« C’era una volta un cantautoreUn alieno morto di cosa puzza? »

Giochini sciocchini di parole

Foto di kremuzio

In un certo senso mi piace vedere alcune persone arrabbiatissime, come alcuni ministri che calpestano come muli chi hanno intorno, arroganti e puerili come poppanti che hanno perso il ciuccio, oppure altri pezzi grossi dell’entourage vassallo del cavaliere, visibilmente digrignanti, probabilmente perché si vedono così appiccicati a lui, come tanti parrucchini, da andare a fondo senza troppa voglia.

Vedremo quanti scapperanno e quanti, fedeli fino all’ultimo faranno da corte al cavaliere imbizzarrito. Probabilmente sarà questione di mesi, spero, ma non è questo di cui volevo scrivere oggi.

Da dilettante enigmista, mi sono sempre ingegnato con gli scambi di vocale, di consonante, in un giochetto che a volte da’ discreti motivi per farsi due risate. E proprio per questo stamattina, in motorino sotto la pioggia, per distrarmi mi sono messo ad immaginare paroline che descrivessero gli andazzi ed i sollazzi di una certa persona.

Non so se vi ricordate quel gioco televisivo di qualche anno fa. Mike Bongiorno e la ruota della fortuna. Cos’è il genio? Ogni tanto si mostra in pubblico, e gli ingranaggi nella testa cominciano a girare più oliati che mai, e ti pongono dinanzi una scelta. Vincere qualche soldo o passare alla storia. Non molti avrebbero scelto la seconda opzione, ma quell’oscuro signore, ridendo diede la risposta sbagliata, ma che lo proiettò in quell’universo parallelo di coloro che sono apparsi e scomparsi, lasciando la traccia, come il meteorite di Tunguska, nel terreno fecondo della nostra memoria. Un eroe. Ricordatevelo ed osannatelo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=19pVQXIay3s    

Ma  torno a palla sui giochi di parole. Ce ne sono alcune che descrivono benissimo l’excursus vitae et studiorum nel senso della sua vita politica che lo dovrebbe veder studiare invece di insegnare il nulla cosmico. Ed ecco che ora torno sciocco e sciorino in un filo che unisce una parola all’altra, scherzando ma non troppo.

Dalle f*ghe alle fughe, il passo è breve. Ci sarà una nuova Hammamet nel futuro prossimo? Ma non possiamo non dimenticare delle foghe impiegate nella sua vita pasionaria e visionaria da cinema di periferia. Scambiamo ed ecco le toghe dalle quali sfugge per gli ovvi motivi giudiziari. Mi serve un aiutino per passare alle beghe che le toghe gli procurano, ma che esse stesse sono state causa iniziale, aiutate dalle seghe mentali che lo accompagnano nei suoi deliri di onnipotenza spinto dai suoi compagni di cenette pronti a raccogliere le molliche che cadono sotto al tavolo, dove spesso rimangono facendo finta di cercare posate cadute, credendo di partecipare a saghe cavalleresche nei castelli disincantati con le loro segrete stanze. Porteranno alla fine alla stanza rossa come nel racconto di Poe? Sono incerto ora se passare alle sughe che mi ricordano qualcosa che non voglio dire o alle paghe che l’hanno visto generoso distributore di mazzette unte per gli ingranaggi più bloccati ed infine alle raghe se solo sapessi cosa vogliono significare, ma lo sappiamo che un solitario con le carte non è bello se non si bara, per cui salto ancora.

Delle rughe sappiamo che teme quasi più delle toghe, e stira che ti ristira le modifica in drappeggi tipici di un quadro di De Chirico. 

E arriviamo alle righe che potremmo vedere come quelle formate da polverina bianca che, dicono, sia nevicata come una spolverata di formaggio grattugiato sui maccheroni.  Poi ritorniamo su, e con molti saltelli il gioco continua con le f*ghe iniziali…

Oggi mi sento più stupido del solito: sarà l’eccitazione preparatoria per il 6 aprile, che forse diventerà festa nazionale…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963