Creato da io_contro_le_cozze il 24/09/2007

cozze: che fare

DI COZZE DI DONNE DI POLITICA ED ALTRE STORIE

 

« .. »

.

Post n°324 pubblicato il 17 Settembre 2009 da io_contro_le_cozze

Consigli per gli acquisti

Il lavoro scarseggia, come è noto... Migliaia di posti di lavoro in fumo... Le famiglie che non arrivano a fine mese... Già, ma per fortuna che abbiamo chi difende i diritti dei lavoratori... (o meglio, dovrebbero!)

In certi megastore e librerie forse sarà difficile trovarlo (chissà perchè?) però leggerlo sarà molto interessante per capire meglio come (non) funzionano le cose...

"....racconta con estrema efficacia ‘privilegi, carriere, misfatti e fatturati da multinazionale' di un'organizzazione che "ormai da tempo" non è più capace di "farsi carico" degli interessi generali del Paese, ma solo dei suoi iscritti. Peraltro sempre meno numerosi e sempre più marginali rispetto al sistema produttivo nazionale...".     
"...solo il 5,1% degli italiani si sente adeguatamente rappresentato dai sindacati e ben il 61,6% dichiara di non nutrire nei loro confronti alcuna fiducia..." "...libro, però, al contrario di quanto potrebbe sembrare non vuole mettere in discussione il sindacato o disconoscerne meriti storici..." "...L'obiettivo del volume, conferma l'autore in un'intervista a Radiocor, è semmai quello di denunciare il processo di degenerazione che il ruolo del sindacato sembra aver conosciuto negli ultimi anni.."
Da una recensione del settimanale "L'ESPRESSO"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LECOZZE/trackback.php?msg=7683080

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
donna_con_le_ali
donna_con_le_ali il 17/09/09 alle 17:22 via WEB
eh si, ti difendono proprio bene
 
 
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 17/09/09 alle 22:59 via WEB
vorrai dire che SI difendono, i LORO interessi
 
somima
somima il 17/09/09 alle 18:07 via WEB
Ciao Controcozza. Ho letto un tuo commento nel blog della gnoccara ( nel senso che è quella che fa gnocchi per tutti) e credo che hai voglia di perdere tempo se non di divertirti. dice cie i sindacati ci stanno tutto il giorno ( a far che poi?) e quindi di sicuro quei lavoratori sono nella merda. Poi non dice quanto prendono quei buontemponi (se ci stanno tutto il giorno) e soprattutto se il suo ragazzo è uno di loro. Comunque tanto ne hanno per poco anche se nel frattempo continuano a far male e danni alle aziende e all' Italia. Un bacione Somy
 
 
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 17/09/09 alle 22:59 via WEB
quella fa gli gnocchi a tutti?? In che senso?? :I
 
   
somima
somima il 18/09/09 alle 09:07 via WEB
E' un modo di dire napoletano, ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi. Quella, la bea, (mi ha censurato e non vuole che la nomini) e i suoi amici rossi ridono(di rabbia) ad ogni mio commento da qui il motto mio : ridi ridi che la " quella" ha fatto gnocchi. La cosa buffa è che io l' ho conosciuta seguendo i blog di cucina. Ciao Somy
 
     
bea_75
bea_75 il 22/09/09 alle 10:13 via WEB
Evito di commentare a questo (si perchè è un uomo) primo perchè non è il mio blog e rispetto il padrone di casa, secondo perchè "me ne pò fregà de meno" di quello che pensa (pensare è una parola grossa ma si sforza) sul tema del post, sai già come la penso. Il libro l'ho letto ed è anche un buon libro, anche se di cose da dire ce ne sarebbero il doppio, ma evidentemente in un libro solo non entrava. Ma il tema dei sindacati è un pò come la politica, con la differenza che i primi ci servono. Dobbiamo cambiare, come con la politica, tutti i vertici e costruire un nuovo sindacato trasparente e che faccia veramente il bene del lavoratore. Dicevo che ci serve perchè purtroppo il dipendente è costretto, ogni anno, a vedere il diritto del lavoratore e il rispetto che piano piano viene a mancare e dolenti o nolenti, storcendo il naso e anche la bocca, abbiamo grazie ai sindacati delle protezioni che senza non potremmo, come si suol dire, campare. E questo purtroppo è un dato di fatto. Per dovere di cronaca...no, il mio ragazzo non è iscritto ai Sindacati è solo un lavoratore onesto che si trova nella condizione, come tanti, di far valere quello che gli spetta di diritto...la dignità. Scusa per l'intrusione, ma non mi piace che mi si parli dietro, soprattutto da un individuo che non porta rispetto neanche a se stesso. (ovviamente non parlo del padrone del blog, ma del troll qui sopra)
 
     
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 22/09/09 alle 12:50 via WEB
certo, avrebbero superato i volumi della treccani se avesso voluto "narrare" i misfatti e ci sarebbero anche voluti almeno due aggiornamenti al mese... Io non discuto quello channo fatto in passato i sindacati ma oggi sono la rovina perchè difendono quasi sempre solo i fannulloni amici loro..Qta è la mia idea! Nessun problema per l'intrusione, questoun blog e come tale è un luogo di discussione e qui ogni idea è accettata, anche se diversa dalla mia...
 
 
mescalito_t
mescalito_t il 22/09/09 alle 10:56 via WEB
Tho! blog che vai noto cretino che trovi, somino anche quì vieni a scrivere la tue insulsaggini, ti cacciano dappertutto ma trovi sempre un angoletto per sfogare la tua nullita. Si vede che non hai mai lavorato e non sai cosa significa avere un sindacato forte che difende i tuoi diritti, sempre meno, degli operai, sei sicuramente un impiegato statale, e anche un bel parassita, quindi sai come arruffianarti i tuoi superiori e a te il sindacato può solo dar fastidio, perchè dovrebbe difendere gli interessi dei tuoi colleghi che sicuramente lavorano anche per te..
 
