Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« Mano dura contro i reati...Lotta al CIP6: la Commis... »

Diamo una spinta alla Rivoluzione Verde Italiana

un gruppo di blog pensa alle soluzioni per salvare l'ambiente e rilanciare l'economia in italiaDi fronte alla crisi economica e energetica Berlusconi fa esattamente il contrario di Obama. In Usa stanno investendo miliardi in fonti rinnovabili, in Italia si fa il contrario arrivando a peggiorare le già poche misure a favore della razionalizzazione energetica. E’ necessario impegnarsi per la cancellazione dei nuovi balzelli di Berlusconi sugli impianti di pannelli solari fotovoltaici. Ma non basta.

In questi mesi il fronte ecologista ha giocato in difesa provando a difendere i risultati attenuti sotto il Governo Prodi. Oggi è arrivato il momento di chiedere all'Italia di fare un passo in avanti verso la sostenibilità ambientale. Come? Passando dalla protesta alla proposta. La nostra idea è quella di lanciare una seconda catena di blog Contro il suicidio energetico e nucleare. Abbiamo visto che è uno strumento di comunicazione efficace. Qui sotto trovate alcune richieste che vanno da piccole iniziative fino a grandi cambiamenti.

Per una settimana discuteremo di queste e altre idee che chiunque potrà portare nei blog www.jacopofo.com e blog.libero.it/kudablog. Dopodiché elaboreremo un documento con il pacchetto legge blog-ambiente che sottoporremo ai nostri parlamentari, forse qualcuno di loro riterrà le nostre proposte sensate e le porterà in aula. Ecco le prime idee, nei commenti lo spazio per migliorarle o proporne di nuove:

1- TOGLIERE L'ICI DAL FOTOVOLTAICO, RIPRISTINARE LE CONDIZIONI DI PAGAMENTO INIZIALI DEL FINANZIAMENTO SUGLI IMPIANTI: gli impianti solari fotovoltaici a terra e sui tetti quelli non integrati, vengono classificati come impianti industriali e si impone l'onere di accatastarli e di pagare quindi l'Ici. Inoltre il governo Berlusconi ha modificato una serie di aspetti secondari dei meccanismi di pagamento in modo peggiorativo: vogliamo sia ripristinata la situazione iniziale. (+ info)

2- RIPORTARE IL RECUPERO DEL 55% DELL’IRPEF SPALMABILE SU 10 ANNI: per i lavori sull'efficienza energetica, con le nuove norme, si può recuperare il 55% di detrazione spalmandolo su un periodo di 5 anni. Di fatto si penalizza chi ha un reddito inferiore e quindi può recuperare ogni anno una quota inferiore di finanziamento. Chiediamo che anche i cittadini che non pagano l’Irpef e quindi non possono recuperare nulla venga dato modo di usufruire di pari incentivi o rimborsi. E’ assurdo che possa investire in efficienza energetica solo la fascia medio alta della popolazione. Inoltre chiediamo che vengano immediatamente emessi i decreti attuativi per la detrazione 2009, senza i decreti attuativi la detrazione del 55% del’Irpef non esiste. (+ info)

3- RECUPERO DELL'OLIO FRITTO PER FARNE BIODISEL: istituire la raccolto degli olii alimentari come in Germania dove si consegnano ai distributori di carburante che rilasciano un buono sconto proporzionato alla quantità d'olio fritto. Inoltre togliere il divieto di commercializzare liberamente il biodiesel, oggi i produttori hanno l'obbligo di conferirlo ai petrolieri che lo mischiano con il diesel. (+ info)

4- OBBLIGARE I COMUNI A PUBBLICARE LA LORO BOLLETTA ENERGETICA e chiedere un impegno perchè ogni anno ci sia una diminuzione del consumo pro-capite. (+ info)

5- ISTITUIRE FORME DI CREDITO PERMANENTI PER CHI VUOLE INVESTIRE IN ECOTECNOLOGIE magari su esempio di quello che ha fatto la Provincia di Milano.

6- SBLOCCARE LA RACCOLTA DEI RIFIUTI ELETTRONICI: Il 1 gennaio 2008 sarebbe dovuto partire il nostro sistema di raccolta dei rifiuti hi-tech. Ufficialmente ma non nella realtà! Mancano all’appello diversi decreti attuativi necessari a tradurre in pratica le disposizioni di legge. Tra questi, c’è il cosiddetto “Decreto Semplificazioni”, che obbliga la distribuzione a ritirare gratuitamente, in ragione di uno contro uno, l’apparecchiatura usata al momento dell’acquisto di un nuovo articolo simile destinato a un nucleo domestico. Questo decreto doveva entrare in vigore entro il 28 febbraio 2008, ma ancora non vede luce. (+ info)

7- SOSTEGNO ALLA MOBILITA' CICLABILE: introdurre in tutti i comuni la legge che prevede il diritto di parcheggiare le biciclette nei cortili dei palazzi e delle aziende. Obbligare i gestori dei trasporti pubblici a permettere il trasporto delle biciclette su metropolitana ed autobus per almeno il 50% del tempo di servizio. (+ info)

8- RIDURRE L'USO DI BATTERIE USA E GETTA: tassazione sulle batterie usa e getta per finanziare un incentivo a quelle ricaricabili. (+ info)

