« Amene letture patinateStrusciando strusciando ... »

Il mio tesssoro

Post n°492 pubblicato il 13 Settembre 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Sono curioso per costituzione, e se finora sono stato a scrutare il cielo alla ricerca di cose volanti o luminose, come chi mi conosce ben sa, ora sono passato ad altre avventure occulte. Occulto come nascosto, non prendetemi in parola immaginandomi vestito con turbante ad evocare spiriti o leggere le stelle. Era da un po’ che volevo farlo. Ogni volta che vado sulla spiaggia e mi metto a rastrellare i granelli, mi chiedo sempre cosa possa essere nascosto da strati seppur minimi di sabbia. E spesso mentre lascio scorrere le dita, mi trovo tra le mani qualche monetina. Mai un qualcosa di più valore, che so, un anellino o una catenina. Non è che uno si mette a rastrellare come un forsennato per tirar fuori l’oro nascosto, ed oltretutto potrebbe anche rimestarsi e non riuscire lo stesso a vederlo una volta venuto alla luce.

Allora mi sono comprato un cercametalli, o meglio un metal detector, usato. Chi me l’ha venduto non riusciva ad usarlo. Boh? Probabilmente se ne sarà stato a fare ricerche sulla spiaggia ferrosa. Diceva che gli suonava in continuazione. A me questo non è successo, e dato che il suo uso è così semplice…

Mi sono preso una settimana di ferie. Gli ultimi accadimenti famigliari mi ci hanno obbligato. Un po’ di relax, via dalla pazza folla, alla casetta al mare dove ormai, nonostante ancora buone giornate, c’è pochissima gente in vacanza. Anche se domani dovrebbe piovere, meglio starsene con la pioggia al mare che con il sole in città.

Allora oggi, dopo lunghe passeggiate, un bagno, un paio di cruciverba ed un sudoku sulla spiaggia, inframmezzato da una bella spaghettata di mare ed una pennichella, mi sono deciso a provare per la prima volta il nuovo acquisto. Per ogni cosa nuova che faccio e per la quale potrei essere additato come uno strano (anche se ormai dopo tanti anni, chi mi conosce sa che faccio cose strane), aspetto che non ci sia nessuno a guardarmi. Fortunatamente si tratta di un modello che riesce a discriminare i vari metalli, per cui secondo il suono emesso, si dovrebbe capire se si tratta di una lattina, un tappo una stagnola o una monetina. Perché no? Anche un oggetto prezioso. E allora imbraccio e mi do’ da fare. Capisco fin da subito quanto possa essere rognosa la presenza di carte di stagnola. Ma imparo subito a riconoscere i bip sordi. Ma ecco per la prima volta un dleng! Questo starebbe a significare un metallo più nobile del ferraccio. Una moneta! Evvai… scavo dove sono i dlen dlen e trovo la prima monetina da 20 centesimi! Emozionatissimo comincio a fare i calcoli per quanto mi ci vorrà prima di ripagarmi il mio nuovo giocattolo che mi sarà da compagno in mille avventure escavatorie… Ma quanti zozzoni che buttano lattine tappi e carte stagnole ci sono… Comunque è bene sapere che una lattina dopo un po’ diventa una specie di schiacciatina ossidata, se posta ad una ventina di centimetri sotto la sabbia umida.

Vabbè, morale della favola, prima dell’inizio dell’assalto delle zanzare che hanno voluto ricordarmi che dal tramonto in poi comandano loro, ho trovato, con somma emozione ed eccitazione, 3 monete da 20 centesimi, una da 10 e ben una da 1 euro, così ossidata e verde da sembrare un sesterzio di Marco Aurelio. Un'altra novantina di queste pesche miracolose e mi sarò ripagato. Sempre che non trovi un po’ d’oro prima… 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963