ISTANTANEE EMOTIVE

VIVERE IL MIO TEMPO IN VERSI E NON SOLO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marylu472008StefanoMassinigiusy.dimaiogiuseppinaluisipiebar0fa.locassetta2venere_privata.xormaliberalatitude33maresogno67the0thersideofthebedCherrysltheothersideofthebedProf_Luigi_Orefice
 

ULTIMI COMMENTI

CONTRO LA VIOLENZA SUI MINORI

 

CON OGNI DONAZIONE SALVI TRE VITE. PENSACI !

ADSPEM

DONA IL TUO SANGUE. DONA LA VITA.

 

IL LORO IMPEGNO CONTRO LA MAFIA FU PURA POESIA

 

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

blog.libero.it/liberiversi

 

In classifica

Blog d'argento

 

VISITATE IL MIO SITO DI POESIA

http://renatodd.oneminutesite.it/

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« FRONTIERE?IL MARCHESE DEL GRILLO »

BERLUS...CLONI

Il 20 febbraio 2013 Matteo Renzi afferma:

“Dopo il governo Berlusconi anche un governo guidato dal pulcino pio sarebbe in grado di fare meglio.”

La stragande maggioranza degli italiani la pensano allo stesso modo e lui conta su questo. Poi però, a distanza di qualche mese, stringe proprio con Berlusconi il patto del Nazzareno su cui si basa tutta la sua attività governativa attuale. Gli italiani hanno poca memoria e lui conta anche su questo. 

Afferma poi:

 

“Attenzione. Decidere non significa non ascoltare nessuno. Al contrario: è importante ascoltare tutti. Ma poi bisogna agire. Altrimenti la discussione politica diventa il bar dello sport: tutti dicono la loro, ma alla fine non cambia nulla.”

 

Come dire "io vi ascolto pure, ma poi faccio lo stesso a modo mio!" Del resto ha fatto così con i sindacati. Così, bolla per "gufi" "frenatori" o "parassiti" chi prova a fargli notare che sta sbagliando... 

E' convinto che...

“Parlare di uomo solo al comando non può essere considerato un modello negativo. È la storia di una squadra compatta che lancia il suo leader. È la storia di un leader che va a vincere. È la storia di un successo, non di una sconfitta.”

La pensavano così molti dittatori del passato. Con Renzi Berlusconi si è garantito l'immortalità facendosi clonare. Silvio è il primo al mondo ad applicare la clonazione alla politica. Prima ha provato con Alfano, ma l'esperimento è fallito. Poi con Renzi è andata meglio. Il nuovo BerlusClone è riuscito dove anche Berlusconi stesso aveva avuto difficoltà: far sparire definitivamente la Sinistra e l'opposizione, con la sola eccezione dei Pentastellati. Come non omaggiarlo con un regalo: la soglia del 3% sull'evasione fiscale. Più sei ricco e più evadi legalmente.

  Ci avviamo verso il Partito della Nazione e il Pensiero Unico, con il pretesto del cambiamento rapido e necessario. Siamo sulla buona strada. La cosa importante è riempire la gente di promesse, zittire chi poi si ricorda che non sono state mantenute e, nel frattempo, perseguire i propri veri fini. La distrazione di massa è anche la parola Riforme. Così, a fronte di una percentuale di italiani non votanti alle elezioni sempre più elevata, si confeziona una legge elettorale che dà ancora meno margine di decisione ai cittadini, sempre nel nome del cambiamento, ovviamente. Lentamente, ma neanche tanto, usciamo sempre più dalla democrazia parlamentare per passare a qualcosa di terribilmente noto. Il pretesto è sempre lo stesso: l'emergenza. Del resto non fan forse così gli sciacalli? Sfruttano i disastri naturali, e non, per andare a rubare nelle case momentaneamente vuote. Solo che in questo caso gli sciacalli sono anche gli autori del disastro. La prossima mossa verso lo scacco matto sarà la nomina del nuovo Presidente della Repubblica, forse l'ultimo della Repubblica così come l'abbiamo studiata sui libri di Diritto Costituzionale: Giuliano Amato (quello del prelievo del 6 per mille sui c/c) o Anna Finocchiaro. Come nei migliori film di fantascienza ci troviamo alle soglie di una nuova Era, quella dei BerlusCloni...

 


BUON FINE SETTIMANA A TUTTI

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LIBERIVERSI/trackback.php?msg=13080914

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ANGELOANONIMO
ANGELOANONIMO il 22/01/15 alle 19:48 via WEB
Mi sa che i CLONI sono più tra la gente che tra loro. Loro almeno sanno quel che fanno per i loro vantaggi, ma la gente rimane inTErDETTA e continua a subire. Fino a QUANTO?
 