9- SOSTEGNO ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA: mettere simboli chiari su ogni materiale utilizzato nelle confezioni in modo da evitare confusioni. (+ info)

e poi una proposta macro:

no al suicidio energetico e nucleare10- INVESTIRE NELLE FONTI RINNOVABILI I SOLDI DEL NUCLEARE, DELLE CENTRALI ELETTRICHE ALIMENTATE DA FONTI ENERGETICHE NON RINNOVABILI E DEI NUOVI INCENERITORI: nei recenti accordi Francia-Italia si parla di una spesa di oltre 20 miliardi di euro per costruire centrali nucleari in Italia che daranno energia solo tra 12/15 anni. Investire subito le stesse risorse sul centrali e microimpianti alimentati da fonti rinnovabili per avere energia da subito e non trovarsi il problema delle scorie e di eventuali incidenti. (+ info)

Aderiscono:

  1. ilKuda: http://blog.libero.it/KudaBlog/6668843.html
  2. Jacopo Fo: http://www.jacopofo.com/nucleare_berlusconi_fonti_rinnovabili_catena_suicidio_energetico_energia
  3. Letizia Palmisano: http://www.letiziapalmisano.it/html/2009/03/i-blog-difesa-dellambiente/
  4. I blog alla difesa dell'ambiente: http://letiziapalmisano.ilcannocchiale.it/2009/03/10/i_blog_partono_alla_difesa_del.html
  5. Domenico Finiguerra: http://domenicofiniguerra.wordpress.com/2009/03/10/le-proposte-dei-blog-per-salvare-il-clima/
  6. Resistenza Civile: http://blog.libero.it/rigitans/view.php?nocache=1236728322
  7. Fiore: http://fiore.iworks.it/blog/2009/03/10/contro-il-suicidio-energetico-e-nucleare/
  8. Verdi di Ferrara: http://www.verdi.ferrara.it/sito/2009/03/10/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde-italiana/
  9. Franco Corleone: http://www.francocorleone.it/blog/2009/03/10/blog-incatenati-per-una-svolta-verde/
  10. Come ti vorrei: http://blog.libero.it/PDnostro/view.php?nocache=1236728482
  11. Alessandro Ronchi: http://www.alessandroronchi.net/2009/pacchetto-leggi-blog-ambiente/
  12. Marcello Saponaro: http://www.marcellosaponaro.it/blog/2009/03/10/la-crisi-e-grigia-il-new-deal-e-verde/
  13. Pianeta Verde: http://natura.forpassion.net/2009/03/11/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde-italiana/
  14. Rigeneriamoci: http://www.rigeneriamoci.com/i-blogger-per-lambiente/
  15. Appunti e Virgole: http://appuntievirgole.blogspot.com/2009/03/possiamo-ancora-sperare-ma-dobbiamo.html
  16. Impianti e pannelli solari: http://www.impiantipannellisolari.eu/
  17. Base Verde: http://www.baseverde.org/2009/pacchetto-leggi-per-l%E2%80%99ambiente-promosso-dai-blog-ecologisti/
  18. Sciura Pina: http://ww3.sciurapina.net/2009/03/11/diamo-una-mano/
  19. Ladri di marmellate: http://ladridimarmellate.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
  20. CernuscoTv: http://cernuscotv.wordpress.com/2009/03/11/e-allora-impegnamoci-su-10-punti-chiari/
  21. Liberamente: http://wwwliberamente.blogspot.com/2009/03/ricevo-e-pubblico.html
  22. Ma'pe iabbu: http://blog.libero.it/DELUSION/6672794.html
  23. Gianluca Visconti: http://gianlucavisconti.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
  24. Ego&Quota: http://quottaego.blogspot.com/2009/03/la-rivoluzione-verde-italiana-passa-dai.html
  25. Informazione senza filtro: http://informazionesenzafiltro.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
  26. Samie: http://theobserver.splinder.com/
  27. PdCI Latina: http://pdcilt.wordpress.com/
  28. La Parola: http://blog.libero.it/vidi/6673860.html
  29. Doppiocieco: http://doppiocieco.splinder.com/post/20048797/Diamo+una+spinta+alla+Rivoluzi
  30. Piazza Pulita: http://www.piazza-pulita.org/
  31. Tau2 Zero: http://www.giannisilei.it/?p=4684
  32. Ambiental...mente: http://menteambiente.blog.tiscali.it//Catena_di_blog__le_proposte_dei_blog_per_salvare_il_clima_1974002.shtml
  33. DeaMaltea: http://deamaltea.wordpress.com/2009/03/11/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde-italiana/
  34. Yourpage: http://www.yourpage.it/2009/03/11/i-blog-partono-alla-difesa-dell%E2%80%99ambiente/
  35. VIVERE Cernusco: http://viverecernusco.blogspot.com/2009/03/10-punti-per-iniziare-il-new-deal-verde.html
  36. 2 + 2 = 5: http://2piu2uguale5.ilcannocchiale.it/
  37. Yblog: http://yanfry.wordpress.com/2009/03/11/i-blog-italiani-per-lambiente-e-leconomia/
  38. Roberto Maviglia: http://www.robertomaviglia.it/IlmioBlog/tabid/59/EntryID/1068/Default.aspx
  39. Voglio il fotovoltaico: http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
  40. Gianluca Briguglia: http://briguglia.splinder.com/post/20052402/Mattone+verde+2
  41. No alla turbogas a Pontinia: http://noturbogaspontinia.blogspot.com/2009/03/per-una-rivoluzione-verde-italiana.html
  42. Per il bene comune Lombardia: http://perilbenecomunelombardia.blogspot.com/2009/03/buon-senso-e-proposte-pratiche.html
  43. Sconfinanado: http://blog.libero.it/sconfinando/6677962.html
  44. Verdi Emilia Romagna: http://www.verdiemiliaromagna.org/2009/03/12/catena-per-un-pacchetto-di-leggi-per-lambiente/
