Creato da palago1963 il 04/07/2011

CIBI E PIANTE

CURE NATURALI E PIANTE ASSOCIATE

In classifica

 

                                 

 

IL LATO B DI DANIELA SANTANCHE'

 

CHE CONFUSIONE

 

IPOCRISIA DELLA POLITICA

 

orologio

 
 

NO PEDOFILIA

NO PEDOFILIA

 

MIGLIORARE LA PROPRIA SALUTE.... SI PUÒ.

Sempre più spesso ci sentiamo ripetere dal nostro medico che alla fonte di quasi tutti i malanni c'è un abbassamento delle difese immunitarie. La pubblicità e l'industria ci suggerisce una infinita varietà di prodotti sintetici o naturali per aumentare le difese immunitarie e combattere gli attacchi di virus e batteri.
 

  

 

 

CIBI E PIANTE CHE DIFENDONO IL NOSTRO ORGANISMO

Betacarotene, lycopene, polifenoli, glicolisidi, resveratrolo: fanno parte di una gamma di componenti presenti nella verdura (cavoli, ravanelli, pomodori) e nella frutta (agrumi e uva) che si sono rivelati potenti antitumorali.
Licopene: nel pomodoro.
Effetto preventivo sul tumore alla prostata.
Resveratrolo: nei pompelmi, vino rosso, uva passa, more, arachidi. Blocca la crescita dei tumori cutanei.
Flavonoidi: nella frutta, verdura e té verde. Difendono le cellule dagli attacchi dei radicali liberi.
Glucosidi e indoli: nei cavoli, broccoli, cavolini di Bruxelles,rucola.
Contro il cancro al colon e del retto, della tiroide e della mammella.
Betacarotene: in ortaggi, carote, peperoni, pomodori, spinaci, broccoli, bietola e frutta (albicocche e melone).
Protegge il DNA dalle alterazioni ossidative. Si stanno ancora studiando i suoi effetti.
Acido ascorbico: negli agrumi, kiwi, fragole, peperoni, pomodori, ortaggi a foglia verde, patate.
Protegge dal cancro allo stomaco.

 

ALOE ARBORESCENS.

How to make a gif

 

UNA PIANTA "QUASI" MIRACOLOSA.

L'Aloe arborescens: E'una pianta succulenta della famiglia delle Aloacee, usata sia come pianta ornamentale nei giardini rocciosi, sia come pianta medicinale con forti poteri disintossicanti. È una pianta conosciuta fin dai tempi più antichi, citata anche da Cristoforo Colombo che, al ritorno dai suoi viaggi, la descriveva come una pianta dai grandi poteri curativi.
È un'erba perenne, alta sino a 4 m molto ramificata, in natura si espande in grandi cespugli molto ramificati con grandi infiorescenze.
Le foglie lunghe fino a 50 cm con dentellature spinose sporgenti di circa 5 millimetri.
I Fiori in grappolo di colore rosso.
È una pianta autosterile si riproduce perciò solo con l'impollinazione incrociata in quanto i fiori maschili e quelli femminili della stessa pianta non si incrociano tra loro.
Moltiplicazione: la moltiplicazione dell'Aloe avviene o per seme o per divisione dei polloni che basali. Approfondimenti.
 L'Aloe appartiene alla famiglia delle Aloacee e contiene ben 160 composti chimici che ne fanno una pianta terapeuticamente utile per svariate patologie. Simile ad un cactus, fiorisce in primavera ed in autunno, cresce in zone aride e molto calde; ciononostante, essa possiede la capacità di sopravvivere e riprodursi in qualsiasi tipo di terreno e clima. Grazie alle sue innumerevoli proprietà terapeutiche ed al suo intervento diversificato a seconda dell'individuo che ne fa uso, non è da escludere che i suoi benefici si riflettano anche su disturbi non volutamente curati, così da creare un benessere fisico generale.
Nello specifico, l'aloe stimola il sistema immunitario; combatte le allergie e le riniti allergiche; seda il dolore poiché contiene molti analgesici naturali; riduce il colesterolo; disinfiamma in caso di contusioni o strappi muscolari; regolarizza i processi digestivi e cura gastriti e coliti; depura il fegato; velocizza la cicatrizzazione di ferite; previene e cura le infezioni della bocca grazie alle sue proprietà antisettiche; aiuta la pelle a mantenersi giovane ed elastica.
Per concludere possiamo solo auspicare che una pianta che possiede proprietà pluriterapeutiche come l'aloe, non manchi mai nelle vostre case; attenzione però a farne un uso adeguato e a controllare sempre che i preparati a base di aloe derivino dalle foglie fresche e provengano da coltivazioni naturali.

