ISTANTANEE EMOTIVE

VIVERE IL MIO TEMPO IN VERSI E NON SOLO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marylu472008StefanoMassinigiusy.dimaiogiuseppinaluisipiebar0fa.locassetta2venere_privata.xormaliberalatitude33maresogno67the0thersideofthebedCherrysltheothersideofthebedProf_Luigi_Orefice
 

ULTIMI COMMENTI

CONTRO LA VIOLENZA SUI MINORI

 

CON OGNI DONAZIONE SALVI TRE VITE. PENSACI !

ADSPEM

DONA IL TUO SANGUE. DONA LA VITA.

 

IL LORO IMPEGNO CONTRO LA MAFIA FU PURA POESIA

 

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

blog.libero.it/liberiversi

 

In classifica

Blog d'argento

 

VISITATE IL MIO SITO DI POESIA

http://renatodd.oneminutesite.it/

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Gennaio 2015

BERLUS...CLONI

Il 20 febbraio 2013 Matteo Renzi afferma:

“Dopo il governo Berlusconi anche un governo guidato dal pulcino pio sarebbe in grado di fare meglio.”

La stragande maggioranza degli italiani la pensano allo stesso modo e lui conta su questo. Poi però, a distanza di qualche mese, stringe proprio con Berlusconi il patto del Nazzareno su cui si basa tutta la sua attività governativa attuale. Gli italiani hanno poca memoria e lui conta anche su questo. 

Afferma poi:

 

“Attenzione. Decidere non significa non ascoltare nessuno. Al contrario: è importante ascoltare tutti. Ma poi bisogna agire. Altrimenti la discussione politica diventa il bar dello sport: tutti dicono la loro, ma alla fine non cambia nulla.”

 

Come dire "io vi ascolto pure, ma poi faccio lo stesso a modo mio!" Del resto ha fatto così con i sindacati. Così, bolla per "gufi" "frenatori" o "parassiti" chi prova a fargli notare che sta sbagliando... 

E' convinto che...

“Parlare di uomo solo al comando non può essere considerato un modello negativo. È la storia di una squadra compatta che lancia il suo leader. È la storia di un leader che va a vincere. È la storia di un successo, non di una sconfitta.”

La pensavano così molti dittatori del passato. Con Renzi Berlusconi si è garantito l'immortalità facendosi clonare. Silvio è il primo al mondo ad applicare la clonazione alla politica. Prima ha provato con Alfano, ma l'esperimento è fallito. Poi con Renzi è andata meglio. Il nuovo BerlusClone è riuscito dove anche Berlusconi stesso aveva avuto difficoltà: far sparire definitivamente la Sinistra e l'opposizione, con la sola eccezione dei Pentastellati. Come non omaggiarlo con un regalo: la soglia del 3% sull'evasione fiscale. Più sei ricco e più evadi legalmente.

  Ci avviamo verso il Partito della Nazione e il Pensiero Unico, con il pretesto del cambiamento rapido e necessario. Siamo sulla buona strada. La cosa importante è riempire la gente di promesse, zittire chi poi si ricorda che non sono state mantenute e, nel frattempo, perseguire i propri veri fini. La distrazione di massa è anche la parola Riforme. Così, a fronte di una percentuale di italiani non votanti alle elezioni sempre più elevata, si confeziona una legge elettorale che dà ancora meno margine di decisione ai cittadini, sempre nel nome del cambiamento, ovviamente. Lentamente, ma neanche tanto, usciamo sempre più dalla democrazia parlamentare per passare a qualcosa di terribilmente noto. Il pretesto è sempre lo stesso: l'emergenza. Del resto non fan forse così gli sciacalli? Sfruttano i disastri naturali, e non, per andare a rubare nelle case momentaneamente vuote. Solo che in questo caso gli sciacalli sono anche gli autori del disastro. La prossima mossa verso lo scacco matto sarà la nomina del nuovo Presidente della Repubblica, forse l'ultimo della Repubblica così come l'abbiamo studiata sui libri di Diritto Costituzionale: Giuliano Amato (quello del prelievo del 6 per mille sui c/c) o Anna Finocchiaro. Come nei migliori film di fantascienza ci troviamo alle soglie di una nuova Era, quella dei BerlusCloni...