  45. Verdì Forlì-Cesena: http://www.verdiforlicesena.org/2009/incatenati-anche-tu-per-lambiente/
  46. SandBlog: http://giacobam.blogspot.com/2009/03/le-proposte-di-blog-per-salvare-il.html
  47. PD Vedano Olona: http://pdvedano.blogspot.com/
  48. BlogEko: http://blogeko.libero.it/2009/catena-di-blog-per-una-svolta-verde-un-pacchetto-per-lambiente-da-sottoporre-ai-parlamentari/
  49. Network Games: http://blogs.it/0100206/2009/03/11.html#a8699
  50. Marco Pagani: http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2009/03/una-spinta-alla-rivoluzione-verde-in-italia.html
  51. Il Derviscio: http://ilderviscio.wordpress.com/2009/03/12/proposta-per-uno-sviluppo-dellecologia-in-italia/
  52. Radio Utopie: http://www.radio-utopie.de/2009/03/12/Proposta-per-uno-sviluppo-dellecologia-in-Italia
  53. Il Replicante: http://ilreplicante.blogspot.com/2009/03/nuova-catena-contro-il-suicidio.html
  54. Sale del mondo: http://blog.libero.it/joiyce/6713425.html
  55. Opinioni e benessere: http://ossessionicompulsioni.blogspot.com/2009/03/no-al-suicidio-energeticp-e-nucleare.html
  56. Digital Worlds: http://www.microsmeta.com/dblog/articolo.asp?articolo=591
  57. Marcella Zappaterra: http://marcellazappaterra.wordpress.com/2009/03/12/uniniziativa-dei-blog-italiani-per-l%E2%80%99ambiente-e-l%E2%80%99economia/
  58. Trust Nobody: http://trustnobody-godswindow.blogspot.com/
  59. La tana del mostro: http://monster_lair.blog.tiscali.it//No_al_suicidio_energetico___2__1974335.shtml
  60. SpreadRSS: http://it.spreadrss.com/2009/03/12/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde-italiana-2/
  61. Giampaolo GB: http://it.myspace.com/gbhendrix
  62. Daniele Zanoni: http://www.danielezanoni.it/
  63. Fuoriluogo: http://www.fuoriluogo.it/blog/2009/03/13/pensiamo-al-futuro/
  64. Riciard's: http://riciardengo.blogspot.com/2009/03/il-kuda-lambiente-e-unidea-alla.html
  65. L'anomalo Mike: http://crazymike.splinder.com/post/20064966/Aderisco+con+Forza%21%21%21
  66. Il blog di Alessio: http://alessios4.blogspot.com/2009/03/rivoluzione-verde-italianaweb-20.html
  67. past, present, possible: http://pigiored.blogspot.com/2009/03/no-al-nucleare.html
  68. MeetUp Ceglie Messapica: http://meetupceglie.splinder.com/
  69. Spazio Aperto: http://pasquino-spazioaperto.blogspot.com/2009/03/diamo-una-mano-alla-rivoluzione-verde.html
  70. Fonte Live: http://fontelive.blogspot.com/2009/03/fonti-rinnovabili-e-gratuite-di-energia.html
  71. ISA: http://girlisaitaly.spaces.live.com/blog/cns!8B09408DE714C611!1826.entry
  72. Ontà: http://soluzioniimmaginarie.blogspot.com/2009/03/enucleare-lenergia-nucleare.html
  73. Nino Festini: http://www.myspace.com/megarideo
  74. Megaridea: http://www.myspace.com/megaridea
  75. Dr Destino: http://www.musicadapasseggio.eu/
  76. Pensa se avrei studiato: http://seavreistudiato.blogspot.com/2009/03/quando-sbarcammo-su-sixtio.html
  77. Girasoli Metropolitani: http://girasolimetropolitani.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
  78. Barbara Spinelli: http://www.spinellibarbara.it/
  79. Artaut: http://artaut.splinder.com/post/20019999/Tutto+sul+nucleare,+intervista
  80. VerdeNero: http://blog.verdenero.it/2009/03/17/una-catena-di-blog-per-chiedere-una-rivoluzione-verde-anche-in-italia/
  81. Roberto Caprioli: http://robertocaprioli.blogspot.com/2009/03/una-copia-sullecologia.html
  82. Pietro_d: http://pietrodambrosio.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
  83. Agorambiente: http://agorambiente.it/portale/index.php?option=com_content&task=view&id=365&Itemid=201
  84. Earth & Social: http://blog.libero.it/AliceVirtu/6718069.html
  85. Stefano Vazzana: http://www.facebook.com/group.php?gid=141861255186&ref=mf
  86. Alessandro Bratti: http://alessandrobratti.blogspot.com/2009/03/catena-blog.html
  87. Maxso's: http://blog.libero.it/maxsoblog/
  88. La Stanza del Barone: http://lastanzadelbarone.blogspot.com/2009/03/la-catena-di-blog-e-lambiente.html
  89. FloraBlog: http://www.florablog.it/2009/03/20/e-come-sempre-brutte-nuove-dallambiente/
  90. Tom P.: http://chieti.blogspot.com/2009/03/una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
  91. V(ale)ntinamente: http://valentinamente.splinder.com/post/20149223/Una+catena+di+blog+per+la+rina
  92. munithor: http://munithor.blogspot.com/2009/03/contro-il-nucleare.html
  93. Meetup Altamura: http://ilgrillaio.blogspot.com/2009/03/differenziata-senza-riduzione-solo.html
  94. Na Corda Bamba: http://www.chepezza.splinder.com/post/20318773/Energia%2C+s%C3%AC%2C+ma+pulita+(ecche
  95. PesceFastidio: http://pescefastidio.splinder.com/
  96. Il Baruffi: http://ilbaruffi.blogspot.com/
  97. Live no nuke: http://livenonuke.blogspot.com/
  98. Norda Brilo: http://nordabrilo.blogspot.com/
  99. Sono incazzato nero: http://sonoincazzatonero.blog.dada.net/post/1207113153/NO+AL+NUCLEARE!#more
  100. Marco Lamberti: http://www.webalice.it/modna1/

