« AscensoriSegni dal cielo »

Il grande pianto

Post n°331 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Ogni tanto, per errore, capito a zappare sui canali che di solito non vedo. Accadeva più spesso gli anni scorsi, sul satellite, dove per caso mi trovavo faccia a faccia, come tutti i guardoni, ad intrufolare il naso nella casa del grande fratello, e poi scappare via non appena ti accorgi della nefandezza a cui stai assistendo. E fin qui si tratta di spettacolo che non paghi per quello che è, ma perché fa parte del mucchio dei canali disponibili, per cui poco pagare poco esigere. Che se uno ci ragiona sopra, potreste pagare per vedere individui che se li incontri per strada li eviti come le deiezioni canine sui marciapiedi? Basta ascoltarli due minuti per comprendere la vacuità, l’ignoranza, la pochezza, se non delle persone, di quello che dicono e vivono. E non mi dicano che sono gli autori a dir loro di essere così. Credo siano proprio così. Emblema dello spazio cosmico, del vuoto spinto. Ho voluto vedere a quell’ora tardissima in cui ci sono i gialappi con il loro “mai dire GF” per farmi due risate e capire quali esemplari del vario genere disumano si aveva a che fare quest’anno, ma cosa mai successa, mi sono addormentato tra i pianti e le litigate di quelli. Ma se costoro sono esempi dei ragazzi d’oggi, ma questi quando ridono? La massima vetta della loro gioia di vivere è fare degli stupidi gavettoni da decerebrati. E litigano, piangono, litigano, urlano, piangono. Si contendono una con una bocca che non riesce neanche a chiudere per il peso del silicone, poi piangono, e parlano con i genitori e piangono. Ma che tristezza. Mi ricordano quel film con Toto’ che capita in un locale notturno per fare una botta di vita ed andare con una bella di notte. Questa però si sfoga raccontando i proprio guai e finiscono tutti a piangere. Ed il mitico che se ne esce con la frase “… e le chiamano donnine allegre…”. Uguale! Ma che idea danno di loro? Di essere dei piagnoni attaccati alle gonnelle della madre, che urlano il loro amore verso i genitori, piangendo ovviamente. Allora esistono i bamboccioni! Ed io che non ci volevo credere. Non si può vedere neanche la satira su di loro. Meglio così. Per un paio di edizioni non vedevo l’ora di vedere le prese in giro di alcuni di loro. La prima volta quando c’era quello che faceva il principe nipote di Pio XII, con quello strano che mi sembra di ricordare si chiamasse Patrick. Beh, mi divertivano quando facevano scherzi e si ubriacavano e vomitavano Champagne ed altre disgustose trovate bassofecali. Poi faticavo ad addormentarmi ripensando a certe stupidaggini tipiche da gente che vuole divertirsi alla faccia di quelli che li stanno a spiare. Anche qualche tempo dopo quando c’era Massimo detto “orsacchio” in quanto mio ex-collega, per cui sapevo come era veramente e non mi aspettavo niente di più dalla sua messa alla gogna televisiva. Ma vederlo in quell’acquario mi divertiva, come mi dispiaceva quando veniva messo in mezzo, a volte con crudeltà, da gente oscena. Si mi dispiaceva per lui, ma se l’era cercata per il suo periodo di celebrità. Ed oggi piangono piangono, che tristezza… E fateci caso, i maschi piangono come le femmine, portandosi le dita alle ciglia come se dovessero aver paura di rovinarsi il rimmel. Un riflesso o si truccano davvero? Eppure nel mio sommo positivo ottimismo non riesco a pensare che quelli siano campioni di una varia fauna umana che vedo ogni giorno intorno a me. Mi è difficile immaginare che ci siano persone davvero così vuota e piagnona, che non è capace di mettere due parole italiane in fila e di dimostrare la loro appartenenza al genere umano normale. Sì, posso capire cosa si provi ad essere sotto mira persino sopra la tazza del cesso, ma nessuno vi ha obbligato a rinchiudervi insieme ai pochi neuroni alla mercé di un pubblico pagante. Lo fate per i soldi, lo so, e questa fino a prova contraria è prostituzione di menti più che di corpi. Ma pensate a quello che non potete fare rinchiusi. La libertà è bella. Ve lo dicono anche tutte quelle persone che pagano la scheda per spiarvi, e che magari godono nel vedervi in difficoltà, o a spiare se nei baci che tentate ci mettete la lingua o meno. Che tristezza…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963