 

 

Effetti curativi Aloe Arborescens: Regolarizzazione della pressione parziale di anidride carbonica nel sangue. Regolarizzazione dei valori del Glucosio ematico, soprattutto in pazienti diabetici. Diminuzione dei Trigliceridi. Regolarizzazione del Colesterolo totale con aumento del rapporto HD L/LDL. Normalizzazione della Bilirubina. Normalizzazione dell'acido urico. Regolarizzazione Na / K, Ca / Mg. Aumento dell'Emoglobina. Protezione gastro-enterica, epatica, pancreatica e renale. Attivazione delle difese immunitarie per infezioni acute. Riequilibrio linfocitario in malattie infettive croniche (epatite V/HIV/ AIDS). Protezione anti-ossidativa del DNA dagli effetti delle radiazioni - ionizzanti

 

gatto

 

No Abbandono

 

 

« ATP - LA MOLECOLA DELL'...FUNGHI MEDICINALI »

IL CORDYCEPS

Post n°233 pubblicato il 27 Dicembre 2011 da palago1963
 

 

 

volare

Il Cordyceps sinensis 

E' un  fungo medicinale con un enorme potenziale;

originario dell’Himalaya, cresce ad altezze superiori ai 3000 metri ed è utilizzato in Cina da circa duemila anni.

Test chimici effettuati hanno rivelato che il Cordyceps prodotto da Aloha Medicinals contiene una concentrazione di nucleotidi fino a 4 volte superiore e una concentrazione 5 volte superiore di tutti gli ingredienti attivi delle specie selvatiche raccolte.

Analisi comparativa tra Cordyceps selvatico (raccolto in natura) e Cordyceps coltivato da Aloha Medicinals Inc. per la prima volta, non solo il Cordyceps coltivato ha un’analisi comparabile a quello selvatico come quantità e qualità delle sostanze contenute, ma, per alcune sostanze, è stata evidevziata una concentrazione fino a 5 volte superiore!

Dal momento che la crescita naturale di questo fungo è limitata ad una piccola area delle montagne del Tibet e del Nepal, il suo prezzo sul mercato mondiale è sempre stato tra i più alti tra le sostanze grezze medicinali.

I prezzi correnti per il Cordyceps in cina si aggirano attorno ai $5000 per Kg e cresce continuamente. Circa tre anni fa il Nepal cominciò a tenere sotto controllo la raccolta del Cordyceps selvatico e da allora è più difficile da reperite nei mercati mondiali.

I ricercatori di Aloha Medicinals, una compagnia di produzione di integratori nutrizionali, hanno riconosciuto la potenzialità di tale fungo, e, circa cinque anni fa, hanno iniziato a studiare le modalità di coltivazione. Il progetto è stato quello di ripristinare in laboratorio le naturali condizioni di crescita naturale in modo da mantenerne le caratteristiche e le proprietà che lo rendono così efficace.

Dal momento che le condizioni naturali dell’ambiente di crescita consistono in altezza elevata, bassa temperatura e ridotta concentrazione di ossigeno, iniziarono a sperimentare la crescita del Cordyceps in appositi termostati progettati per mantenere una bassa temperatura e una bassa concentrazione di ossigeno, condizioni esattamente opposte a quelle nelle quali avviene la crescita di tutti gli altri funghi. Infatti, normalmente la regola per la coltivazione dei funghi è la creazione di un ambiente caldo e umido. Ed infatti, mentre normalmente in laboratorio il Cordyceps cresce in 4-5 giorni, ricreando queste condizioni di bassa temperatura e ridotta concentrazione di ossigeno, la crescita necessita di quasi sei mesi. Tuttavia il tempo e lo sforzo impiegati sono ripagati dall’elevata efficacia che poi il fungo, cresciuto in queste condizioni, evidenzia.

Le analisi ufficiali quindi assicurano che il Cordyceps sinensis prodotto da Aloha Medicinals Inc. a Santa Cruz (California) è il più potente attualmente in commercio, anche più potente del Cordyceps selvatico!

