Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« sarà quello che chissà.....qualcosa da dire... »

quel riflesso di me in te.....

Post n°394 pubblicato il 28 Luglio 2015 da donadam68

"Onda del mare che il mare stesso nutre,

amore che se stesso si alimenta"

*Josè Saramago*

sarai e poi sarò....

in questo immenso blu che accarezza me e poi te;

e così l'onda che avvolge proprio me 

i miei pensieri e poi anche a te, 

uno spazio breve solo il tempo per capire

cosa dentro il mio cuore batte

pulsando onda che flutta in me

come in te

attimi dopo attimi 

e poi ancora quel che sarà per me

verso chissà cosa domani ancora volerà

e su quell'ieri ancora lascia segno in me

perchè vive e c'è: 

un inverno freddo che ormai più non c'è 

un vago eterno senso ritornare 

come quell'onda che danza dentro me

e fa quel passo in più

fin qui da me dentro te

e danza tra le mie emozioni

bacia la riva nel sol puro riflesso di me in te

anche quando a volte son dure le parole

e tradiscono gli sguardi 

in quell'immenso che non lascia spazio al tempo 

e non permette sempre di capire 

 finchè arrivo nel silenzio sino a te 

come quando il mare è mosso 

e affondano i cattivi pensieri nel freddo nero caffè 

e nel silenzio

all'orizzonte la brezza avvolge

cuore e mente

nel respiro che solo è in me

alito leggero

che non permette di scorgere 

dal palpito

quel che nel mio cuore c'è.....

sfiora la mia anima dolcemente:

si nutre d'emozioni sempre vere 

sol perchè.....

 

nel respiro sento e vivo

e saprò che c'è che in questo immenso te;

è un passo avanti ed uno indietro fuori e dentro me 

anche in quei giorni da rifare, 

ma mai più da cancellare 

 nascondermi non posso 

nel riflesso che ho in me

il perdono in un ricordo

orizzonte dei giorni

che ancora vive

dentro l'anfratto silente che respira proprio in me

un eterno riflesso che è un vago senso 

poche parole e sguardi

e poi solo chissà cosa domani è

e ancora sarà....

un sorriso in un incontro e chissà se futuro è

su sillabe del domani

sul tempo che non conosce spazio e confine 

sul riflesso del mare mosso che ondeggia

come nel battito che ho in me 

mentre bevo il mio nero caffè 

in quel riflesso all'orizzonte di me


"Il mare,

una volta lanciato il suo incantesimo,

ti tiene nella sua rete di meraviglia per

S E M P R E "

*Jacques Cousteau*


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963