Messaggi del 15/04/2014

La guerra degli orologi: l'ho persa

Post n°1413 pubblicato il 15 Aprile 2014 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

C’è un complotto contro di me e so chi l’ha organizzato. Basta girarmi intorno e me ne accorgo: sono gli orologi di casa che mi vogliono vedere morto. Sono tanti e tutti d’accordo, a partire dalla sveglia mattutina che, puntuale comincia a fare bip bip all’ora in punto in cui mi devo svegliare. Si badi bene, non all’ora in cui vorrei svegliarmi. Non ce ne sarebbe bisogno a rigor di logica. Il mio organismo sa quanto dormire ed a che ora farmi aprire gli occhi senza disturbi post traumatici da risveglio.

Vado prima di tutto al bagno e l’orologio sopra il mobiletto comincia la sua folle corsa giornaliera, e sono già passati 2-3 minuti. Che dico passati… volati! In corridoio non ci sono quadranti. Prima o poi ci metterà una pendola silenziosa, ma in cucina ce ne sono 3. Una vecchia lavagnetta in plastica rossa ne possiede uno che probabilmente è il più preciso di casa. L’avrà pagato duemila lire 30 anni fa, pieno di polvere e grasso ma funzionante. Vedo le lancette muoversi quando non so cosa fare. Un altro orologio molto grande di origine ikeosa pagato 3 euro usato in un mercatino è bello da vedersi, specie la lancetta dei minuti che sembra correre, ma mai come quella dei secondi, più di tutto in discesa. Ci mette 29 secondi ad arrivare in basso, e per risalire ne impiega 31. La media e la precisione è salva, o quasi, che ogni paio di settimane mi frega un minuto.

Per fortuna a fianco c’è il decoder del digitale terrestre, che quando è in standby mostra l’orario sul display verde luminoso. Utile la notte se mi aggiro in cucina per vedere se c’è la Luna. C’è un problema però, che mi devo ricordare di lasciarlo sintonizzato sulla Rai o Mediaset, che si prende l’orario dal locale servizio televideo, e troppo spesso se sto su canali privati, l’orario è a cacchio, anche di ore. Diventa quindi un problema se ti alzi la notte e ti sembra di aver dormito troppo ed è ora di svegliarti mentre invece hai ancora tutta la notte davanti.

Dove dormo la sveglia è radiocontrollata e dovrebbe essere una garanzia di precisione. Forse. Che ne so se sono n balìa di un complotto mondiale che ci sta rubando uno o più minuti al giorno? Mettete li caso che si sono messi d’accordo i governi mondiali, per motivi che mi sono ignoti ma che avranno qualche collegamento con le scie chimiche, per rubarci il tempo? Il giorno che mi accorgerò che a mezzanotte ci sarà il sole, ve lo farò sapere. Quando voglio essere paranoico, ci riesco benissimo.

Per fortuna a controllare la sveglia ci sono altri due orologi da tavolo abbastanza precisi, di cui uno molto carino che è lo stesso modello che usano gli astronauti sulla stazione spaziale internazionale, e si può agganciare o attaccare un po’ dappertutto, anche per li suo magnete. Dovrei mettermi un frigo in stanza.

Nello studio gli orologi mancano, però se accendo il pc vedo l’ora perennemente sotto gli occhi, ed anche la data, molto utile per capire quanto sia vicino il sabato.  Proprio come adesso in ufficio, le cifre si agitano, muovono, cambiano, incrementano e scorrono. E meno male che non porto, in questo periodo, l'orologio da polso. Al limite chedo l'ora, se non mi va di guardare il cellulare.  E poi dicono che uno si sente vecchio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963