Le analisi chimiche effettuate dal più importante laboratorio americano, “Biomolecule assay lab”, sono state effettuate con strumentazione e metodologia all’avanguardia. Sono state utilizzate tecniche di cromatografia ad alta risoluzione in fase liquida associata a sprettrometria di massa (HPLC/MS), lo stesso metodo utilizzato per la rilevazione della presenza delle droghe nei campioni di urine. Questa metodologia è in grado di rilevare sostanze presenti in quantità fino a poche parti per milione; si tratta di uno del metodo di rilevazione attualmente più sensibile e accurato.

Il Direttore della ricerca presso Aloha Medicinals, afferma: “saremmo stati contenti di rilevare livelli anche dimezzati rispetto a quelli riscontrabili nel Cordyceps selvatico; ma ciò che abbiamo trovato è stato che le molecole bioattive erano presenti in concentrazione fino a 5 volte superiore rispetti ai vari campioni selvatici da noi raccolti e testati".

Abbiamo effettuato un’analisi comparativa del nostro Cordyceps cresciuto in condizioni controllate, con altri 15 campioni di Cordyceps considerati di elevata qualità, raccolti in Oriente e coltivati in Oriente (considerati di elevato grado farmaceutico)

Attualmente il Cordyceps  prescritto in Cina che risponde al nome di “Jin Shui Bao” è considerato una specialità farmaceutica, un vero e proprio farmaco.

Tra le molecole bioattive contenute nel Cordyceps vi sono gli analoghi dei nucleotidi chiamati HEAA (Hydroxyethyl Adenosine Analogs).

Questo gruppo di composti strettamente correlati esercita potenti attività antibatteriche e antivirali.

Uno di questi composti, isolato e purificato dal Cordyceps, è utilizzato negli Stati Uniti come farmaco nella lotta contro l’AIDS: il suo nome è Didanosina.

Altri composti identificati con attività simile sono Cordicepina, Adenosina e Idrossimetiladenosina. Tutte queste sostanze sono state identificate nel Cordyceps Aloha in quantità 4 volte superiori rispetto agli altri campioni analizzati.

La maggior parte dei campioni coltivati che sono stati testati  “non ha evidenziato la presenza di questi composti attivi”.

Questo Cordyceps di qualità superiore è ora disponibile ad un prezzo abbordabile da tutti, non è più un rimedio riservato alla Corte dell’Imperatore, come voleva la tradizione, ma, per la prima volta tutti possono beneficiare di questa antica potente “medicina”.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LEALTERNATIVE/trackback.php?msg=10925770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

In classifica

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hermyx0fabris2007fcramamoonrital2matelettronicaRockdeiersilviokangiovanni.milo2009amato.myriammattyvalzsenny64iz6buvLucia.Ricciowischyttosira.online
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

TAO

 

APPROFONDIMENTI

SHIATSU e le sue applicazioni, Il fine e' di aiutare le persone nel loro processo di guarigione, cercando di individuare il blocco energetico che ne impedisce il libero fluire; suggerendo anche la tecnica più adeguata per poter trattare tale blocco. Attraverso il contatto con il paziente, il terapeuta ha accesso allo stato energetico del corpo. Tale contatto mobilizza l'energia congestionata, drenandola dalle zone ostruite, favorendone quindi la circolazione. Campi di applicazione:Insonnia, Dolori alla schiena collo e spalla, Depressione, Reumatismi, Emicrania, Stress, Stimola il sistema immunitario, Migliora il metabolismo, Stitichezza / Stipsi intestinale, Riequilibra il sestema nervoso e aumenta il rendimento fisico e intellettuale, Migliora ed elimina i problemi della colonna vertebrale, Riequilibra il sistema emozionale, Allevia i dolori articolari, Aiuta a risvegliare la coscienza per la propria salute. Per info & contatti: reaca@inwind.it

 

 

ORGASMO RUMOROSO

 

 

ROBERTO BENIGNI

COMMENTO DIMISSIONI BERLUSCONI

BERLUSCONI HA LE ORGE CONTATE

QUANDO PENSO A BERLUSCONI

 

FACEBOOK

 
 

UNA LEGGE PER LE MEDICINE NON CONVENZIONALI : FIRMA ANCHE TU

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

15082011(010)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963