato qualche ora prima della cottura? Penso sia un modo normale per chi non è massaia ed è costretto ad andare al lavoro ed aver poco tempo per fare le cose per benino. Allora dove mettere la carne? Io la metto nel forno spento, dove in teoria si scongela lentamente a temperatura ambiente ed è riparata dal sole e dalle mosche che potrebbero essere attirate dall’odore.

Ma come ricordarsi? Non è difficile, basta mettere un foglio di carta nella chiusura del forno, che penda in modo vistoso richiamando l’attenzione. Ed il gioco è fatto. Ma mi devo ricordare di metterlo in forno… Una volta avevo messo un pezzo di carne macinata sopra il frigorifero, pensando che quel calore che si percepisce in quella posizione, avrebbe potuto aiutare lo scongelamento in un’ora o meno. Niente di strano o di sbagliato, se non per il fatto che me ne ero completamente dimenticato. Probabilmente sarà capitato anche a voi di fare una sciocchezza del genere (lo spero) e che ve ne siate accorti, come me ne sono accorto io, nel seguente modo. Puzza di qualcosa andato a male che percepisci a livello conscio non appena entri in cucina. Che sarà? Il secchio dell’immondizia? Il cibo del gatto andato a male? Un topo è morto in un punto nascosto? Sto cominciando ad andare in gangrena e non me ne sono accorto? Un vicino è deceduto da tempo e nessuno lo sa? Ma che ne so, forse si è trattato di un miraggio olfattivo: c’è chi sente profumo di rosa, chi di carne marcia. Dopo quattro giorni, quando la puzza in cucina si stava facendo insopportabile, mentre mi accingo a cambiare l’acqua alla talea di rosmarino sopra il frigo, mi accorgo con orrore del pezzetto incellofanato grondante un liquido assurdo, maleodorante al punto tale che neanche le mosche carnarie ci si avvicinavano. Ora ci sto un po’ più attento, e devo dire che automatizzando il percorso tra il freezer ed il forno, col pezzo di carta incastrato non è più accaduto. Ora dimentico solo il portafogli o i documenti, o il libretto del motorino o il badge dell’ufficio.

Mentre sto scrivendo mi si riaffacciano stralci di ricordi di stanotte, ma ancora non sono chiari. Sono solo sensazioni di qualcosa di simpatico che prima o poi riuscirò a scrivere. Per il momento mi beo di queste sensazioni ed aspetto. Spero però di ricordarmi di continuare ad aspettare il ricordo, e quest’attesa mi snerva! 

Per il momento però non me lo ricordo e oggi scrivo solo questa sciocchezzuola così tanto per vedere se mi sovvenga qualcosa mentre scrivo.

Nulla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963