Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« ... e ti fermi istante a...vivere i giorni... »

l'anima: un giardino segreto

Post n°571 pubblicato il 30 Maggio 2017 da donadam68

L'anima 

 quel soffio in un respiro  

che illumina pensiero 

sillabe d'emozione 

che si traducono 

in un sentire silenzioso dell'anima

  petali  violacei 

dolci carezze per la mente e il cuore

   alito  di sensazione

mentre si apre un cancello

quello che conduce al sentiero

delle emozioni:

ci si incammina 

piano, 

passi lenti tra il verde di ciò che 

è

e cosa sarà

domani 

un'anima che scrive 

spaziando nell'azzurro delle cose

aria pulita 

da respirar ancora

mentre ci s'incammina 

tra poche parole 

quelle giuste 

tra le ombre di un sentiero 

quelle nascoste nel giardino segreto 

del mio cuore

dentro ciò che scrive emozione

nel silenzio di una nota

petalo 

che volteggia 

mille miglia ancora 

mille strade ancor 

mille sarann 

gli sguardi 

in cui ci si incrocerà,

mille ancor 

su migliaia di ricordi ,

quelli scolpiti

d'inchiostro d'emozione.

Un luogo l'anima 

in cui approda il battito 

ci si arriva da lontano 

scava dentro un sentiero 

nel perdersi nel pensiero

sorriderà alle luci della notte 

attendendo aurora 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_sgianor1
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963