« Frrrrr tlic tlic tlic tl...Milioni di miliardi di m... »

Ecco il decalogo contro il grande caldo

Post n°462 pubblicato il 20 Luglio 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Su tutti i giornali e telegiornali ogni giorno ci sono indicazioni e consigli, dati da luminari della scienza, per combattere il caldo torrido che si è abbattuto alle nostre latitudini. Ovviamente per questo ringraziamo il nostro stile di vita e le scelte dei governi che pensano solo a produrre e guadagnare in barba alla salute del pianeta e dei suoi abitanti, ma questa è un’altra storia. Ora mi cimento anch'io nello stilarne uno, frutto di anni ed anni di studio ed esperienza.

1. non uscire di casa nelle ore calde. Considerando che un’ora fresca possa essere dalle 3 alle 4 del mattino, io ho provato a farlo, ma l’ufficio era chiuso, i negozi anche e non ho potuto fare la spesa. In compenso ho dialogato con una ex contessa brasiliana dalla voce grave, che stava sotto un lampione, sui massimi sistemi.

2. bere molta acqua. Specie per gli anziani che hanno poca sete, prendere un imbuto nel caso non vogliano, e versare almeno un litro di acqua senza bollicine. Attenti però se hanno la prostata gonfia che sennò è un viavai al bagno ogni 10 minuti.

3. niente alcool. Non approfittate della situazione bevendo vino o gin con la scusa di bere. Se vi sbucciate un ginocchio, usate acqua ossigenata. Non cantate canti alpini come “vecchio scarpone” per non farvi venir voglia di un bicchiere di sgnappa.

4. vestite leggeri. Ho visto ai semafori gente chiedere l’elemosina col cappotto. Non seguite questa moda, anche se gli stilisti vogliono ricoprirvi di piume di struzzo. Camminate scalzi ma non sull’asfalto bollente che potrebbe far amalgama con le piume di cui sopra. Usate drappi di lino bianco trasparente senza biancheria intima. Magari oltre ad una maggiore frescura potreste rallegrare o intristire gli occhi altrui.

5. mangiate tanta verdura. Ma non come quel mio amico che ha mangiato un intero ficus benjamin perché aveva terminato l’insalata. Se avete un gatto potete anche assaggiare la sua erba gatta. Oltre a non essere malaccio, aiuta a farvi vomitare le palle di pelo. Lucio Dalla ne va matto.

6. ascoltate musica sinfonica. E’ scientificamente provato che mentre le mucche fanno più latte, noi sudiamo di più, e ciò favorisce la termoregolazione. Inoltre se vi metteste a ballare, ad esempio, il tuca-tuca, soffrireste di più il caldo. Inoltre pare che la Carrà non sia più disponibile per un duetto.

7. regolate il climatizzatore ad una temperatura alta. 30-32 gradi dovrebbero andar bene, senza togliere l’umidità sennò vi viene un raschietto in gola. Ha anche il buon risultato di farvi pagare meno la corrente e diminuire il gas serra. Usate al suo posto un ventilatore. Aiuta anche ad asciugare i panni ed i prosciutti appesi in salone. Non metteteci un dito perché non vedete le pale che girano e non siete sicuri che stia funzionando. L’ho provato e fa male.

8. mangiate poca carne. Ho visto minibus di porchettari in fiamme al largo dei bastioni della parrocchia di don Orione. Ripudiate queste insane offerte anche se dicono che facciano passare la sete. Non dategli retta. In alternativa cucinatevi una bella casseruola di zampone con le lenticchie. Gli zamponi sono in saldo da gennaio e risparmierete, mentre le lenticchie sono verdura, e “portano soldi” e se ci affogate un gambo di sedano pensate a quanta salute vi ingurgiterete.

9. andate in vacanza in zone fresche. Non andate ad Ostia o Fregene, ma fate una bella escursione in montagna, a Cortina, Courmayeur, Tibet o Capo Nord. Anche quindi in lande fredde, almeno fino a che l’effetto serra non sciolga tutti i ghiacci. Potrete allegramente osservare gli orsi polari soffrire più di voi. E le foche farsi monache per la disperazione. Non cogliete stelle alpine, anche perché a quelle latitudini per il caldo ora crescono solo fichi d’India, che se non altro si possono mangiare.

10. indossate un cappello. Non fate come qualcuno che per proteggere la testa si fa innestare bulbi capilliferi tolti da vergini accondiscendenti. Se siete calvi spalmatevi unguenti naturali e tradizionali a base di guano del Perù, cardi, sugna e burro di arachidi. Si tratta di una ricetta antica che raramente ha esiti fatali, anche se un mio amico c’è morto.

Bene, spero che questi umili consigli possano esservi utili per passare l’estate al fresco, e sopravvivere fino alle prossime elezioni senza cantare, a causa della demenza provocata dal troppo sole, liriche libiche che esaltino l’opera da statista del nostro minipremier.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963