« La distanza conta, il co...La gola è profonda, la v... »

E si fumarono l'Olanda

Post n°894 pubblicato il 03 Maggio 2012 da kremuzio
 

Quando andai in Olanda, tanti anni fa, in una calda estate europea, non lo feci certo per la marijuana. Visto che neanche fumavo più. Solo per intenti turistici, in quel lungo giro per l’Europa del nord col furgone camperizzato, quello che ci permetteva di dormire dove ci pareva, una volta…

Amsterdam era la meta per vedere quegli strani posti pieni di canali, biciclette, persone normali immerse in un contesto tra il bucolico e l’esasperato. Non era facile spostarsi in quelle strade con indicazioni scritte in una lingua completamente al di fuori dei canoni delle lingue romanze. Una tale Babele di parole mi era accaduta solo in Ungheria, ed ancora ne avevo la testa piena, ed addolorata per le troppe incomprensioni stradali.

Ricordo benissimo nella capitale patria di birra, zoccoli e tulipani, come il primo giorno, non capendo una mazza me ne andai a mangiare in una pizzeria italiana, giusto per prevenire lo shock culturale. Ovviamente la pizza faceva schifo, vagamente simile alla gommapane caduta in un bicchiere di sugo ammuffito. Poi la passeggiata per il quartiere a luci rosse, pieno di gente poco raccomandabile e di donne asiatiche dai lunghi capelli neri che si spazzolavano in vetrina. Già, erano proprio in vetrina a far lustrare gli occhi a vecchietti sdentati e sbavanti, cinesoidi anch’essi, che appiccicati alla lastra l’appannavano col loro fiato alcolico.

Ovviamente al ritorno dalla poco edificante passeggiata, mi trovo uno sportello sfondato per rubare all’interno dell’abitacolo, fortunatamente vuoto di cose preziose, per cui dopo un bel casino da rimettere a posto, niente di irreparabile. In un inglese abbastanza chiaro un paio di uomini mi rassicurano dicendo a loro modo qualcosa di simile al “lo fanno, lo fanno” riferito agli “sporc drughé” del luogo.

Ma lasciamo perdere… Cosa dire di tutti I pusher che mi si avvicinavano chiedendomi in italiano se volevo comprare eroina o cocaina? E del campeggio immerso nelle musiche dei Doors e di fumi dal buon odore che non erano effluvi floreali e tantomeno nebbia aromatica? No, non mi fece una bella impressione, in quanto si aggiravano loschi figuri che sembrava stessero tramando nell’ombra per svoltare un tiro, una dose, e chissà cos’altro. Ma oggi pare che il governo si sia dato una scossa, riservando l’uso dei locali fumerie e della vendita di droghe, con particolare riguardo alla cannabis, esclusivamente agli abitanti, precludendo il commercio ai turisti. Da qui la protesta di questi ultimi, con varie manifestazioni e cortei, variopinti e rumorosi, a Maastricht.

Vorrà dire che ora si tornerà ad Amsterdam solo per comprare zoccoli birra ed olandesine?     

E questo proprio mentre in Toscana si da’ l’avvio, tramite una legge approvata ieri, all’uso della cannabis per la terapia antidolorifica nei malati. Dall’Olanda alla Toscana il passo sembra breve. Con le dovute differenze…

Senza poi considerare questa: http://www.express-news.it/assurdo/lincredibile-storia-di-fulla-nayak-morta-a-125-anni-fumando-marijuana-ogni-giorno/

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=11277604

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
charquai67
charquai67 il 03/05/12 alle 11:14 via WEB
Penso che soltanto gli imbecilli viziosi possono illudersi (più o meno in malafede) che la liberalizzazione delle droghe pesanti ma anche leggere sia la soluzione al problema.
Che palle!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/12 alle 11:20 via WEB
Anche non essendo un imbecille vizioso (o forse sì), penso che almeno la liberalizzazione possa servire a stroncare i narcotrafficanti, fermo restando che non ne assumo, neanche part-time o a progetto. Un po' come il servizio delle iene sulla prostituzione in Germania... Il fenomeno c'è, tanto vale sfruttarlo e non lasciarlo in mano alle mafie...
(Rispondi)
 
