« Fonetica bisbeticaI ragazzi a Salò sono mo... »

Se rinasco

Post n°401 pubblicato il 29 Marzo 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Se mi si ripresentasse l’occasione di reincarnarmi in un animale, e potessi scegliere, ebbene sceglierei il corvo. Tanto per cominciare è elegante quando vola, ha quella bella livrea nerissima, oserei dire corvina, ed è sicuramente intelligente. E’ libero quanto basta da non scendere a compromessi con l’uomo, anzi pare che se ne freghi dell’umano. E’ superiore ed antipatico. Probabilmente darebbe belle beccate alla mano che cercherebbe di prenderlo anche solo per dargli una carezza. Di certo un corvo non andrebbe a baciare la mano a Gheddafi, come fanno invece altri esseri, perfino quelli umani o umanizzati, di certo per paura o per sottomissione, come un picciotto che bacia la mano al padrino. Non ho mai visto un corvo sottomesso. Gli devi sparare per prenderlo. Ma sa anche esserti amico se lo tratti bene. Ha la voce sgradevole, ma sa farsi sentire lontano. Sono sicuro che dica cose piacevoli. Li vedo dal balcone di casa che saltellano storti come se fossero saltatori in alto. Sghembi ma attenti con i loro occhietti che osservano tutto quel che si muove pronti ad infilarsi in qualche bega in cui prendersi a beccate, spalancando le ali con quel rumore di penne e muscoli, con un gridolino aspro che andrebbe a creare un’eco sghemba anch’essa.

Sono intelligenti, questo è sicuro. Mi metto a spiarli quando nei parchi si posizionano sopra i cestini e si intrufolano con la testa ed il collo al suo interno. E rovistano e prendono e gettano fuori tutta la carta che vedono, perché hanno l’immaginazione e pensano, e sanno che la carta serve per incartare. Per cui scartano. Non so se sentono l’odore del cibo, o forse semplicemente spiano le mosse dei turisti e dei loro sacchetti di carta che aprono per tirar fuori panini. E questi che vengono e non sporcano, richiudono nel sacchetto i resti del pasto, pezzi di pane, ingredienti dei ripieno, insalata ed hamburger, anche se sporco di ketchup. I corvi lo sanno.

Una volta che il sacchetto è in terra, loro con un saltello, senza neanche dispiegare le ali per frenare la caduta, scendono allegramente in terra, posano le zampe sull’involucro e strappano le fibre cartacee, lacerano con le unghie ed il becco ed infilano la testa, sottosopra e scrutano e tirano fuori tovaglioli e fazzoletti, e se sono sfortunati, scoprono il tesoro di mezzo panino, un quarto di sandwich, un pezzetto di ciriola o di pane nero. Chissà se gradiscono il grasso del prosciutto? Penso di si, ormai gli uccelli nelle metropoli sono diventati onnivori, carnivori, spazzini delle strade. Magari perdendo quell’aria di animali sofisticati, visto che possono volare, non sono gallinelle stupide o inutili pavoni.

Mangiano, unico vero fine della vita. Chissà se si accoppiano pure nel modo elegante in cui vivono. Non sono mica come i piccioni che tubano e saltano addosso, e sembrano violentare e molestare le piccioncine. Forse aspettano la notte, se c’è la luna è meglio, e si rintanano per non farsi vedere, si nascondono per non dar scandalo, si accovacciano sotto le panchine o all’interno di un cespuglio, lontani dagli sguardi indiscreti degli umani e dei loro consimili. Gelosi della propria privacy e della loro vita che a volte è calma, che a volte non è una ricerca affannosa di cibo, e neanche una molestia continua per le femmine. Peccato per il loro gracchiare. Avessero fischi melodiosi o gorgheggi intonati, sibili acuti ma delicati, urla pulite o un chiocciare mesto, li tratterebbero meglio.

Sì, se dovessi rinascere, rinasco corvo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963