Per aderire puoi parlare dell'iniziativa nel tuo blog, e riportare qui le idee che nascono dai commenti, linkare questa lista di idee sottoscrivendole, commentare il post con le tue osservazione, segnalare l'iniziativa, votare OK su Oknotizie...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/KudaBlog/trackback.php?msg=6668843

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 10/03/09 alle 18:39 via WEB
ok, di queste cose potremmo parlarne anche nel nostro eco-network...senti, ma gli hai accennato a jacopo di questa cosa? ovvio che piano piano va strutturata, forse però avremmo bisogno di qualche mano in piu'...
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 10/03/09 alle 18:40 via WEB
ovviamente aderisco...vedrò di scrivere qualcosa al piu' persto, tempo ( e argomenti) permettendo...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Leonardo Fiorentini il 10/03/09 alle 18:41 via WEB
Ovviamente aderisco, già con due emedamenti: http://fiore.iworks.it/blog/2009/03/10/contro-il-suicidio-energetico-e-nucleare/ - le pile non ricaribili dovrebbero essere tolte semplicemente dal mercato. Quindi ok all'imposizione nel breve termine, ma porrei anche un termine alla permanenza nel mercato, tenendo conto dei costi ambientali ed economici di smaltimento che alla fine cadono sulla collettività. Il 2012 è troppo vicino? Facciamo 2014. Cinque anni bastano per riconvertire un mercato che si sta già riconvertendo da sè. - Poi, visto che parliamo di rifiuti: obbligo del vuoto a rendere per il vetro (sì quelle belle imposizioni di stampo soviet... ops germanico) e divieto di vendita di stoviglie di plastica (poi apriamo il dibatito se vada bene produrre plastica dal mais, per l'intanto pensiamo a non produrre troppa diossina). Per il resto d'accordo su tutto, anche se credo che sui ritardi dell'Agenzia delle Entrate e dell'ENEA sul 55% bisognerebbe fare un'azione urgente. Ma visto i miei problemi di salute suona un po' come un armiamoci e partite.
(Rispondi)
 
 
kudablog
kudablog il 11/03/09 alle 01:02 via WEB
solo una domanda tecnica, mi è capitato di comprare apparati che non funzionano con pile ricaricabile perchè meno potenti, il gap è stato risolto?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Verdi di Ferrara il 10/03/09 alle 19:01 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franco Corleone il 10/03/09 alle 19:12 via WEB
anche io aderisco: http://www.francocorleone.it/blog/2009/03/10/blog-incatenati-per-una-svolta-verde/
(Rispondi)
 
carowalter
carowalter il 10/03/09 alle 19:45 via WEB
aderisco, ma "linkatemi" voi che io non lo so fare
(Rispondi)
 
 
kudablog
kudablog il 11/03/09 alle 01:03 via WEB
linkato a dovere
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro Ronchi il 10/03/09 alle 21:26 via WEB
Anche io ho aderito. Secondo me dovremmo orientare il pacchetto a proposte per le prossime amministrative, in modo da modificare già i programmi delle prossime elezioni e sostenere le liste che si impegnano su questo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Domenico Finiguerra il 10/03/09 alle 22:42 via WEB
Aderisco
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marcello saponaro il 10/03/09 alle 23:02 via WEB
Aderito http://www.marcellosaponaro.it/blog/2009/03/10/la-crisi-e-grigia-il-new-deal-e-verde/ Ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
letizia il 10/03/09 alle 23:04 via WEB
Aderisce anche il mio sito www.letiziapalmisano.it per le batterie usa e getta io avrei un'altra proposta: basta batterie usa e getta. un caricatore costa davvero poco e anche quelli multipli per le batterie più disparate. tanto vale obbligare chiunque ad inserire direttamente batterie usa e getta nei vari elettrodomestici o giocattoli. la spesa a quel punto sarà di 1 - max 3 euro in più ma in breve ne gioverà il portavoglio del singolo e della collettività www.letiziapalmisano.it
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
regard il 10/03/09 alle 23:22 via WEB
la redazione di \\\"pianeta verde\\\" è lieta di aderire a questa iniziativa
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loris il 11/03/09 alle 09:36 via WEB
Aderisco
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
impiantipannellisola il 11/03/09 alle 09:59 via WEB
Buona iniziativia complimenti! Certo che come sappiamo da queste parti è tutto mooolto lento. Invece che dare soldi per l'incentivazione del cambio dell'auto potevano concederli per consentire alle banche una cessione del credito molto più agile.... ed invece no :(
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
dangp il 11/03/09 alle 11:53 via WEB
Ci sono, io aggiungerei qualcosina sul Cip6. http://ladridimarmellate.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
(Rispondi)
 
