« Plastiche tragedieEtici dilemmi o fisici s... »

Errata scorrige

Post n°383 pubblicato il 01 Marzo 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Forse la colpa è di Dante Alighieri. Se nella Divina Commedia non avesse immortalato quell’atto particolare nel famoso verso “ed elli avea del cul fatto trombetta” riferendosi a Barbariccia nel girone dei fraudolenti, forse non ne parleremmo così bene. Da questa magna flatulenza diabolica, molti altri illustri scrittori hanno accennato descrizioni di queste gassose emanazioni nei loro romanzi. Alcuni esempi fra tutti il Satyricon di Petronio Arbitro o Gargantua di Rabelais o nei racconti di Canterbury o nell’Ulisse di Joice o addirittura nei Miserabili di Hugo. Quanti dotti esempi. Magari esempi più moderni e più alla portata ironica del video spettatore come il petomane con Tognazzi o Shrek… Che anche i bambini si educhino…

Ma questo ricercare di dare un connotato artistico-culturale-letterario ad un problema intestinale, non può di certo giustificare, secondo me, l’uso indiscriminato della flatulenza per scopi ludici. Anche se si tratta di un fatto naturale (i ricercatori dicono che ne facciamo una ventina al giorno, di media) che purtroppo aumenta i gas serra nell’atmosfera (metano e biossido di carbonio, oltre all’idrogeno che male non fa), anche gas pericolosamente infiammabili. A chi non è capitato di ascoltare orride storie di natiche lanciafiamme? Basterebbe andare su youtube per vedere cono i propri occhi giovinastri petomani, o meglio piromani anzi piroculi, che si bruciano pantaloni ed altri vestimenti intimi . Poi qualcun altro per lo sforzo se l’è anche fatta sotto, ma questa è un’altra storia.

Poi simpaticamente ricordo con nostalgia quel mio carissimo amico scapestrato, ora grande dirigente di multinazionali, che quando orinava contro antiche mura ricche di storia, lasciava fuoriuscire allegramente un piccolo rumorino declamando poeticamente “una pisciata senza peto è come un’insalata senza aceto”. Inoltre lui è sempre stato un’artista della flatulenza artistica, o anche dinamica, rocambolesca ed estrema. Erano memorabili quelle sganciate nella sua Dyane con i finestrini bloccati, dai quali dovevi lanciarti in corsa lungo i rettilinei presi a bassa velocità. Oppure quelle volte che saltando di sbieco , e sbattendo i tacchi durante il salto a mezzo metro d’altezza, rilassava rumorose vibrazioni, risultando primo nelle gare interne di peto volante. Un artista. Chissà se al giorno d’oggi durante una riunione amministrativa farà le stesse cose di fronte ai colleghi multinazionali? Ma anche quando eravamo scavezzacolli, non abbiamo mai fatto nulla di asociale e mefitico come quello che si vede in TV. Quando tra i canali mi sono imbattuto in una replica di “mai dire grande fratello” in cui vengono mostrate le malefatte di quei ridicoli e deprecabili inquilini, son trasecolato nel vedere quanto la nobile e antica arte sia assurta ad un bassissimo rango di molestia. Sì, i tempi sono cambiati. Sia maschi che femmine scherzano ormai avvicinando il deretano al viso, quasi poggiandosi sul naso dell’ignaro, di solito addormentato o non in grado di accorgersi del fattaccio imminente. Quindi dopo un breve ma intenso concentrarsi, rilasciano copiosi volumi di molecole gassose, sghignazzando volgarmente. Neanche il grande Avogadro potrebbe calcolare il suo numero fra tanti miasmi.

Ma questa oscena attività sembra essere la massima vetta intellettuale di quegli sfortunati esseri, che oltre al ludibrio ed al’invidia che provocherà in molti, scatena anche perversioni di carattere sessuale tra i più deboli di costume. Per quel che mi riguarda, mi da’ abbastanza fastidio una donna che fuma, figuriamoci se si mettesse a scorregiarmi in faccia! Mala tempora scurrunt!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963