« Muscoli ed aggressivitàOmbelico e pancia magica »

Tu chiamale se vuoi, fissazioni

Post n°594 pubblicato il 09 Febbraio 2011 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

In testa ho un filtro. Ogni tanto funziona e quasi sempre no. Non so quando lo accendo e perché, però ogni tanto mi capita, ed allora vedo cose che di solito non vedo, o che usualmente non mi colpiscono i sensi, nascoste tra tutto quello che nella vita ti capita e nelle quali sono immerso.

Ad esempio, ieri scendo al garage e sulla discesa mi accorgo che ci sono un migliaio di cicche di un tipo di sigaretta sottile. Ma in garage ci passo tutti i giorni, e perché non me ne ero accorto prima? Non posso pensare che nei giorni precedenti non ci fossero e che la notte prima qualcuno abbia aperto una finestra e scaricato un enorme portacenere con tutti quei chili di scarti fumatori. Allora penso che magari qualcuno si affaccia alla finestra, fuma e getta il mozzicone di sotto. Brava gente.

Mi era scattato il filtro. E per fortuna il filtro è regolabile con la volontà, ed allora giro la manopolina delle meningi. E vedo vedo… Un cumulo di stecchini. E ancora, un sacco di cottonfioc e pure batuffolini di ovatta imbevuta di acetone. Non ho fatto analisi chimiche, mi sono solo ricordato che una condomina un giorno si lamentò perché questi batuffolini le cadevano sul tetto della macchina e toglievano la vernice a macchia di leopardo smaltato.

E’ un esercizio simpatico, però. Si può fare anche in strada, e subito ti accorgi che i marciapiedi sono macchiati di chiazzette nere che, ad analisi approfondite, risultano essere gomme americane masticate e sputate. Sono miliardi, e sono più numerose ai lati, verso i palazzi e verso la strada. Forse perché la gente sputa di lato o perché camminando, le schifezze al centro vengono calpestate e scrostate.

Ma a parte le cose che si vedono, che passano il filtro e vengono accentuate, come quando su CSI cercano macchie organiche passandole agli ultravioletti, ci sono anche parole o suoni che se ti fissi, ti rimangono in testa e ti fanno male. Una volta ho ascoltato un gran professorone che, poverino, ad ogni frase, a colpa di un tic, sembrava emettesse un paio di abbaiate. Terribile. Non riuscivo a capire nulla di quanto dottamente espresso, seppure interessantissimo con un’arte oratoria eccezionale. Però abbaiava tipo “wuf wuf” ad ogni frase, dopo ogni punto. Poi c’è un famoso sacerdote, famoso per le sue omelie, seguito da stuoli di pie donne anche perché bell’uomo, che infervora per mezzore la massa ma ha l’abitudine di ripetere troppo spesso la parola “storia”, ed allora quando lo ascolto non ce la faccio a non contarlo. Arrivo a 30, anche 40 volte: tengo il conteggio e quel che dice passa in secondo piano, come se scomparisse in un’elaborazione afasica, dove le parole si sciolgono, si disconnettono dal contesto della frase e scompaiono lasciando il frutto della filtrazione. In TV invece il filtro è settato con la parola “territorio”. Ho quasi imparato a non dar retta a quelli che lo dicono troppo spesso, come se con quella parola vorrebbero sottolineare un impegno politico e sociale che non riescono a definire correttamente senza l’impiego della parolina magica.

Ci sono sicuramente altri filtri sensoriali, tipo la principessa sul pisello, o odori particolari o gusti ben precisi. A volte scattano a volte no, e finiscono nel calderone della vita, dove se dovessimo stare attenti a qualsiasi cosa il nostro cervello andrebbe in overflow. Troppi dati fanno male, ed è meglio che la modalità ad alta risoluzione scatti quando effettivamente ce ne fosse bisogno. In effetti se nel mentre io stessi parlando uno mi interrompesse dicendomi: “lo sai che hai detto 8 volte ‘diciamo’ negli ultimi 5 minuti?”

A proposito di filtri e CSI, a me questa gag mi scompiscia, anche se è un po’ a luci rosse, o meglio, ultraviolette: http://www.youtube.com/watch?v=6IDxnvrEAYU ed ancora più a proposito, ho scritto ben 3 volte, compreso questa che scrivo ora, la parola “proposito”, solamente nell’ultimo paragrafo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963