Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ****** »

***

Post n°341 pubblicato il 31 Gennaio 2015 da donadam68

...e camminare passo dopo passo verso il domani

senza rompere la luce che conduce al futuro

senza fermarsi ancor su chi ci ha deluso

senza rovinare ciò che è stato;

 velo fragile e trasparente

sol di colui che conosce ed ama rispetto e dignità

 che nel fondo della sua anima si leggerà

e forse capirà;

saper vivere per amare

 

come un segno per il domani,

 lasciar correre per poi andare,

mentre chi ti guarderà distante e

non saprà mai le ali al cuore davvero d'amore dispiegare

per poter in un istante solo far volare;

non saprà respirar nel buio

e disegnare con tratti di matita lieve

pian piano

quel che il cuore detta

senza astuzia,

ma solo con la forza della verità.

 Soffermarsi in un istante,

un battito di ciglia per poi ancor volare

.... chiudere nel cuore attimi e respiri

e nella purezza di una goccia 

veder nel domani soltanto ciò che si leggerà ;

le persone si distinguono e

tra tratti lievi si riconoscon tra silenzi e pensieri:

se danno amore,

riceveranno amore

e

così nel cuore quel dono che per sempre resterà....

intanto procedere ed ancora andare ,

difendere i sogni verso quel sentiero per il domani

su un passato agonizzante di bugie,

bianca neve dopo tempeste

su ciò che era ieri, ma ormai è andato

....

non serve rivoluzione alcuna

ma solo nel silenzio poche sillabe per poter andare ...

laggiù

dove rimane la mia vita, 

su quel grido di protesta

del mio essere e silenzioso fare:

 altro modo non conosco

...mentre leggo nel buio della notte

ciò che resta in me

e

  nel cuore della gente,

ove nulla serve

se è il tuo cuor è quel che brilla;

 lascia splendere

in te ciò che fiamma è

per illuminare il cielo,

nulla serve

altro se hai scintilla

in fondo al cuore,

nè uno sguardo

per potersi leggere,

o gesti eclatanti

per poter solo delineare

l'anima

su poche rime,

sillabe silenti

in quegli anfratti stretti,

angoli appuntiti del cuore

 così tra le folate di vento  di color quasi argentino

ci si incrocia quasi per caso tra la gente,

che appare a tratti indifferente;

son gli scherzi del destino,

poche note bastano per far respirare il cuore

anche se lì 

laggiù nel profondo 

resta come graffio una ferita,

ma preferisco nel sorriso pur ancor credere

per poi poter ancora andare

e nel compromesso della vita,

una strada del destino

 

illuminato solo da un raggio di sorriso

per colorare così di sereno un viso

Mi riconosco nello specchio

dopo ieri ed in ciò che è stato

ed in quest'oggi,

ciò che sono

e che gli anni su di me han lasciato;

ciò che resta

tra i miei silenzi e tra la gente...

non ci fermerà a guardarsi indietro 

nè si vorrà afferrare ciò che ieri era

o

 pianger per quel che è stato

 il tempo del passato continuerà a ferirmi....

i ricordi di ieri

basi del futuro saranno

ciò che mi ha insegnato,

 immagini in un per sempre 

che corre verso il vento

solo per rispettare il tempo

 riflesso in una lacrima per poi solamente andare 

procedere per vivere ed ancor saper volare....


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963