« Le streghe non sono tornateUn grande uomo raggiante »

Oro, incenso e mirra

Post n°571 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Quando venni mandato in missione esplorativa su questo pianeta, tanti tanti anni fa, l’incarico al quale dovevo asservire era quello di studiare usi e costumi di questo habitat riscaldato da questo piccolo sole giallo. Sul mio pianeta d’origine (Kremooxy0, quarto pianeta del sistema solare binario SFTM1701 detto dalle mappe TCIspaziali: Stanfrontammé), certe cose sono ben diverse da quelle svolte elegantemente su questo. Ad esempio cerchiamo di essere seri e non abbiamo la televisione, oltre al fatto che non ci laviamo mai tra le dita dei piedi, anche perché siamo altissimi ed il nostro naso è così lontano dal suolo che non ci importa cosa accade laggiù.

Ma quello che è accaduto ieri mi ha fatto mandare chili di spaziogrammi in direzione di Kremooxy0.

Secondo il costume di queste parti, ieri era festa, una ricorrenza religiosa per una parte di terrestri, anche se in modi diversi. Per qualcuno era l’Epifania, per altri il Natale. Per qualcuno era un giorno in cui starsene a casa a vedere la partita, ma questa è un’altra storia.

Narra la tradizione, per la parte geografica in cui ho la residenza terrena, che tanti anni fa, tre astrologi dagli strani nomi da comici, saltarono su tre cammelli perché l’oroscopo che avevano calcolato diceva che sarebbe stata una buona giornata per i viaggi e l’amore. Decisero di partire per SharmElSheik. Stradafacendo notarono un fenomeno luminoso non identificato, e decisero di seguirlo perché c’era anche in ballo un trigono tra venere e mercurio in quarta casa, che notoriamente voleva dire “posta in arrivo”. Portarono le prime cose che capitarono loro a tiro. Tranne Gaspare che dovette girare tutti i supermercati per trovare la mirra. Già che c’era si portò anche una cassetta di birra, che tutti i commessi avevano a portata di mano, e che si rivelò molto utile durante il cammellaggio.

Poi la storia la sapete, seguono la luce, arrivano ad una grotta, lasciano i doni, stanno un po’ e poi ripartono abbronzati (specialmente uno) e rilassati.  

Ieri infatti i miei concittadini li ho visti quasi tutti uscire a portare doni alla loro divinità. Sono molto religiosi i miei concittadini. Hanno fatto la fila prima dell’orario di apertura dei templi per portare le offerte. Ed il loro simbolismo era chiaro anche ad occhietti alieni come i miei.

L’oro come ricchezza e benessere, l’incenso per adorare e la mirra per purificarsi e dicono per prepararsi al trapasso. Purtroppo non è che abbiano portato proprio tutto, ma solo l’oro, e pure questo non direttamente con lingotti o monete, ma con tesserine di plastica che infilavano in una fessura votiva che sputava poi una lingua di carta bianca che dimostrava l’accettazione del dono da parte del dio. A dire il vero, qualcuno andava con resine profumate, flaconi, spray e bastoncini di incenso al vario aroma di patchouli o sandalo, ma la fessura votiva non tirava fuori la lingua.

E’ bello vedere tutte quelle frotte di umani contenti per le offerte, tornare a casa con le reliquie all’interno di bustoni di carta variopinta, con sopra impressi simbolo religiosi a caratteri cubitali. E quei templi stracolmi, con canti sacri, rituali di ricerca, misurazione ed indossamento di paramenti liturgici, la felicità dell’essersi immolati, sacrificati, beatificati e rinnovati, ha reso tutti più leggeri, contenti di aver fatto buoni acquisti, secondo l’accezione tramandata da generazioni. Ed a sentirli, dicono pure che con meno oro del solito, potevano avere una maggior remissione dei peccati e penitenza sacramentale. Dal 30 al 70% in meno. Risparmio assicurato.

Dio consumismo facci la grazia, miglioraci, depuraci e portaci tutti, nell’ora finale, nel grande magazzino dove saremo felici in eterno

Amen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963