« Il grande piantoMiracolo a Milano »

Segni dal cielo

Post n°332 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Io che sono un vecchio volpone, ho capito subito di cosa si trattava. Avete presente quel fantastico spettacolo accaduto in Norvegia che si è intravisto sui giornali ieri? E’ un po’ di tempo che si avvicendano in cielo fenomeni eccezionali, quasi come se fossero segni sovrannaturali che debbano avvertire l’uomo della fine dei tempi. Sì, ok, di segni sovrannaturali ne sono accaduti tantissimi nello scorrere dei secoli, e nessuno ha mai preannunciato una benché minima apocalisse. Oddio, se uno di questi segni si fosse verificato dalle parti di Medjugorie, ci sarebbero stati qualche milione di persone seriamente preoccupati. Infatti tra le profezie ed i misteri rivelati ai ragazzi veggenti del paese bosniaco c’è quella di un segno visibilissimo sopra il monte della croce, il Krizevac. Da quel momento ci sarebbe stato una specie di conto alla rovescia per una fine del mondo. O meglio per un grande cambiamento nella storia che avrebbe portato parecchie morti e distruzioni. E’ con un certo sollievo, per chi ci crede, il fenomeno in questione si è svolto a latitudini ben diverse. Ma andiamo con ordine: due notti fa, molte persone vedono in cielo una specie di spirale molto netta, illuminata, al cui centro c’è quello che viene definito un buco nero. La perfezione geometrica è esaltante, al punto che le foto ed i filmati, quando vengono pubblicati il giorno dopo, si dice siano stati fatti con Photoshop o altri programmi grafici. Ed anche qualcuno ha gridato all’Ufo…

A me era venuto in mente un fato che mi era capitato qualche anno fa. Come molti sanno, mi diletto a costruire modelli di razzi ed a lanciarli con dei motori abbastanza semplici. Questi sono una specie di fuochi d’artificio fatti come un cilindro di cartone pressato. Questo viene inserito nel corpo del razzo, centrato e fermato da una parte con un anello di cartoncino o legno e dalla parte opposta con un fermaglio di metallo. Ora, quella volta che ricordo, all’accensione, il fermo venne meno e il motorino partì sfondando la parte anteriore. Per un caso particolare, volò abbastanza dritto verso l’alto, in barba alla instabilità per mancanza di alette, ma per causa del getto di gas storto, anziché dritto, il cilindro si mise a roteare ed a stabilizzarsi, disegnando in aria una spirale di fumo, fino alla fine della traiettoria balistica. Questa cosa avvenuta su piccolissima scala, è avvenuto in Norvegia, o meglio è stata vista in quel paese norvegese che si trovava in una posizione perfetta per assistere alla bellissima spirale provocata da un missile lanciato dalla Russia. I missili moderni non hanno le alette perché devono essere indirizzati verso il bersaglio, attivamente, ma hanno il motore (l’ugello) orientabile. Se questo per un qualsiasi motivo si blocca, il getto del gas è storto e per reazione il razzo seguirà una traiettoria spiraliforme. Probabilmente il paese era sistemato in una prospettiva tale da vedere ben centrato il disegno a spirale. Magari da un altro posto si sarebbe visto una molla, o un ricciolo: chissà se altri hanno visto simili forme?

Poi ieri sera è uscita la notizia che effettivamente si trattava di un missile russo lanciato da un sottomarino nel mar Bianco. Il modello era un nuovo Bulava, simile ad un americano Polaris, quelli che venivano lanciati da un sottomarino sott’acqua, che potrebbe portare una testata nucleare.

Qui una dettagliatissima spiegazione: http://attivissimo.blogspot.com/2009/12/mistero-nei-cieli-norvegesi.html

Se allora ci pensiamo bene, l’origine era effettivamente qualcosa di brutto ed angoscioso. Sapere che vengono sperimentate ancora simili armi che hanno intenti distruttivi di massa, con bombe all’idrogeno, nucleari, beh, mi si accappona la pelle. Avrei preferito qualche segnale misterioso, ai limiti del religioso, molto più inconsistente, seppure pauroso, al posto di una dimostrazione di forza militare nucleare. E sapere che c’è dietro un amico del nostro beneamato presidente del consiglio, generoso donatore di lettoni, non mi rilassa per niente…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963