Creato da Pugpug il 03/05/2006

Life on Mars

una terrestre su Marte

 

 

« IspirazioneArtista »

Lettera a un amico perduto

Post n°103 pubblicato il 13 Giugno 2014 da Pugpug

"ti ho chiamato per la solita bottiglia d'acqua, ma siccome non hai risposto bevo quella del sindaco".

Speravo che la nostra amicizia sarebbe stata diversa, ma alla fine era utilitaristica, proprio quel tipo di utilitarismo che tu avevi messo alla gogna.

Ti ho smascherato. Io ti sono servita. Ad uscire dal tuo buco, a "toglierti la pelle da orso". E mentre collezionavo autoscatti di noi due e credevo che tu fossi diverso (lo dicono tutti...lo so), appena mi libero dal lavoro ti chiedo cosa volevi, come stai...le solite domande tra amici. E tu mi rispondi che volevi una bottiglia d'acqua. Ti ho aperto le porte di casa e del mio cuore, per sentirmi dire, a distanza di un anno, che mi hai chiamato per la solita stronzissima bottiglia d'acqua gasata???? Perché tu hai il colpo di caldo e non ce la fai ad andare al supermercato. No. Stai male.

E mentre ti rispondo che non ho risposto alla tua chiamata perché stavo lavorando, vengo presa da una stretta allo stomaco. È vomito.

"se non fosse per te, che mi hai trascinato fuori di casa, io sarei ancora li, pronto a dirmi che sono un orso".

Non sei un orso, ti dicevo. Sono più orso io.

Era anni che non piangevo per un amico. Le mie amicizie sono sempre state una grande fregatura, quindi prima di uscire con te ci ho pensato 7anni.

Differenza d'età, tu 50 io 34. E paura. A questo punto tutta motivata. Perché quando ti ho tolto la pelle di orso, tu hai cominciato ad intavolare rapporti solo virtuali con donne troppo distanti o troppo giovani perché tu stesso possa credere di essere l'uomo adatto. Ma un'illusione ti piace di più di un'amica che sta a 10 minuti da casa tua e ti porta la bottiglia d'acqua. Avresti potuto giocartela meglio. Avresti potuto essere meno banale o gretto, ma ti è uscita quella frase (e non è la prima volta), perché, ti giustificherai, quando ho caldo non ci sto con la testa. Sto male. Ho i lupi cattivi fuori di casa, i pensieri, le depressioni.

Dai valore alle cose che hai li....vicino a te...altrimenti preparati a salutarle.

Se servo solo a farti la spesa, a portarti l'acqua o a farti sentire di essere importante perché esci, hai amiche e sono tutte donne intelligenti, dal conteggio togli me.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

IL MIO CANALE YOUTUBE - TELLMEASTORYABOUTUS

EXTERNAL_ALT_STRING669ngdCpjQbU0?autoplay=1

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

snaps228matteoperazzolobirrettadamezzostikeyclaudio.guerra71peppinello62viscomi1971il.mio.viaggiorexton2013romatony69PugpugtylermanrasflaSoavepiaceresandro3009
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963