 


BUON FINE SETTIMANA A TUTTI

 
 
 

FRONTIERE?

Post n°408 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da Redendacc
 

Anche se con il nuovo anno ho cambiamo definitivamente l'indirizzo del blog, puntando di più sull'attualità, oggi voglio salutarvi ed augurarvi buon fine settimana con questa poesia che con l'attualità ha comunque a che fare. Non prima, però, di esprimere la mia felicità per la liberazione delle due cooperanti italiane e di sottolineare che seppure fosse stato pagato un riscatto, qualcuno accusa con i soldi pubblici, io preferisco da italiano contribuire per una giusta causa piuttosto che pagare per coprire tangenti, corruzione, evasione che hanno coinvolto la classe politica tutta. Capito Salvini?

Falsa indicazione

Confine, diceva il cartello.
Cercai la dogana. Non c’era.
Non vidi, dietro il cancello,
ombra di terra straniera.

Giorgio Caproni, Il muro della terra, 1975

 
 
 

SE NON LUI, CHI?

Post n°407 pubblicato il 14 Gennaio 2015 da Redendacc
 

Leggo oggi sul sito del Corriere della Sera:

Don Mazzi:  «Corona sta pagando “reato morale”, pronto ad accoglierlo. È puro accanimento. È un ragazzo che ha fatto qualche fotografia ed è fuggito a bordo di una Fiat 500 in Portogallo»

Ma io farei notare a Don Mazzi che:

Fabrizio Corona è stato oggetto di numerosi procedimenti penali: tra il 2009 e il 2014 è stato condannato in via definitiva (ovvero passata in giudicato) per aggressione a pubblico ufficiale, estorsione e tentata estorsione, estorsione aggravata e trattamento illecito di dati personali, detenzione e spendita di banconote false e detenzione e ricettazione di una pistola, violazione di domicilio, appropriazione indebita, falso, corruzione, bancarotta ed evasione fiscale

Ha peraltro ancora dei procedimenti in corso per diffamazione, truffa, oltraggio a magistrato e falsa testimonianza, violazione di misure cautelari e detenzione d'arma.

È stato invece assolto per ricettazione e evasione fiscale per i periodi d'imposta del 2007 e del 2008.

Ma quale reato morale!! Caro Don Mazzi, pensi a pregare che è meglio e si informi prima di sparare ca..te!! Ci lamentiamo di vivere in un Paese dove non c'è la certezza della pena e poi chiediamo la grazia per un pluripregiudicato? Va bene che ora essere un delinquente fa curriculum per entrare in politica e in Parlamento, ma non contribuisca anche lei. Che resti in galera, la società ha bisogno di altro, non di Corona. La grazia sarebbe un pessimo esempio per gli altri. Per approfondimenti http://it.wikipedia.org/wiki/Fabrizio_Corona

 
 
 

JE NE SUIS PAS CHARLIE

Post n°406 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da Redendacc
 

Due milioni in piazza per gli eventi di Parigi, nessuno per le stragi che da tempo avvengono in Nigeria, Iraq, Afghanitan. Come dire "ammazzatevi pure, ma non fatelo in casa nostra". Nessuno in piazza per contestare il fatto che si è arrivati ad usare perfino bambini di 10 anni per far saltare in aria "gli infedeli". Je ne suis pas Charlie. Je suis toutes les victimes du terrorisme.


Aggiungo che la libertà di stampa non va confusa con la libertà di offendere, che con la satira non ha nulla a che vedere. Cosa accadrebbe se disegnassi una vignetta, ahimè non so disegnare, in cui la Madonna mette le corna a S. Giuseppe e poi dice che è stato lo Spirito Santo a metterla incinta? O se disegnassi Giuda che bacia Gesù ma con un bacio omosessuale molto gradito allo stesso Messia? Sarebbe satira, libertà espressiva o inutile offesa ad una religione?

BUONA SETTIMANA A TUTTI

 
 
 

CIAO PINO

Post n°405 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da Redendacc
 

Un'altra parte buona di Napoli che se ne va...

 ... Perché c'é Napoli e Napoli e tu eri Tutta n'ata storia ...

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Redendacc
Data di creazione: 16/02/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963