ISTANTANEE EMOTIVE

VIVERE IL MIO TEMPO IN VERSI E NON SOLO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marylu472008StefanoMassinigiusy.dimaiogiuseppinaluisipiebar0fa.locassetta2venere_privata.xormaliberalatitude33maresogno67the0thersideofthebedCherrysltheothersideofthebedProf_Luigi_Orefice
 

ULTIMI COMMENTI

CONTRO LA VIOLENZA SUI MINORI

 

CON OGNI DONAZIONE SALVI TRE VITE. PENSACI !

ADSPEM

DONA IL TUO SANGUE. DONA LA VITA.

 

IL LORO IMPEGNO CONTRO LA MAFIA FU PURA POESIA

 

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

blog.libero.it/liberiversi

 

In classifica

Blog d'argento

 

VISITATE IL MIO SITO DI POESIA

http://renatodd.oneminutesite.it/

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Aprile 2015

VENT'ANNI DOPO

Post n°422 pubblicato il 27 Aprile 2015 da Redendacc
 

Vent'anni dopo. Sembra il titolo del romanzo di Dumas, quello della saga dei Tre Moschettieri. Vent'anni. Troppi. Non potevo non festeggiare anche con un post. Degli incidenti non voglio parlarne, non fanno parte del calcio, voglio solo godermi questa vittoria.

 
 
 

IO STO CON MORANDI

Volevo aggiungere a quanto già scritto da Morandi che chi la pensa diversamente è semplicemente ignorante, medioevale e razzista. Io non ho paura di immigrati che fuggono dalla guerra. Ho paura degli italiani. Ho paura di politici e amministratori locali la cui corruzione annua ammonta ad un giro di affari di 60 miliardi. Ho paura delle conseguenze dell'evasione fiscale, che ogni anno ammonta a 180 miliardi e che costringe i lavoratori dipendenti, come me, e i pensionati ad accollarsi l'80% delle tasse italiane, cioè anche quelle che gli evasori non pagano! Ho paura degli italiani idioti e razzisti che quasi sempre sono allergici alle regole, strafottenti, che qualunque cosa fanno devono sempre trovare il modo di fregare il prossimo, che si tratti del commerciante che frega il turista o del muratore che mette la sabbia al posto del cemento. Ecco chi temo, l'italiano medio. Se l'Italia fosse un Paese civile e moderno la ricchezza sarebbe distribuita meglio e ci sarebbero risorse per tutti, italiani e profoghi. I soldi in Italia ci sono ed anche tanti, troppi che finiscono nelle solite tasche. Altro che zingari e immigrati. Sono gli italiani il problema dell'Italia. Infine, agli idioti che dicono che chi sbarca in Italia leva la casa a chi aspetta da anni l'assegnazione di un alloggio gli farei fare una settimana nei centri di accoglienza, ma non prima di aver vissuto tutto quello che ha dovuto sopportare prima di giungere sulle nostre coste un immigrato. A quelli che invece sventolano lo spauracchio del crimine, vorrei ricordare che le statistiche dicono esattamente il contrario. Nel 90% dei casi lo stupratore o il rapinatore è italiano. Spesso il pedofilo è un parente o un vicino di casa. Poi capita l'extracomunitario che commette un crimine ed i media ne fanno un'eco enorme. Ma sono gli idioti a crederci. Se c'è una fascia di italiani povera e disoccupata è colpa soltanto di tutti quegli altri italiani che rubano a più non posso, politici e cittadini. Facciamola finita di dire minchiate come Salvini, il cui partito ha rubato come e più degli altri partiti.

 

 
 
 

LABIRINTO

Post n°420 pubblicato il 13 Aprile 2015 da Redendacc
 
Tag: poesia

LABIRINTO

 

Ho seguito cento strade,

ognuna terminava in un vicolo cieco.

In questo gioco a tempo

non saprò mai

qual era quella giusta,

quale il mio percorso,

la mia destinazione,

il mio talento.

 

 

 
 
 

IDENTITA' VIOLATE

Foto di Redendacc

Dopo la prima tappa dell'8 marzo a Pesaro e la seconda tappa del 28/29 marzo a Porto S. Elpidio, IDENTITA' VIOLATE si sposta per la terza tappa ad Aquino (FR) l'11 aprile. Ci sarò anch'io ad aspettarvi. Una splendida manifestazione organizzata da Francesca Guidi a cui partecipo con la video-poesia L'aquilone, confezionata insieme ad Alina (ladyamira1) a cui va il mio grazie. Vi aspetto. L'ingresso è gratuito. Sarà un'occasione per passare un week end fuori alternativo e, perché no, anche per conoscerci.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Redendacc
Data di creazione: 16/02/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963