« La tessera del tifoso, ieriLa favola del sindaco matto »

Proprio come Dylan Dog

Post n°481 pubblicato il 27 Agosto 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Sì, proprio come lui, ci sono molte persone che hanno una particolarità: hanno sempre gli stessi vestiti. Non che sia un segno di cattiva igiene. Se uno porta gli stessi abiti per più di due giorni, è molto probabile che debba coprire il proprio odore con dosi massicce di profumi e deodoranti. No, non sto per nulla a sindacare su questo, dato che penso che il tipo di vestimenta sia unico ma tenuto in molte copie. Immagino costoro quando vanno a rinnovarsi il guardaroba: Dieci paia di questo e dieci di quello. Mi raccomando della stessa taglia e colore. Un risparmio certo, sia che si servino della fabbrica sia di un qualunque negozio. Sconti assicurati.

Ma quello che mi preoccupa è il fatto che queste persone siano intelligenti ed importanti. C’è da fidarsi di costoro con questi comportamenti, a dir poco, curiosi?.

Il primo esempio, quello più famoso ed inquietante, a parte l’eroe del fumetto di Bonelli, è il professor Silvio Garattini, che compare in tutte le trasmissioni televisive che parlano di farmaci, essendo direttore dell’Istituto Mario Negri. Questa persona, insigne scienziato, rilassante e duro e puro educatore, sempre pronto a combattere contro tutto quello che potrebbe farci male, ha una particolarità da quando io ho memoria visiva: indossa un maglioncino dolce vita bianco. Un’icona che lo seguirà anche quando lo faranno santo. Sfido chiunque ad averlo visto vestito in modo diverso. Sì, d’inverno ci infila sopra un altro maglione senza collo o a V, o una giacchetta, ma senza coprire il suo distintivo abbigliamento. Perché? Nelle interviste glielo chiedono come prima cosa. Allora veniamo a sapere che è di cotone d’estate e di lana in inverno. Che glieli compra in blocco la moglie (ma allora è lei la causa…) sempre allo stesso negozio, e che nonostante alcune leggende dicano che debba coprire qualche bruttura sul collo, lui scosta il colletto e fa vedere che il collo sta bene, neanche un filo di perle. Si tratta di comodità, per il fatto che la moglie non debba stirare. Neanche un voto fatto, anche se lui è un cattolico e sembra, diciamocelo, un prete, sia per le fattezze, sia per la voce. A proposito, avevo un maestro di scuola, prete anche lui, uguale uguale a Garattini. Personalmente sarei portato a non fidarmi troppo di chi abbia questi comportamenti ossessivi. Forse qualche psicologo avrebbe da ridirne. Magari in alcuni fa pensare a qualcosa di immoto, imperscrutabile, rilassante e tradizionale. A me no. Immagino che magari abbia altre fissazioni, folkloristiche e superstiziose, tipo scendere dal letto con il piede destro, non incrociare le braccia quando si da’ la mano e si è in più di due (a me fa impazzire proprio questo, le incrocio sempre per vedere come gli altri tirano indietro il braccio improvvisamente, neanche si fossero scottati o presa la scossa. Dicono che porta male perché si forma una croce. Idiozie!). Magari penso che il nostro professore abbia un bel tatuaggio osceno frutto di quella vacanza con gli hell’s angels tanti anni fa in Harley Davidson e giustamente se ne vergogni.

Un mio amico che conosco da sempre, indossa sempre jeans chiari, lacoste rossiccia, scarpe da ginnastica e marsupio. Ottima persona. Ma aspetto di vederlo in calzoncini e camicetta hawaiana nonché con sandali da frate. Mi accontenterei anche di un chiodo portato su una canotta bucata, un po' alla Fonzie.

Dylan Dog invece deve rimanere così, altrimenti si potrebbe confondere con qualcun altro. Immaginate Eta Beta senza gonnellino o Topolino con cinque dita. Paperino con i pantaloni invece di rimanere schifosamente nudo dalla cintola in giù. Ok, anche Paperina ha tutto di fuori, ma ha le penne a mo’ di mutanda. Marchionne sta sulla stessa strada. Mette la divisa da battaglia consistente nel suo maglioncino, ma al momento giusto si cambia passando da giacca e cravatta ad una polo. Nonostante questa varietà, però mi sento di fidarmi ancora meno di lui. Chissà perché.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963