Creato da disamistade_74 il 17/09/2011

Antifeisbuc

Un Blog Generalista

 

 

« Si accettano suggerimentiMaternità - Aborto - Iso... »

Ubriachezza

Post n°7 pubblicato il 09 Ottobre 2011 da disamistade_74

C'è una cosa che io voglio : non essere più infelice. Infelici possono essere gli ammalati, coloro che vivono guerre e fame, coloro a cui sono negati diritti e principi fondamentali di vita e benessere. Non una persona che apparentemente ha tutto.

E' davvero bizzarro come la vita di chi realmente non ha problemi si possa leggere con diverse chiavi di lettura: io ho fatto il classico, poi una facoltà scientifica e lavoro in tutt'altro settore. Io vedo ciò come l'apoteosi della mediocrità e come una delle cause della mia infelicità, un mio collega dice : “ribalta tutto e vedilo come un percorso che ti ha fatto fare tante cose diverse in cui sei sempre riuscita”. La mia analista afferma che ho delle doti, anche solo il “sentire”, la capacità di avvertire le cose. Ma vi assicuro che quando esco di là mi sgonfio come un palloncino e non mi sento così speciale.

Mi chiedo a volte che senso abbia tutto questo; c'è mia madre qui questo week end e riesco a procurarle solo preoccupazione e dolore perchè non sto bene, ho dei problemi fisici che non si sa ancora bene come devo risolvere.

E lei non sa che vado dall'analista e vorrei dirle “sto facendo un percorso, sto camminando in avanti, almeno ci provo”. Ma non mi vengono le parole, non ho il coraggio di dirle che forse sono diversa da come mi ha sempre visto.

Più voglio non essere infelice, più lo sono. Più voglio avere rapporti equilibrati, più li incasino. Più vorrei una vita normale, più mi sento un mostro di stortezza e lontananza dal mondo normale.

Oggi non chiudo il post, non so che ho scritto forse sono solo ubriaca di infelicità.

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=iW8rFho6In8&feature=related

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAntifeisbuc/trackback.php?msg=10692950

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RusselKane
RusselKane il 10/10/11 alle 08:54 via WEB
Buongiorno, questo post mi piace molto poco. Primo le sbronze di solito passano. Secondo mi sembra tanto che con te devo utilizzare la cura bastonate. Un grande imperatore diceva "l'uomo è quello che pensa". Smettila di guardare i lati negativi e incomincia a guardare la persona stupenda e speciale che sei e tutto cambiera, ci sono sicuramente cose che sai fare benissimo e magari solo tu rispetto alle persone che conosci (yti ho gia detto che sei molto forte, altri tipo me non avrebbero certamente fatto e resistito al percorso che hai fatto tu), quindi adesso ti alzi dalla sedia trovi uno specchio ti guardi e ti dici (convinta) che sei unica, speciale e stupenda , e questo lo fai 3 volte al giorno (vedi che ti controllo), altrimenti mi costringi a venire lì. Buona settimana.
 
lavaligia80
lavaligia80 il 11/10/11 alle 12:13 via WEB
l'infelicità è solo dentro di noi,sai quante persone che han poco o nulla son sempre a sorridere ;) solo tu puoi essere felice se lo vuoi...io l'ho capito dopo un bruttissimo incidente ero a terra e tutti mi dicevano poverina qui poverina là che sfiga e sai io che rispondevo? che non ero mai stata meglio di così ero felice anche se stavo malissimo...perchè ho capito quanto sia importante vivere bene e vivere sorridendo infatti mi lamento molto meno ma cerco di essere sempre positiva e ottimista...
 
disamistade_74
disamistade_74 il 11/10/11 alle 14:33 via WEB
questo che dici è molto vero. mi si impone una scelta davvero difficile... ne parlerò prossimamente e penso che la mancanza di quel ragazzo che ho conosciuto questa estate contribuisce a buttarmi molto giù.-.- resistereresistereresistereresistere
 
 
lavaligia80
lavaligia80 il 12/10/11 alle 09:31 via WEB
avere una persona vicino può cambiare molte cose,anche se personalmente ho imparato a lottare da sola a condividere si i problemi ma alla fine a risolverli da me.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

RusselKanedisamistade_74gattoselavaticoLolablu7fabpat72frederaickilcappelloscuroluc_penstrong_passionAvvocatoRattazzicaiodentatobluewillowlavaligia80london7mninoilfioraio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963