   
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 22/09/09 alle 12:53 via WEB
sindto forte??? Ma dov'è?? Io non ne ho mai visti, mi sono rivolto una volta ma mi è stato risposto che per una qualunque consulenza devo prima farmi la tessera.. Ovvio che non sono iscritto ad alcun sindacato pur lavoran nell'azienda che è la "culla" dei sindacati...
 
Gladiatrice99
Gladiatrice99 il 18/09/09 alle 12:48 via WEB
Sì...ogni tanto concedono al popolino qualche chicca illuminante...l'avevo intravisto...devo acquistarlo...BACI,tesoro!!!!
 
donna_con_le_ali
donna_con_le_ali il 18/09/09 alle 19:21 via WEB
ma questo libro esiste già da un pò
 
en_rica
en_rica il 18/09/09 alle 21:20 via WEB
anch'io avevo letto qualcosa quando è stato pubblicato. Ci sono aneddoti che leggerli ti lasciano davvero senza parole. Tante cose che noi ignoriamo.
 
milord_away
milord_away il 19/09/09 alle 14:56 via WEB
buongiorno! ti auguro buon weekend anche se, dicono, sarà all'insegna del cattivo tempo
 
LadyAileen
LadyAileen il 19/09/09 alle 21:10 via WEB
Sentendo i racconti del passato non mi stupisce questo libro e il suo contenuto. Il fatto é che alle parole ci dovrebbero essere anche fatti ma le cose non cambiano.
 
gentechepensa
gentechepensa il 21/09/09 alle 21:10 via WEB
I sindacati e il loro malfunzionamento nonchè appunto la loro "castizzazione" sono uno dei motivi freni principali del nostro Paese.
 
 
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 22/09/09 alle 13:04 via WEB
certo, mettono il naso ovunque e poi loro sonoi primi ad essere corrotti...
 
mescalito_t
mescalito_t il 22/09/09 alle 11:09 via WEB
Il sindacato, il sindacato non è un'istituzione benefica, è fatto da uomini corruttibili e non come tutti gli altri movimenti, e se non viene controllato e spinto dalla base diventa un carrozzone di interessi personali, esattamente come il parlamento. E forse noi di sole pizza e mandolino, questo meritiamo, ma un giorno forse cresceremo .
 
 
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 22/09/09 alle 13:03 via WEB
Lo so che non è un'istituzione benefica, vivono di "rendita"... Però i soldi per l'iscrizione e la tessera te li chiedono... Allor visto che ormai il sindacato è corrotto che motivo ha più di esistere??
 
   
mescalito_t
mescalito_t il 22/09/09 alle 14:28 via WEB
Allora tu non sei iscritto al sindacato, non lo sostieni ma vorresti usarlo quando ti fa comodo o ti serve, quindi credi che sia un' istituzione benfica, di cui ti puoi servire solo quando ne hai bisogno e ignorarla per tutto il resto dell'anno.
 
     
io_contro_le_cozze
io_contro_le_cozze il 22/09/09 alle 21:07 via WEB
e no, mio caro!! Io ti pago ma se tu (sindacalista) prima di esti il mio problema mi chiedi di fare la tessera, dimostri di essere ressato solo alla quota che dovrei sborsare ogni mese.. Io voglio anche vedere se tu effettivamente ti impegni visto che già non hai una buona reputazione..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IO NON COPIO I MIEI POST DA ALTRI  100% ORIGINAL

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

airmaster2008bike34alelungheiron_alfrelunaaasexCinderella017lucadep1968moonshinexpjuanjo_bcnBelloPrestanteDolcecolletta.stefanomarzia.bonichi176g3a497giovannimarlett2008
 

image

image

image

 

Si fa presente, soprattutto alle gentili chattiste, che ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti, NON è puramente casuale.

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

HANNO FATTO LA STESSA COSA A ME CHE NON ENTRAVO QUA DA UNA...
Inviato da: lunaaasex
il 06/03/2016 alle 20:31
 
Ne inventano una al giorno! Cmq che l'utilizzo dei...
Inviato da: lunacaliente82
il 18/12/2012 alle 11:17
 
dimenticavo...I prezzi sodo davvero ottimi
Inviato da: Luca
il 18/11/2012 alle 06:13
 
Io una specie di farfalla vibrante l'ho comprata qui...
Inviato da: Luca
il 10/11/2012 alle 18:10
 
grazie
Inviato da: falli vibranti
il 08/10/2011 alle 01:14
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 
 

 

_o0

 

 

 

stelle005.gif stelle image by diabolika67

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963