 
sinemoiaquai
sinemoiaquai il 11/03/09 alle 12:07 via WEB
Ok , messo su facebook, mo lo posto pure da me, . Mi sembra un'iniziativa valida. Ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alieno il 11/03/09 alle 12:18 via WEB
Ciao aderisco pure io.Facciamo qualcosa il mio blog è Liberamente http://wwwliberamente.blogspot se mi potete linkare perchè non so come si fa. Ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gian Luca Visconti il 11/03/09 alle 12:44 via WEB
Aderisco senz'altro. Ho rubato l'immagine e postato due parole ed il link a questo post. Visco
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Quotta il 11/03/09 alle 13:34 via WEB
Davvero una splendida iniziativa. Già condivisa qui: http://quottaego.blogspot.com/2009/03/la-rivoluzione-verde-italiana-passa-dai.html
(Rispondi)
 
yanfry
yanfry il 11/03/09 alle 13:47 via WEB
Non posso che condividere e promuovere l'iniziativa, questo il post nel mio blog http://yanfry.wordpress.com/2009/03/11/i-blog-italiani-per-lambiente-e-leconomia/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 11/03/09 alle 14:08 via WEB
Confesso che, come idea, mi piace parecchio e mi metto subito all'opera per divulgarla il più possibile.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pennywise il 11/03/09 alle 14:10 via WEB
ciao ho aderito all'iniziativa; grazie per ora http://informazionesenzafiltro.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
samie il 11/03/09 alle 14:24 via WEB
Ci sto. Ho già scritto una cosa..la pubblicherò dopo...sul nucleare grazie alle informazioni prese dal sito di Jacopo Fo. Apparirà sulla stampa locale entro domani o dopodomani. Mettimi nella catena :))
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pdcilatina il 11/03/09 alle 14:33 via WEB
siamo dei vostri!
(Rispondi)
 
vi_di
vi_di il 11/03/09 alle 15:05 via WEB
Ho riportato un banner di colegamento a questo post sul mio blog e quando scorrerà in basso linkerò l'iniziativa in un box laterale.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
franco cilli il 11/03/09 alle 15:15 via WEB
L'idea è buona, ma dobbiamo cominciare a porci nell'ottica di un ricambio politico generale, se non volgliamo trovarci a dover chiedere sempre quello che è puro buon senso.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 11/03/09 alle 16:11 via WEB
Anche l'associazione Piazza Pulita aderisce alla proposta. Ne scrivero' quanto prima nel nostro blog Ciao
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tauzero il 11/03/09 alle 16:46 via WEB
Aderisco all'iniziativa
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro il 11/03/09 alle 16:50 via WEB
Ho riportato l'iniziativa anche nel nostro blog Ambiental...mente: http://menteambiente.blog.tiscali.it//Catena_di_blog__le_proposte_dei_blog_per_salvare_il_clima_1974002.shtml Ciao.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Moon81 il 11/03/09 alle 17:29 via WEB
Eccomi! aderisco io e il mio blog e gruppo su cannocchio!!
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 11/03/09 alle 18:28 via WEB
ti è arrivata la mail? io una cosa che farei è la tassazione progressiva sul consumo di energia, piu consumi e piu' paghi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto Maviglia il 11/03/09 alle 19:20 via WEB
http://www.robertomaviglia.it/IlmioBlog/tabid/59/EntryID/1068/Default.aspx
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Archimede il 11/03/09 alle 19:53 via WEB
Aderisco con entusiasmo! http://voglioilfotovoltaico.blogspot.com/2009/03/diamo-una-spinta-alla-rivoluzione-verde.html
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gianluca il 11/03/09 alle 20:01 via WEB
http://briguglia.splinder.com/post/20052402/Mattone+verde+2
(Rispondi)
 
Maddalena.Robin
Maddalena.Robin il 11/03/09 alle 20:03 via WEB
Non mi dispiace affatto, non credo nella proprietà privata! Ciao Maddalena
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ambradoro1 il 11/03/09 alle 21:26 via WEB
Anche noi della Lista Civica Nazionale "Per il Bene Comune"-Lombardia, aderiamo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Smirne il 12/03/09 alle 00:13 via WEB
bella iniziativa! Ho rispolverato un blog per linkarvi: http://giacobam.blogspot.com. Sono particolarmente interessato al tema dei rifiuti tecnologici. Ne ho da parte un po' (vecchi computer, schermi..), che ho tenuto perchè vorrei smaltirli correttamente. Ma non ho idea di come fare! Ho chiesto un po' in giro, ma nessuno sa dirmi niente.. Magari qui sapete darmi un'indicazione..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
No turbogas Pontinia il 12/03/09 alle 00:32 via WEB
Il blog No turbogas Pontinia aderisce alla catena : http://noturbogaspontinia.blogspot.com/2009/03/per-una-rivoluzione-verde-italiana.html
(Rispondi)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 12/03/09 alle 06:53 via WEB
aderisco. riporto la notizia. tra le proposte si potrebbe anche aggiungere delle forme di incentivazione per auto a metano, incluse forme di facilitazione per ampliare il numero delle centrali di approvvigionamento in molte zone tuttora del tutto sprovviste.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessandro Ronchi il 12/03/09 alle 08:52 via WEB
Altre adesioni: http://www.verdiforlicesena.org/2009/incatenati-anche-tu-per-lambiente/ http://www.verdiemiliaromagna.org/2009/03/12/catena-per-un-pacchetto-di-leggi-per-lambiente/ http://www.baseverde.org/2009/i-blog-ecologisti-si-incatenano-per-promuovere-un-pacchetto-di-leggi-per-lambiente/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pino s. il 12/03/09 alle 09:03 via WEB
ovviamente noi ci siamo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco Pagani il 12/03/09 alle 09:53 via WEB
Aderisco volentieri a questa campagna, dal momento che ritengo sia fondamentale indirizzare l'economia nel verso giusto della sostenibilità. Farò uscire a breve un post su Ecoalfabeta che richiama questa iniziativa. Aggiungo come ulteriore proposta un maggiore sostegno all'agricoltura biologica e forme di incentivazione per i giovani che intendano diventare agricoltori biologici. Saluti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Derviscio il 12/03/09 alle 10:50 via WEB
Aderiscono sia "Il Derviscio" che http://www.radio-utopie.de/ ciao Stefano
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kyra l\\\\\\\'elfo il 12/03/09 alle 11:53 via WEB
Aderisce anche il replicante www.ilreplicante.blogspot.com
(Rispondi)
 
