« La guerra degli orologi:...Ebola: torna la paura »

Dei delitti e dei volontariati

Post n°1414 pubblicato il 16 Aprile 2014 da kremuzio
 

Da quel che si capisce, sembra che fare volontariato sia una punizione gravissima. Almeno qui in Italia, dato che negli Usa se uno truffa un sacco di milioni lo buttano dietro le sbarre con un pigiamino arancione in mezzo a giganti neri affamati di nuovi corpi da violare.

Dalle nostre parti non è la stessa cosa, il ladro passa per furbo, specie se ha rubato abbastanza per comprarsi amicizie, potere e santi in Paradiso, ed alla fine se gli si strappa una condanna, questa deve essere la più blanda possibile, al punto tale che può diventare offensiva verso tutti quelli che quella punizione la svolgono come un'attività piacevole, volontariamente.

Una volta che raccontai ad una persona che facevo volontariato, questa mi rispose con sufficienza e curiosità “ma che cosa hai fatto di male?”. Probabilmente questo sembra essere il pensiero di molte persone, considerando che se svolgere lavori utili o servizi sociali diventa una pena, per la magistratura, tanto belli poi non sono. Non so, magari sarebbe un po’ pesante lavare anziani non autosufficienti, imboccare qualcuno che non riesce a masticare, e per decenza non me ne vengono altri in mente. Di certo le strutture impegnate nel sociale hanno bisogno dei soliti fondi e di strutture e di persone di buona volontà. Non certo di essere puntati dai riflettori per quattro ore a settimana, di essere circondati da giornalisti e forze dell’ordine, da troupe televisive che spareranno primi piani sugli ospiti della struttura sottoposti alle solite domande stupide.

Si trasformerà tutto in una burla, in uno show ad uso e consumo degli spettatori curiosi di sapere se il delitto paga o no, se il cattivo di turno soffrirà molto nello stare a contatto con gli anziani e se ci saranno infermiere carine da insidiare. Che questa è la vita come noi conosciamo.

Dei problemi veri della gente che in quelle strutture vive e lavora normalmente, cosa verremo a sapere?

Quante parole e trasmissioni speciali sulle carceri d’oro, sui delitti e sulle pene, sulla giustizia, verranno sprecate? Speriamo solo che si apra un capitolo sul mondo del volontariato, fatto di strutture fatiscenti e sofferenza, di ore impiegate con allegria per dare conforto a chi se la passa male, un mondo ricco di persone che lavorano e persone che spendono il loro tempo libero contenti per quel che fanno. Siano quattro ore a settimana o solo una o tutti i giorni, non la vivono certo come una prigione, anzi come un senso di libertà che se si potesse provare anche nelle attività lavorative, sarebbe il vero sprone per la ripresa del nostro paese.

Ed ora ditemi di quale delitto mi devo macchiare per essere punito anch’io in questo modo? Ditemi come si fa a truffare e rubare decine e centinaia di milioni di euro, come si fa a corrompere? Devo iscrivermi anch’io alla P2? Tralasciando quisquilie come concussione e prostituzione minorile, insegnatemi come si fa a commettere veri reati, di quelli che ti fanno ingrassare i conti nelle banche dei paradisi fiscali.

