« Cenere alla cenereTecnici... »

Paperelle

Post n°413 pubblicato il 20 Aprile 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Sembra come se ti vogliano fregare con le parole. La prossima volta che andate a farvi prelevare il sangue, state attenti che se l’infermiere è anche un cacciatore potrebbe spararvi direttamente in fronte. Non so chi sia stato l’idiota ad inventare il termine, o forse più che idiota, il sadico. Ma fatto sta che questa mattina ascolto l’intervista ad uno che parla di una legge sulla programmazione di prelievo. Capisco che potrebbe essere uno della sanità che stia regolando qualcosa sulla prevenzione. Una bella analisi del sangue ogni tot mesi così per prevenire qualche brutta malattia. Invece quell’essere parlava di caccia! Allora, come saprete, vorrebbero far passare una legge che aumenta il periodo di caccia, così che possano ammazzare anche le specie di volatili che emigrano. E’ ovvio che se una legge viene proposta da leghisti, tutto quello che emigra o immigra viene attenzionato con una crudeltà particolare. Agli uccelli possono sparare, agli uomini non ancora, con la licenza. Ho sempre trovato vergognosa la caccia, ed ho sempre pensato che i cacciatori abbiano delle tare, delle frustrazioni, dei problemi psicologici non risolti. E forse cominciano anche loro a vergognarsi, o almeno spero, altrimenti come potrebbero cambiare il nome alla loro attività preferita? “Programmazione di prelievo”! Ma piantatela! Ma autoprelevatevi senza programmazione… Immagino un Goering o un Himmler, se avessero avuto la fantasia dei nostri politici come avrebbero chiamato i forni crematori.

Che poi il prelievo sottintende prendere qualcosa che è proprio. Un prelievo lo fai al bancomat, o in banca, sul tuo conto, non sul conto degli altri altrimenti è un furto o una rapina. Allo stesso tempo, la fauna non è dei cacciatori perché pagano una tassa. La fauna è di tutti, anche mia, e se la prelevi senza permesso è un furto. Difendiamola!

Già siamo stati condannati dalla CEE per non aver rispettato una direttiva per la salvaguardia degli uccelli selvatici, ed ora andiamo oltre con una diminuzione di regole. Dovremmo aspettarci un prolungamento della stagione di caccia anche in febbraio ed agosto così che possano sparare anche ai nuovi nati ed ai riproduttori durante il periodo degli accoppiamenti. Se poi incontrate specie che stanno migrando, come fanno dei mascalzoni intorno allo stretto di Messina, punto in cui specie che vanno o vengono dall’Africa, passano ogni anno, allora ora potreste anche non essere definiti bracconieri. La legge lo consentirebbe. Fortunatamente alcuni parlamentari PDL hanno deciso di non seguire supinamente le indicazioni di voto e si sono schierati definitivamente contro la legge da votare. E tutto per un paio di lobbies, quella dei fabbricanti di armi e dei cacciatori. Quanti saranno in Italia? Troppi di sicuro, ma sono in minoranza rispetto al resto degli italiani contrari all’eccidio della fauna avicola. Ma allora perché dovrebbe passare questa legge se destinata ad andare contro le leggi europee e contro il volere dei cittadini? Cosa c’è sotto? Tangenti? Che storiaccia brutta.

Eppure domenica scorsa c’era stato uno spettacolo bello ed assurdo quasi al centro di Roma. Sulla via Ostiense, strada che percorro tutti i giorni per andare al lavoro, c’è stata un’interruzione del traffico. Una papera seguita da 14 paperini in fila indiana stava attraversando la corsia preferenziale degli autobus. Il Tevere era lì vicino, e chissà perché questa scampagnata. Le cronache narrano di questo attraversamento e del tragitto lungo un marciapiedi, verso la Piramide Cestia. Le creaturine però non sapevano che là c’è una nutrita colonia felina, ma sono sicuro che siano state seguite e protette da qualche umano non cacciatore. Chissà dove andavano: la strada per tornare sul fiume era lunga. Me le immagino per via Marmorada, costeggiare Testaccio e scendere le scale dell’argine. Ho cercato altre notizie in rete, ma a parte un trafiletto su di un giornale gratuito locale, non ho trovato niente.

Posso solo sperare che non abbiano trovato prelevatori nascosti dietro qualche semaforo, con le loro doppiette cariche.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963