joiyce
joiyce il 12/03/09 alle 12:51 via WEB
SALE DEL MONDO è dei vostri, anzi mi meraviglio del fatto che non sono incluso nella lista, a proposito avevo pubblicato un post in merito ad un iniziativa di Legambiente per ottimizzare l'efficienza energetica dell'abitazione.
(Rispondi)
 
 
joiyce
joiyce il 12/03/09 alle 12:53 via WEB (Rispondi)
 
 
 
kudablog
kudablog il 12/03/09 alle 18:07 via WEB
sai ho preferito non inserire nessuno di default, comunque adesso ci sei, grande!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Eduardo Mazzaro il 12/03/09 alle 13:01 via WEB
Partecipo anche io: http://ossessionicompulsioni.blogspot.com/2009/03/no-al-suicidio-energeticp-e-nucleare.html
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alex - Microsmeta il 12/03/09 alle 15:56 via WEB
Ecco il mio post a riguardo: http://www.microsmeta.com/dblog/articolo.asp?articolo=591
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marcella il 12/03/09 alle 16:41 via WEB
Anche io aderisco a questa ottima iniziativa, questo il post nel mio blog. http://marcellazappaterra.wordpress.com/2009/03/12/uniniziativa-dei-blog-italiani-per-l%e2%80%99ambiente-e-l%e2%80%99economia/ Marcella Zappaterra
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hobson il 12/03/09 alle 18:35 via WEB
aggiunto il logo alla mia sidebar con link a questa pagina :)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MOnSTEr il 12/03/09 alle 20:16 via WEB
Al punto 10: ricordiamoci anche dello stramaledetto ponte sullo stretto, e delle altre opere faraoniche che ha in mente questo criminale... Che Dio ci aiuti.
(Rispondi)
 