E poi datemi pure l’ergastolo da passare come volontario tra i volontari…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12734121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 16/04/14 alle 10:48 via WEB
E' stata tutta una pagliacciata. Dalle accuse al processo, dallo svolgimento del processo ai titoli di giornale, dalle intercettazioni che nulla avevano a che fare con l'unico VERO importante reato ( la concussione ). E' stato tutto un circo fatto di gossip, viagra e gnocca, insabbiando i reati veri e dando al mondo una visione ridicola di un paese grande e intelligente. Naturalmente, il finale, il gran finale, è la pagliacciata più grande di tutte. E non è mica detto che sia finita qua. :)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/04/14 alle 11:06 via WEB
Se fosse finita qui, sarei quasi contento, se solo calasse una nebbia che riuscisse a trascinare tutto nell'oblio. Purtroppo non è che l'inizio di un altro atto della solita farsa, pronta a trascinare nel fango le poche cose belle che ci sono rimaste :(
(Rispondi)
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/04/14 alle 11:18 via WEB
Credo davvero che tu abbia molta molta ragione.
(Rispondi)
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/04/14 alle 11:14 via WEB
cia Krem...ma ancora che chiedi?noi gente comune non abbiamo i santi in paradiso, è tutta un'emerita presa per il kiul, un'offesa per chi crede nella giustizia, per chi lavora, per chi vive al limite della povertà e per chi ha avuto condanne esemplari per fatti che magari neanche aveva commesso. L'unica cosa certa in tutto ciò, stando in quel posto, è che magari si renderà conto anche lui che la vecchiaia, almeno quella, non risparmia nessuno, neanche se ti nascondi sotto strati di cerone e ti imbottisci di botox...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/04/14 alle 12:59 via WEB
Ecco, faranno anche una selezione con i vecchietti più carini e di destra così che potranno cantare canzoncine sconce... Bah... Ciao Specchio! :)
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 16/04/14 alle 12:52 via WEB
........ mi sa che qui non resta che ululare.......
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/04/14 alle 13:01 via WEB
Vai ad ululare davanti l'ospizio però...
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/04/14 alle 13:22 via WEB
Io è dal primo giorno che sono nato che faccio il volontario, qui, su questo pianeta infernale.
Mi ci hanno costretto, se avessi potuto scegliere avrei optato per la Galera extracosmica all'interno di un buco nero ...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/04/14 alle 15:23 via WEB
Mi sa che ti sei confuso... è questa la galera!
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/04/14 alle 19:42 via WEB
Dovo stai stai, che sia inferno o paradiso, l'esistenza è tutta una galera.
Almeno riuscissi a ricordare che reato o colpa ho commesso...
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 16/04/14 alle 13:51 via WEB
Ho fatto anch'io ieri un post in proposito. Cosa penso? E' ridicolo! Siamo il paese delle banane! Giusto quello che dici,è da vedere quale messaggio viene trasmesso a fare volontariato, qui sembrerebbe una punizione, l'alternativa al carcere, in realtà non dovrebbe essere così, ma sentirsi portati a fare del bene a chi ne ha bisogno, aiutare chi è in difficoltà. Ma ce lo vedi il Berlusca, anzianotto pure lui...:-)) alle prese con gli anziani da imboccare, i pannoloni da cambiare, le carrozzelle da spingere? Senza contare i riflettori puntati sulla struttura, al centro dell'attenzione solo perchè a prestar"servizio" c'è il famoso Silvio! Che giustizia assurda che abbiamo!!!
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 16/04/14 alle 15:24 via WEB
Ecco, mi sa che a ricevere la condanna siano stati i poverini dell'ospizio... :(
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 17/04/14 alle 14:38 via WEB
Poracci...mi sa anche a me :-(, senza contare tutta la pubblicità!
(Rispondi)
qmr
qmr il 17/04/14 alle 00:07 via WEB
Credo che lo sdegno sia quello che ci rimane..un arzillo ottantenne condannato ai servizi sociali in un centro anziani....mi sento autorizzata a sentirmi neonata....
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 17/04/14 alle 12:14 via WEB
Aspettando che si scambino le parti...
(Rispondi)
anthos13
anthos13 il 03/05/14 alle 00:43 via WEB
Questo signore, ha fatto dei corsi per fare il volontario? Il volontariato non e' un gioco per anziani potere-gossip-dipendenti, non e' un sostituto del dolce e del far niente. L'indifferenza e la sofferenza sono realta' concrete. Suggerirei il volontariato, come alternativa per coloro, che usufruiscono di indulti e condoni, nel silenzio piu' assoluto e nel servizio totale.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/05/14 alle 00:50 via WEB
Sarebbe troppo bello... ho paura che tutto si trasformi in un enorme spot elettorale!
(Rispondi)
to_revive
to_revive il 04/05/14 alle 00:33 via WEB
Faccio volontariato in ambulanza per il 118 da 24 anni e mi offende che si possa anche solo pensare di far fare ad uno così il volontario poiché ci vuole amore, passione ed abnegazione per farlo doti che il cavaliere di certo non possiede.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 04/05/14 alle 01:00 via WEB
Giusto, c'è proprio un stridore tra la scelta volontaria e l'obbligo come punizione!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963