Creato da donadam68 il 15/12/2011

Le Mie Emozioni...

note, immagini e pensieri.....

 

 

« sino a perdersi dentro meSomewhere in time »

anima soffio di pace ...

Post n°667 pubblicato il 18 Aprile 2019 da donadam68

 mi siedo e

 sospiro, guardo

 il giorno,

 mi perdo nelle ore

 trovo speranza di ancor domani:

 vento leggero sul viso

 carezza per la mia mente 

 respiro per il cuore 

 che crede che possa 

 nonostante tutto 

 essere sorriso,

 sono felice con poco;

 stringo la mano a chi crede come me 

 che dopo pioggia  ritorni il sereno

 Una lacrima lava il dolore

 senza il grigio non potrai 

 mai apprezzar l'amore:

 guardo il cielo e intravedo 

 quanto amore da scoprire; 

 non sempre facile è,

 nulla è semplice laddove non esiste sacrificio

 costanza e fatica, 

 ma credo nella tenacia,

 nella forza che nel silenzio vive.

 Muta la lingua

 su sguardo attento,

ascolto soltanto quanto il mio cuore mi sussurra

 una nota 

 tace il frastuono.

E' l'emozione che insegna, incide la strada

e l'andare

ti permette di scegliere 

senza troppe parole

di dirigere i gesti del mio cuore

priorità diventan inutili facezie per altri;

sento odore di primavera dopo tempesta

nel viola stanchezza rinasce la luce

dal buio l'abbraccio e la vittoria più grande 

per il mio cuore

ed ecco che vola leggero 

ali di farfalla fragile 

su per quel cielo tra nubi azzurrate

procedo a piccoli passi 

per prove ed errori, 

ricado mi rialzo 

ed ancora come remi nella tempesta 

provo ancor a veleggiare.

Guardo difronte la strada ancor da percorrere

mi giro indietro per ricordare i passi che ho fatto,

il passato che mi ha reso diversa;

la lacrima che a tratti diventa sorriso sereno,

vivo non calpestando chi incontro

e stringo le mani di chi mi accompagna standomi a lato

credendo quanto ho dentro me

nel silenzio senza parole

nel sentiero di vita 

che ho ancor da scoprire 

laddove è nostalgia so che senza essa 

non potrei godere istante

baciato dal tenue sole,

dal riverbero dell'onda che scrive ancor amore.

*

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

  *Scrivo anche*


                   QUI  

 

                         e in   

http://noteimmaginiepensieri.myblog.it/


 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acer.250amorino11donadam68ernestoandolinaviaggiatorcortese0iltuocognatino2m12ps12virgola_dfcarima68alf.cosmoslightdewroberto7790e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

 

 

*°*

 

***

 

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.0 Generico.

Protected by Copyscape Web Plagiarism Finder

 Free Copyright registrazion

 

I pensieri presenti nel mio blog sono miei e di nessun altro, sono l'esternazione delle mie emozioni, di quelle sensazioni che mi catturano nel corso della vita e che man mano danno respiro alla mia anima, come soffi leggeri che sprigionano respiri sulla brezza del cuore.... si prega cortesemente di non copiarli e farli propri....

Grazie!!!!!!!!!!

°*°

 

"Vedere un mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvaggio,
tenere l'infinito nella palma della mano
e l'eternità in un'ora"

*William Blake*

 

Le immagini, i video, gli aforismi, le citazioni che corredano i miei pensieri sono tratte in linea di massima dal web, se qualora ledono il diritto di proprietà riservata di alcuno si prega di farlo presente e saranno rimossi immediamente.

Ai sensi e per effetto dell'art. 2575 e legge n.633/1941 c.c. sono di proprietà riservata. Vietato l'utilizzo senza consenso, l'usurpazione di essi e la relativa paternità è perseguibile a norma di legge.

 

***

 

 

 

 

 

 

oltre le parole

una carezza silenziosa

oltre quelle sillabe 

un soffio d'emozione

***

 

 

 

 

 

...e così attingendo i miei colori 

dal sole e dal mare dipingo la 

       tela della mia vita 

e con parole e pensieri ho imparato 

anche nel buio della notte solamente 

a V O L A R E    

 

 

 

 

un muro di pietra
non sarà mai
un ostacolo per un fiore
che vuole
fermamente sbocciare

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

I MIEI BLOG AMICI

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963