kudablog
kudablog il 13/03/09 alle 08:10 via WEB
Ragazzi, siamo vicini al primo risultato siti web e giornali, pur senza citarci, hanno iniziato a parlare dell'assurdità dell'ICI sugli impianti fotovoltaici, stiamo muovendo la pubblica opinione, continuiamo così a diffondere e a far discutere.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianpaolo il 13/03/09 alle 11:01 via WEB
Grazie gente, bella iniziativa e bella rivoluzione. Buena Suerte
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
daniele il 13/03/09 alle 11:35 via WEB
VOGLIO ADERIRE IMMEDIATAMENTE!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Leonardo Fiorentini il 13/03/09 alle 17:10 via WEB
Anche fuoriluogo.it aderisce e ricorda che anche la canapa potrebbe dare il suo buon contributo... http://www.fuoriluogo.it/blog/2009/03/13/pensiamo-al-futuro/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Riciard il 13/03/09 alle 17:52 via WEB
Aderito anche io! Io chi? Riciard Riciard chi? Ma io... http://riciardengo.blogspot.com/2009/03/il-kuda-lambiente-e-unidea-alla.html
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Crazymike1981 il 13/03/09 alle 21:57 via WEB
http://crazymike.splinder.com/post/20064966/Aderisco+con+Forza%21%21%21 impossibile non aderire sono idee troppo semplici e geniali allo stesso tempo per non condividerle! Hola
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alessio il 14/03/09 alle 01:19 via WEB
Aderito!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pigiored il 14/03/09 alle 10:08 via WEB
Ho aderito alla catena contro il nucleare, e per strozzare il governo Berlusconi, se non il Cavaliere stesso!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Diego Fontelive il 15/03/09 alle 09:57 via WEB
http://fontelive.blogspot.com/2009/03/fonti-rinnovabili-e-gratuite-di-energia.html dobbiamo unire le noster idee, e discuterne tutti da una parte, tipo in questo ottimo blog del buon Kuda. Vanno bene i link ai propri blog ma bisognerebbe mettere da parte le vanità personali. O comunque pubblicizzare ovunque, anche qui, i siti, piu pochi possibili dove sono piu corpose e allargate le discussioni sull'ecosistema e la salute degli uomini che galoppa di pari passo con la salutete dell'ambiente. Quest'ultimo è un concetto ovvio per molti ma non per tutti, ancora molti credono che la distruzione dell'ambiente coincida con la prpria salute fisica ed economica. Problema di disinformazione di potere econimico e politico, come quando quattro finti ecologisti pagati andavano dicendo negli anni 70 che le pale eoliche danneggiavano l'ambiente. Oppure come le donne che mettono mille creme e non fanno la differenziate convinte che i buoni inceneritori siano come le creme un elisir di lunga vita. Studiate oppure coltivate i ragionevoli DUBBI che contraddistinguono gli uomini dai cani da slitta. La slitta del potere che figure di plastica guidono frustando i loro cani addolciti da parole rassicuranti di disinformazione e rifollanti social card.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Diego Fontelive il 15/03/09 alle 10:10 via WEB
rifocillanti è meglio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Diego Fontelive il 15/03/09 alle 10:03 via WEB
A proposito, vi segnalo un web magazine sullo sviluppo sostenibile da non perdere: http://www.genitronsviluppo.com/ e altro ancora sul mio blog ...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alessio il 15/03/09 alle 14:56 via WEB
aderisco volentieri. a presto
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dr Destino il 16/03/09 alle 09:53 via WEB
Contro il suicidio energetico.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ÏŠÂ il 16/03/09 alle 12:47 via WEB
http://girlisaitaly.spaces.live.com/default.aspx?_c11_BlogPart_BlogPart=blogentry&_c11_BlogPart_handle=cns!8B09408DE714C611!1826&_c=BlogPart
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Nino Festini il 16/03/09 alle 17:37 via WEB
Ho aderito anc'io alla catena.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Megaridea il 16/03/09 alle 17:40 via WEB
La nostra adesione!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 17/03/09 alle 00:10 via WEB (Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Emiliano il 17/03/09 alle 14:45 via WEB
La collana VerdeNero di Edizioni Ambiente aderisce volentieri a questa bella inziativa. Ciao a tutti
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pietro_d il 17/03/09 alle 17:58 via WEB
Sottoscrivo il tuo appello e mi appresto a riportare sia il post che il bannerino sul mio blog. l'unica cosa sulla quale ho meno pregiudiziali di te è il punto 10. Dal punto di vista nucleare concordo sul fatto che l'attuale tecnologia sia antieconomica, ma dal punto di vista più tecnico spero che l'Italia inizi a investire sulla "ricerca nucleare" (anche con reattori sperimentali). Sugli inceneritori invece sono possibilista se naturalmente di essi non si abusa. Infatti a volte da un punto di vista di bilancio economico/ambientale "costa" meno bruciare un rifiuto ad alte temperature che utilizzare strane pratiche di riclaggio (come le attuali utilizzate per la carta, venduta in Cina, trasportata, e poi riciclata con l'utilizzo di solventi non propriamente dei migliori per la salute della Terra). ciao e a presto!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ilaria il 18/03/09 alle 09:11 via WEB
http://agorambiente.it/portale/index.php?option=com_content&task=view&id=365&Itemid=201
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loris il 18/03/09 alle 10:28 via WEB
Proposta di aggiunta al punto 7: ( la formulo così come mi viene, sono mica un legislatore.... ) imporre, nella progettazione urbanistica, soprattutto intorno ai centri abitati, una attenzione alla ciclabilitàa da non misurare solo in termini di km di piste ciclabili, ma anche in una diversa gestione degli spazi, dei semafori, dei marciapiedi ( se sufficientemente larghi possono servire anche le bici), delle infrastrutture in genere. Per chiarire faccio un esempio relativo alla mia città: esiste un incrocio in cui, a causa di un senso unico, è molto più sicuro per i ciclisti, anzichè stare sul ciglio destro della strada ed attraversare l'incrocio come gli autoveicoli, andare sul lato destro, sul marciapiede e usare le striscie pedonali per attraversare. Ora questo non è regolamentato. L'amministrazione se non sensibile di suo, dovrebbe essere forzata ad istituire un percorso ciclabile protetto che "formalizzi" quello che la maggior parte dei ciclisti fa. Spero di essere stato chiaro....
(Rispondi)
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 18/03/09 alle 10:53 via WEB
Ci sono! Con Earth & Social (il mio blog) appoggio l'iniziativa! ;) a presto!
(Rispondi)
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 18/03/09 alle 11:05 via WEB
Sarebbe utile imporre alle case produttrici packaging riciclabili, scomponibili, riutilizzabili. Detersivi, shampoo, saponi, dentifrici e chi più ne ha più ne metta potrebbero essere venduti sfusi, eliminando il problema delle confezioni di plastica (poco riciclabile) che finiscono a quintali nelle nostre pattumiere. Sarebbe utile imporre ai comuni l'utilizzzo di pannelli solari su lampioni della luce e semafori. Sarebbe utile introdurre nuovamente il concetto di "vuoto a rendere", estendendolo il più possibile. Sarebbe utile avere un ministro delle "Energie Rinnovabili" e non un ministro per le "infrastrutture". Sarebbe utile eliminare il concetto di "usa e getta", anche se si parla di pannolini per bambini. Sarebbe utile cambiare mentalità, tutti e smetterla di fare i viziati.
(Rispondi)
 
