« Ripensamenti nucleariZirinche »

Il governo del rifare

Post n°388 pubblicato il 08 Marzo 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Un bello sputo e via, dopo essersi puliti le scarpe sullo zerbino delle leggi, si ricomincia, nuova decreto nuovo regalo, venghino siori nella casa del fare, dove fanno fanno e ci fanno. E come al solito se la suonano e se la cantano. Prima si fanno le regole, e poi se per caso ci si imbatte, visto che le regole valgono solo per gli altri, si rifanno. Governo del fare e del rifare. Già si erano rifatti la verginità molti ex qualche cosa, come picchiatori, faccendieri, cavalieri, piduisti, ora onorevoli e ministri, pronti a ringhiare quando tocca a loro rispettare qualsiasi cosa che intralci il loro cammino da bulldozer. Diciamocelo, a chi da’ fastidio il semaforo rosso? Se avessimo il loro senso civile passeremmo quando sarebbe opportuno fermarsi e rigirare le regole della strada a nostro uso e consumo. Facile no? Fa niente se col tuo suv prendi in pieno un poveraccio in bicicletta. Lo fanno normalmente, con l’auto blu e la sirena.  Sapeste quante volte mi sarebbe piaciuto entrare in un ufficio postale dopo l’orario di chiusura… Se fossi un onorevole della parte giusta potrei farlo. Ne sono sicuro. Gli orari non vanno rispettati. Le regole stantie della convivenza civile non vanno bene se ci impediscono di lavorare in pace. Spero che facciano un sacco di ricorsi tutti quelli che non si sono visti accettare importantissimi documenti a causa della scadenza dei termini. Quante persone per un disguido o dimenticanza sono state castrate da un fuori tempo massimo? Quanti documenti rigettati per un concorso che ti brucia le speranze per il futuro. E sono certo che costoro sono rimasti bruciati dall’ultimo decreto, come anche tutti quei partiti più piccoli, per i quali il sistema “democratico” non si scomoda. Era accaduto ad esempio addirittura agli alleati dell’attuale governo, come al partito “la destra” che venne buttato fuori dalla competizione elettorale per problemi simili a quelli causati dal mangia-panini tanto preso in giro ultimamente. Al solito, come per la giustizia, come per il potere, come per il modo in cui siamo abituati a convivere incivilmente, forti con i deboli e deboli con i forti, addirittura riscrivendo leggi come se queste non fossero dei capisaldi della democrazia, ma idee buttate lì da cambiare quando non servono più.

Ma se fossi un elettore del centro destra, uno di quelli che non ascoltano solo le minzolinate, uno che vive onestamente del proprio lavoro, come la prenderei? Mi sentirei orgoglioso per queste mosse sicuramente antipopolari o penserei che questo non rispetto delle regole possa essere deleterio per la vita civile in questo paese?

Per quel che mi riguarda non voterò mai un partito che spinge a modificare sempre le regole democratiche, come se fosse un baro con una coppia di 2 che improvvisamente incassa il piatto rivoluzionando il valore della carte. Una volta i bari erano dei ladri, ora sono i paladini della democrazia. Ma l’andazzo in Italia è questo. Come regalare rigori alle squadre di calcio più ricche che addirittura non ne avrebbero bisogno, per soldi, per futuri regali, per costosi orologi a Natale, perché così l’arbitro potrà diventare internazionale e fare quello scatto che gli consentirà di far carriera. Capisco che la maggioranza debba avere dei benefici, governando, ma questo stupro delle regole e maramaldeggiare verso le minoranze o le opposizioni, in un modo così subdolo, dal lavaggio del cervello mediatico al disprezzo dell’antagonista, fregandosene di quello che è il rispetto, beh, a me fa male. Come fa male vedere un Presidente della Repubblica cedere ancora una volta ai ricatti. Mi ci gioco quello che volete che Pertini non l’avrebbe fatto.

Posso solo sperare, ormai, che l’elettorato di destra rispolveri quella purezza d’animo, quel senso di appartenenza alle tradizioni, quel non intruppamento che tanto sbandiera, affinché si accorga che lo stanno prendendo in giro comportandosi in questo modo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963