« Un grande uomo raggianteAutomatismi »

Estetica della bestemmia

Post n°573 pubblicato il 11 Gennaio 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Non è che mi piaccia tornare sull’argomento, ma pare che siamo in presenza di un momento storico ben confuso, dove non si capisce se una cosa è buona o cattiva, se va condannata o condonata, se solo qualcuno la può fare o no.

Ieri notte mi leggo l’edizione online di un giornale e ti trovo la notizia che ben 3 concorrenti di quell’orgia di neuroni mancanti che è il GF sono stati espulsi perché hanno bestemmiato in diretta. Ma come, penso, non avevano riammesso uno, quello che sembra “ercolino sempre in piedi” tozzo e simil-macho, che l’anno scorso era stato buttato fuori proprio per lo stesso motivo? E tra questi tre c’era di nuovo costui. Bestemmiatore una volta pentito, faceva il doppio gioco? L’anno prossimo, con un’altra sterzata dei costumi, ce lo ritroveremo di nuovo? Ribestemmierà? Quanti interrogativi.

Mi sono visto il filmatino della segaligna conduttrice, quella che fa la pubblicità ai batteri intestinali, che con il piglio ed il cipiglio dei momenti seri, nell’ora del destino che batte nei cieli della nostra patria, l’ora delle decisioni irrevocabili, dove l’azienda, la grande azienda, la mediaset, scende direttamente in campo, come il suo creatore, e dichiara guerra.

Ma il suo padroncino lo sa?

Lo sa che ha dichiarato guerra ai bestemmiatori, e di conseguenza anche a lui? Verrà rigettato dalla casa del GF, ma lui di case ne ha altre 20, ed anche il Vaticano dalla sua parte, contestualizzando i contesti, dopotutto che sarà mai? Mons. Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione contestualizza, promuovendo la nuova evangelizzazione, di maniche larghe, probabilmente, e un po’ sboccata, dice che si può fare, in certi contesti, scherzando. Mi viene in mente mio padre che bestemmiava quando era incazzato di brutto. A me dava fastidio e glielo dicevo, e lui ribestemmiava. Dovevo lasciarlo stare quando era incazzato. Ma non lo faceva raccontando barzellette o quando era allegro. Si inventava moccoli che potevano essere anche divertenti. Di nomi di santi ne avrà inventati mezzo calendario con i rispettivi aggettivi molto folkloristici. Mia madre se ne dispiaceva ma contro la furia di un omone scatenato, anche solo a parole, c’era ben poco da fare. Fisichella l’avrebbe decontestualizzato?

Non è perché sono andato a scuola dai preti. Anzi… a scuola ogni tanto si elevavano moccoli come preci. Ricordo ad un’uscita, capannelli di studenti intenti a chiacchierare e cazzeggiare, quando improvvisamente si fa un attimo di silenzio, come quando dicono che "sta volando un angelo”. E in mezzo a quel momento di silenzio stranissimo, si alza una bestemmia tonante. L’unico che stava continuando a parlare era il figlio di un serio ed integerrimo professore. Partì uno schiaffone da parte di un prete guardiano, attento che i pupilli non si perdessero in attività contro la morale. Non fu però attento a schivare il pugno di risposta del reo, e si accese una rissa. Bei momenti di televisione, si direbbe oggi. Naturalmente il ragazzo venne espulso dall’istituto senza passare per la lotteria delle nominations e del televoto, e probabilmente il suo vecchio ed integerrimo padre ne morì di crepacuore.

Ma la morale che ne esce da tutto ciò è che solo una persona può bestemmiare. Non sono gli atei, gente seria e motivata, che per loro è inutile parlar male di qualcosa che non esiste. Ci stanno lavorando sopra instancabilmente, insieme alla revisione del Vangelo e della Bibbia, Alfano e Ghedini, ispirati dal loro profeta, togliendo i passaggi tipici dei comunisti sulla libertà e sulla uguaglianza, sugli ultimi che devono rimanere ultimi ed i ricchi che passano attraverso le crune e cammelli che entrano nel regno dei cieli dove risiederanno in eterno con 12 vergini.

Prime uscite come allegato sui giornali di famiglia. Prefazione di Signorini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963