 
Redendacc
Redendacc il 22/01/15 alle 21:06 via WEB
Fino a quanto viene garantito il minimo per galleggiare agli onesti e la possibilità di continuare a fregare ai disonesti.
 
ormalibera
ormalibera il 22/01/15 alle 21:11 via WEB
condivido, e questo mi fa tanta paura. Ma ancora di più i milioni di italiani beoti, buonisti, imbecilli di primo livello.
 
 
Redendacc
Redendacc il 22/01/15 alle 21:48 via WEB
Ora come ora, anche se gli italiani fossero tutti svegli, non abbiamo più potere decisionale e possiamo solo stare a guardare. Scioperare è inutile e superato. O viene fuori un nuovo Robespierre o non vedo soluzioni.
 
miki2903
miki2903 il 23/01/15 alle 00:17 via WEB
Ho pensato anche io alla Rivoluzione Francese e a un nuovo Robespierre....
 
 
Redendacc
Redendacc il 23/01/15 alle 08:26 via WEB
A trovarlo...
 
picciro
picciro il 23/01/15 alle 07:21 via WEB
La teoria dei cicli ha perfettamente ragione..mi pare un deja vu..e tremo! Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso! Dice il proverbio..e ha ragione..solo che le conseguenze ricadranno su tutti indistintamente! Aver poca menoria aiuta chi detiene il potere..è sempre stato così..dalla notte dei tempi..e questo è davvero uno dei più brutti..sotto mentite spoglie..sotto la cappa della democrazia fasulla..si sta ancora una volta perpetrando un danno madornale..ai danni della popolazione..che nel frattempo..smemorata..dorme! Concordo in pieno caro Renny..e ti abbraccio..sereno fine settimana..nonostante tutto...baciiiiiii
 
 
Redendacc
Redendacc il 23/01/15 alle 08:28 via WEB
Proprio così e non abbiamo più neanche mezzi democratici per mandarli a casa.
 
paperino61to
paperino61to il 23/01/15 alle 09:37 via WEB
Ciao Renato , guarda che rischi che Pinocchio Matteo e soci ( compresi i suoi fan's ) ti mettano in lista nera :-) purtroppo il detto non dice : Ogni popolo ha il governo che si merita ? ebbene noi l'abbiamo..la colpa è solo nostra inutile girarci attorno buon fine settimana
 
 
Redendacc
Redendacc il 23/01/15 alle 09:59 via WEB
Mah, sai... Se qualcuno mi mette in lista nera "me ne farò una ragione" come dice appunto il Matteo nazionale. Per quanto riguarda le responsabilità credo che siano al 50%, nel senso che da un lato governare vuol dire proprio gestire la nazione nel migliore dei modi, popolo compreso; dall'altro c'è da dire che gli italiani sono sempre stati un popolo poco avvezzo alla legge percui finchè c'è un Governo che non garantisce al 100% la legalità va sempre bene.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 23/01/15 alle 15:22 via WEB
Il peggio non ha mai fine!
 
 
Redendacc
Redendacc il 24/01/15 alle 17:12 via WEB
...ed è questo che mi preoccupa...
 
zoe_zrz0
zoe_zrz0 il 24/01/15 alle 19:51 via WEB
inermi,inerti ed ubbidienti??? :(( che rabbia
 
est.la.belle.epoque
est.la.belle.epoque il 26/01/15 alle 19:36 via WEB
..Renato carissimo sono i frutti di ciò che si semina...
chi è causa del suo mal !...
Un caro saluto per un lieto proseguimento di serata,
Liliana
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 27/01/15 alle 01:28 via WEB
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 27/01/15 alle 09:10 via WEB
Il trasformismo in politica fa anche i cloni del Cavaliere. Buona giornata.
 
zeno1949
zeno1949 il 27/01/15 alle 22:13 via WEB
Ciao Renato, che dire..tanti bla bla bla..poi il nulla! Che tristezza...
 
leonessanera501959
leonessanera501959 il 29/01/15 alle 21:14 via WEB
Grazie della visita Renato...sono tutti bravi a parlare,ma non fanno nulla...un abbraccio per una serena serata...Mara
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 01/02/15 alle 10:55 via WEB
Nonostante il brutto tempo, freddo, vento e pioggia … E' bellissima la mattina svegliarsi e potersi augurare il buongiorno, è una sensazione che mi riempie di gioia e positività. E cosa potrebbe esserci di meglio che cominciare la giornata con un tuo sorriso? Magari sorseggiando un caffè insieme? clicca …ti auguro,caro Renato, una gioiosa domenica. Con simpatia e stima MT
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Redendacc
Data di creazione: 16/02/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963