 
ReRagno
ReRagno il 24/03/09 alle 17:12 via WEB
Sottoscrivo, bisognerebbe mettere un tetto per la produzione di packaging di plastica: noi abbiamo la raccolta differenziata porta a porta (anche sull'accoglienza dei paesani a questo ci sarebbe da scriverci una serie di articoli) e il bidoncino della plastica è sempre quello più pieno... non solo, qui la cosa è gestita male, ma comunque: passano a ritirare due volte a settimana l'umido (che noi non consegnamo perché facciamo il compost) il vetro e carta e cartone, e una sola volta la plastica. Il bidoncino del vetro è quasi sempre vuoto, anche perché i barattoli spesso li riuso per conserve e marmellate.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Stefano Vazzana il 19/03/09 alle 09:11 via WEB
Uccidere l'energia rinnovabile, vuol dire uccidere il futuro dei nostri figli e delle generazioni future.Il governo deve tener conto dei cambiamenti climatici e dei mutamenti degli ecosistemi, adottando politiche energetiche alle quali tutti gli stati ormai guardano. Il governo siamo noi e con le parole, le idee e la cultura è possibile combattere l'ignoranza di coloro che comandano. Grazie a questo blog per le idee che diffonde.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luca il 19/03/09 alle 20:19 via WEB
anche il mio blog si unisce alla catena!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni il 20/03/09 alle 02:55 via WEB
http://www.florablog.it/2009/03/20/e-come-sempre-brutte-nuove-dallambiente/
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tom P. il 20/03/09 alle 23:17 via WEB
Aderisco all'iniziativa. Voglio approfittare per segnalare anche qui il problema che abbiamo in Abruzzo: la regione europea più ricca di parchi naturali è stata declassata dal ministro Scajola a rango di "regione mineraria", l'ENi ed altre compagnie petrolifere hanno già ottenuto numerosi permessi di ricerca ed estrazione di petrolio in mare e sulla terra (anche dentro i parchi). Il petrolio è misto a zolfo perciò sarà necessario realizzare in loco raffinerie per la desulfurazione, tutto questo rischia di distruggere l'economia legata all'agricoltura, alla pesca e al turismo, ma i progetti vanno avanti in silenzio e anche nello stesso Abruzzo molti non conoscono il rischio che stiamo correndo.
(Rispondi)
 
ReRagno
ReRagno il 24/03/09 alle 11:59 via WEB
Scritto post e linkato: qui. Ale & Vale
(Rispondi)
 
luclon2003
luclon2003 il 24/03/09 alle 18:26 via WEB
Ragazzi è bellissimo questo articolo. Se posso consigliarvi un articolo altrettanto bello e benfatto: http://www.thepopuli.com/?p=353 Grazie a tutti
(Rispondi)
 
s.brusca1
s.brusca1 il 26/03/09 alle 12:07 via WEB
Aderisco alla campagna! Aggiungete per favore il mio neonato blog alla vostra lista: http://munithor.blogspot.com/ a presto!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ilGRILLAIO il 30/03/09 alle 16:46 via WEB
Anche noi del MeetUp ilGRILLAIO di Altamura (BA) ci uniamo ai tanti blog-tarli che faranno crollare questo delirio tutto italiano. http://ilgrillaio.blogspot.com/2009/03/differenziata-senza-riduzione-solo.html
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ciccuzza il 14/04/09 alle 15:47 via WEB
Questa iniziativa è grandiosa, vi apprezzo moltissimo. Mi sono incatenata anch'io (un po' in ritardo, sorry!)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
paolina il 10/06/09 alle 20:17 via WEB
Bravi, avanti così. Ricostruiamo il partito dei verdi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
hanna il 02/08/09 alle 18:52 via WEB
Hey! Anch'io! Ho scritto un post sulle chiese italiane che hanno l'obbligo di mettere sui campanili gli impianti fotovoltaici..... Mi segni? grazie ;)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ecosole il 05/09/09 alle 13:49 via WEB
Informazioni pannelli solari, moduli fotovoltaici...visita il sito: http://ecosole.wordpress.com pannelli fotovoltaici, impianti fotovoltaici, moduli fotovoltaici, pannelli solari fotovoltaici, pannelli solari, celle fotovoltaiche,moduli fotovoltaici, produttori, produzione energia elettrica, produzione, distribuzione , vendita, installazione, fotovoltaico Italia , Napoli , Salerno , Caserta , Avellino , Benevento ,Campania, Abruzzo , Basilicata , Calabria , Emilia Romagna , Friuli Venezia Giulia , Lazio , Liguria , Lombardia , Marche, Molise , Piemonte , Puglia , Sardegna , Sicilia , Toscana , Trentino Alto Adige , Umbria , Valle D'aosta , Veneto , Europa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ecosole il 08/09/09 alle 11:01 via WEB
Informazioni pannelli solari, moduli fotovoltaici...visita il sito: http://ecosole.wordpress.com pannelli fotovoltaici, impianti fotovoltaici, moduli fotovoltaici, pannelli solari fotovoltaici, pannelli solari, celle fotovoltaiche,moduli fotovoltaici, produttori, produzione energia elettrica, produzione, distribuzione , vendita, installazione, fotovoltaico Italia , Napoli , Salerno , Caserta , Avellino , Benevento ,Campania, Abruzzo , Basilicata , Calabria , Emilia Romagna , Friuli Venezia Giulia , Lazio , Liguria , Lombardia , Marche, Molise , Piemonte , Puglia , Sardegna , Sicilia , Toscana , Trentino Alto Adige , Umbria , Valle D'aosta , Veneto , Europa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
charmel il 21/09/09 alle 17:51 via WEB
La Sicilia vogliono costruire 3 termovalorizzatori,diventerà la pattumiera d'Italia
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora Favero il 29/09/09 alle 08:20 via WEB
Ciao! Aderisco anch'io con il mio blog NordaBrilo http://nordabrilo.blogspot.com/ Buona giornata, Au
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Civettone il 29/09/09 alle 09:46 via WEB
Ho linkato l'inizitiva sul mio blog: http://sonoincazzatonero.blog.dada.net/ Hasta la vista!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco Lamberti il 11/10/09 alle 11:13 via WEB
Ho linkato l'iniziativa su http://www.webalice.it/modna1 Ciao Marco L.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
renata il 11/04/10 alle 23:10 via WEB
uomini: una razza stupida votata all'autoestinzione. finchè ci affacceremo alle finestre per gridare la nostra incazzatura...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963