 
charquai67
charquai67 il 03/05/12 alle 11:35 via WEB
Beh, il confronto regge poco: scopare con una battona non è necessariamente deleterio (se ti proteggi). Drogarsi lo è in ogni caso: non esistono preservativi per le canne o le pere.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/12 alle 11:39 via WEB
E neanche per le sigarette, l'alcool ed i giochi d'azzardo, "monopoli" che lo stato ha tolto alla mafia da tempo e sul quale si arricchisce...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
charquai67
charquai67 il 03/05/12 alle 11:49 via WEB
Se è per questo, alle mafie dovremmo togliere la finanza, l'edilizia, la politica, le multinazionali, le sette sorelle. La lista è lunga.
Va bene allora: liberalizziamo le droghe.
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/12 alle 11:55 via WEB
E liberalizziamo la politica!
(Rispondi)
pearl2008
pearl2008 il 03/05/12 alle 11:31 via WEB
Insomma se facevi un giretto nei quartieri spagnoli di Napoli eri più al sicuro.... Comunque mi è sembrato di capire che la cannabis non è stata legalizzata, ma se ne prevede l'uso esclusivamente terapeutico.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/12 alle 11:41 via WEB
Infatti, praticamente il posto più pericoloso incontrato durante i miei girovagare da turista! La legalizzazione è di là da venire ancora...
(Rispondi)
vengodabadoo
vengodabadoo il 03/05/12 alle 12:41 via WEB
Io la cannabis l'ho fumata solo una volta e mi ha fatto lo stesso effetto di una sigaretta, nè più nè meno. La mia amica, sballatissima, mi domandava: "Ma tu non senti niente?" e io "No! Tranne il fatto che me rode pensare che con quello che abbiamo pagato 'sta caccola di fumo, di pacchetti di sigarette ne compravo almeno tre, non sento nulla". Però i boxer di quella ragazza lassù mi piacciono assai, ecco.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/12 alle 13:05 via WEB
Beh, confesso che più di una volta mi sono aggregato, quando ero giovine, e l'effetto me lo faceva eccome... Poi mi veniva tanta fame. Fumata un po' di tutti i tipi, anche semi, nero, erbetta di un mio commilitone coltivatore diretto... Col narghilé, mela, cylum, cannone, canna, pipetta. Ora manco mi ricordo com'era. Per fortuna per l'odore, gradevole, basta andare al bagno verso una certa ora dopo che ne è uscito un mio collega che ne usa di nascosto :) Boxer carini assai indeed!
(Rispondi)
giordyforever
giordyforever il 03/05/12 alle 15:15 via WEB
ho sentito queste notizie alla radio, sia quella dell'olanda che quella della cannabis ai malati, come te penso che liberalizzare le droghe ''tutte'' servirebbe perlomeno a dare uno schiaffo alla malavita e ad evitare furtie prostituzione conseguenti, certo che rimangono sempre l'alcol e le sigarette....dai liberalizziamo il governo! ciao kremù;0)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/12 alle 15:20 via WEB
Io invece il governo lo privatizzerei! In Cina a lavorare nelle fabbriche tossiche al posto dei bambini!
(Rispondi)
kallida
kallida il 03/05/12 alle 15:32 via WEB
Anche io una volta sono stata ad Amsterdam e ricordo che ho passato una notte di inferno, al ritorno.Avevo mangiato uno di quei panini con i gamberetti (o che so io) che vendono ai chioschetti sui ponti...ancora mi chiedo che cosa ci avevano messo dentro...e pensare che io ero una accorta in merito...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/12 alle 16:01 via WEB
Saranno stati gamberetti fumati o ripieni di strane alghe... che postaccio...
(Rispondi)
birramoretti_m
birramoretti_m il 03/05/12 alle 16:38 via WEB
Con tutto il rispetto per le lingue romanze, io in Piazza Dam ho sentito molte urla del seguente tenore: "Uuuccioooooo!!!" oppure "Antòòòò!"...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/12 alle 16:51 via WEB
Che tu pensavi fossero nomi, ed invece erano maledizioni contro i vigili che facevano le multe... Semplice confusione fonetica! :)
(Rispondi)
an520
an520 il 05/05/12 alle 10:39 via WEB
la liberalizzazione della droga,venga pure,tanto già ora ognuno fà come vuole!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963